Samsung: arrivano in Italia i TV QLED 8K e 4K 2019

Samsung: arrivano in Italia i TV QLED 8K e 4K 2019
di

Samsung Electronics ha annunciato oggi l’arrivo nei negozi della gamma QLED TV 2019 in 42 paesi europei a partire da marzo. Pensati per incontrare le esigenze di un mercato premium, i QLED TV 4K sono già disponibili mentre i modelli della gamma QLED TV 8K arriveranno in Europa a fine marzo.

I televisori Samsung 2019 offrono una straordinaria qualità delle immagini, una vasta varietà di formati e tecnologia AI in grado di garantire un’esperienza di utilizzo migliorata, semplice e intuitiva. I QLED TV 2019 sono disponibili nell’ampia e innovativa gamma composta da oltre 20 modelli, tra cui alcuni formati ultra-large da 55 a 98 pollici. Particolare evidenza ai prodotti chiave, come QLED Q950R 8K, disponibile nei formati da 65” fino a 98”, e ai modelli 4K Q90R, Q85R, Q70R e Q60R con dimensioni che vanno dai 43” agli 82”.

I nostri modelli 2019 sono parte integrante di una più ampia strategia volta a soddisfare le esigenze dei consumatori, sempre più attenti alle dimensioni, al design e alla qualità dell’immagine.” – ha dichiarato Francesco Leveque, marketing director divisione Audio Video di Samsung Electronics Italia – “Inoltre, grazie a questa gamma completa di TV QLED 8K e 4K, in arrivo durante il mese di marzo, diamo una risposta concreta alla sempre più elevata domanda di televisori di grandi dimensioni.”

La nuova gamma 2019 di Samsung è dotata della tecnologia Ultra Viewing Angle che consente di migliorare l’angolo di visione riducendo ulteriormente i riflessi. Grazie a questa tecnologia, i televisori QLED di Samsung garantiscono immagini nitide e un angolo di visione ancora più ampio. Tutti i QLED TV 2019 integrano la tecnologia di nuova generazione HDR10+, che consente di regolare i livelli di luminosità, scena per scena, attraverso l’associazione di metadati dinamici per la riproduzione di immagini dall’impatto visivo sorprendente. I televisori Samsung 2019 sono inoltre dotati di pannello direct full-array con un controllo del contrasto ancora più sofisticato, grazie al quale è possibile ottenere livelli di nero ancora più profondi e una riproduzione del colore sempre più precisa e reale .

Già presente su tutti i televisori 8K di Samsung, il Quantum Processor è ora integrato anche nei nuovi modelli QLED 4K, consentendo di riprodurre qualsiasi contenuto sorgente e da qualsiasi risoluzione con luminosità, qualità dell’immagine e audio ottimizzati grazie alla tecnologia AI Upscaling.

Per completare la presenza del Quantum Processor nella piattaforma intelligente QLED, Samsung ha equipaggiato la nuova gamma con funzionalità pensate per offrire ai consumatori un'interazione con il televisore sempre più naturale, come New Bixby.

La gamma 2019 include anche la funzione Ambient Mode arricchita di nuove possibilità di personalizzazione. Oltre a fornire utili servizi quotidiani come informazioni meteo, notizie o visualizzazione dei contenuti – tra cui foto e immagini artistiche –, Ambient Mode permette al televisore di mimetizzarsi con l’ambiente, adattandosi al colore o al motivo della parete su cui è posizionato. Inoltre, i TV Samsung sono dotati di un sensore di controllo automatico della luce, che assicura sempre la luminosità ottimale per l’ambiente circostante, riducendo al minimo il consumo energetico.

Quanto è interessante?
5