Samsung, arriva in Italia la nuova soundbar premium HW-Q950T con Dolby Atmos

Samsung, arriva in Italia la nuova soundbar premium HW-Q950T con Dolby Atmos
di

Samsung annuncia oggi l’arrivo sul mercato italiano della nuova soundbar di fascia alta HW-Q950T, che si aggiunge alla serie Q del 2020. Grazie ad un suono a 9.1.4 reali, la soundbar è capace di generare un suono potente con i due speaker posteriori wireless che si aggiungono a due altoparlanti integrali.

Ovviamente, la soundbar supporta il Dolby Atmos, ma anche il DTS:X di DTS che fornisce una tecnologia audio multidimensionale, che si aggiunge al supporto eARC.

A livello di design, rispetto alla linea 2019 il nuovo modello ha un’altezza di 69,5mm (dagli 83mm della linea precedente), ed è ricoperto con un tessuto pensato da Kvadrat.

Fronte software è presente l’applicazione SmartThings ed Alexa, ma troviamo anche la funzione TapSound che consente di inviare la musica dal proprio smartphone alla soundbar. L’acquisto può essere effettuato direttamente sul sito di Samsung al prezzo di 1.499 Euro.

“Grazie alla collaborazione con il Samsung Audio Lab in California, siamo stati in grado di sviluppare un suono surround multidimensionale fruibile direttamente nel salotto di casa propria, cosa che prima sarebbe stato possibile solo con un sistema home theater separato”, ha dichiarato Bruno Marnati, Responsabile Divisione Audio Video Samsung Electronics Italia.Oltre a migliorare la qualità del suono, ci siamo anche concentrati sul design, utilizzando tessuti ecologici, realizzati dal brand premium danese Kvadrat”.

Samsung, arriva in Italia la nuova soundbar premium HW-Q950T con Dolby Atmos