Samsung, annunciato l'arrivo in Italia del Galaxy A51 5G

Samsung, annunciato l'arrivo in Italia del Galaxy A51 5G
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Samsung ha lanciato in Italia lo smartphone Galaxy A51 5G, una variante del già noto e vendutissimo Galaxy A51 pronta alla nuova rete mobile di quinta generazione. Integrata tale tecnologia, ora questo telefono di fascia media sarà ancora più interessante per chi vuole un compromesso tra prestazioni e accessibilità.

Come dichiarato da Paolo Bagnoli, “Galaxy A51 5G è uno smartphone progettato per l’era del 5G, che esprime il costante impegno di Samsung nel mettere a disposizione la connettività di prossima generazione a più persone possibili, offrendo nella nostra diversificata gamma di smartphone le innovazioni e tecnologie più recenti, a prezzi più accessibili”.

Il display è un Infinity-O FHD+ Super AMOLED da 6.5” e con risoluzione di 1080X2400, mentre nel comparto fotografico figurano quattro fotocamere posteriori (48MP + 12MP ultra grandangolare + 5MP profondità + 5MP macro) e una lente frontale da 32MP.

Il cuore del Galaxy A51 5G è un processore Exynos 980 Dual Core 2.2GHz + Hexa Core 1.8GHz, dotato ovviamente di modem 5G. Per quanto riguarda la memoria, invece, ci sono 6GB di RAM e uno spazio d’archiviazione di 128GB, con slot micro SD fino a 1TB. Infine, la batteria ha una capacità di 4500mAh e supporta la ricarica rapida a 15W.

Tra le varie funzioni extra poi figurano il Game Booster potenziato da IA per garantire le migliori prestazioni mentre si gioca, e la piattaforma di sicurezza Samsung Knox.

Galaxy A51 5G sarà disponibile soltanto nella colorazione Prism Cube Black e al prezzo di 479,90 Euro. Chissà se venderà come il suo predecessore, presentato a gennaio ma già tra gli smartphone più venduti in Italia.