Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Alpha

di

Dopo settimane di indiscrezioni, voci, e presunte foto leaks, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy Alpha, il nuovo smartphone della società coreana realizzato con scocca in alluminio e che si andrà a contrapporre in maniera diretta all'iPhone 6 di Apple, che il colosso di Cupertino dovrebbe svelare a Settembre. La scheda tecnica ufficiale rivelata dalla società asiatica conferma quasi totalmente i rumor degli scorsi giorni.

Il Galaxy Alpha, infatti, dispone di un display Super AMOLED da 4,7 pollici, processore Samsung Exynos octacore, 2 gigabyte di RAM, 32 gigabyte di memoria interna, modem LTE-A e batteria da 1860 mAh. Confermata anche la presenza del sensore dedito alla lettura delle impronte digitali, mentre la foocamera frontale sarà da 2,1 megapixel e quella posteriore da 12 megapixel.
Le caratteristiche software prevedono la presenza della Ultra Power Saving e di Android 4.4.4 KitKat. Nonostante la scocca in metallo, il peso è di soli 115 grammi.
Nei negozi gli utenti troveranno cinque colorazioni: la nera, bianca, oro, argento e blu. Il dispositivo sarà disponibile in oltre 150 nazioni il prossimo mese di Settembre.