Samsung svela il primo smartphone con tripla fotocamera della sua storia: il Galaxy A7

Samsung svela il primo smartphone con tripla fotocamera della sua storia: il Galaxy A7
di

La notizia era nell'aria da tempo, e si parlava di un annuncio previsto per i prossimi giorni, ma non così immediato. Samsung ha da poco annunciato il primo smartphone della sua storia con tripla fotocamera: il Galaxy A7 (2018).

Il cellulare è dotato di un display Super AMOLED da 6 pollici con risoluzione di 1080x220 pixel. Contrariamente a quanto ipotizzato da molti, non è presente alcun notch: Samsung continua con la sua strategia di mercato, restando l'unico produttore top ad aver evitato la tanto discussa e da molti odiata tacca.

Sotto la scocca troviamo una CPU octa-core da 2,2 GHz, che lavora insieme ad un processore di cui non conosciamo il nome. Sul mercato arriveranno tre diverse varianti: due con 4 gigabyte di RAM ma con storage da 64 e 128 gigabyte, ed una con 6 gigabyte di memoria volatile e 128 gigabyte per l'archiviazione di fotografie, video ed applicazioni.

Fulcro del Galaxy A7 di quest'anno è la tripla fotocamera posteriore, composta da un sensore primario da 24 megapixel con obiettivo f/1.7, un modulo da 8 megapixel f/2.4 ultra-wide con angolo di visione di 120° ed un sensore di profondità da 5 megapixel.

Lo smartphone utilizza una batteria da 3.300 mAh ed è ovviamente basato su Android 8.0, accompagnato dall'interfaccia grafica proprietaria del colosso asiatico. A livello di sicurezza biometrica, il gigante coreano ha spostato il sensore per le impronte digitali sul lato destro.

Proprio come i top di gamma, la scocca frontale è leggermente curva, mentre non sono noti i materiali di cui è composta quella posteriore e laterale, ma è probabile sia di plastica visto che non sono presenti bande per le antenne.

Sul mercato arriveranno diverse colorazioni: blu, nero, oro e rosa. Inizialmente lo smartphone sarà disponibile in alcuni mercati europei ed asiatici selezionati, ad un prezzo non noto e che sarà annunciato l'11 Ottobre nel corso di un evento dedicato.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
2

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it

Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7 Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7

Samsung Galaxy A7
  • Produttore: Samsung
  • Disponibile: Primo trimestre 2015
  • Prezzo: -
    • Caratteristiche tecniche
    • +