Samsung, la beta della One UI include una lockscreen come iOS 16

Samsung, la beta della One UI include una lockscreen come iOS 16
di

Sin dalla presentazione di iOS 16, uno degli elementi lato software che ha attirato maggiormente l'attenzione è la lockscreen personalizzabile. Ebbene, ora anche Samsung sta puntando in modo più deciso in questa direzione.

Infatti, secondo quanto riportato da The Verge e 9to5Mac, nonché come segnalato da Vaibhav Jain su Twitter, la terza versione Beta della personalizzazione One UI 5.0, arrivata di recente nelle mani dei primi utenti, include una funzionalità descritta da molti come simile a quella legata al sistema operativo degli iPhone.

Ovviamente è da anni che Samsung permette di personalizzare la schermata di blocco, ma le tempistiche del "rinnovo" di questa funzionalità non possono che riportare alla mente quanto effettuato di recente da Apple. In parole povere, l'ispirazione derivante da iOS 16 non è di certo passata inosservata tra gli appassionati.

Per intenderci, la succitata versione software porta con sé novità relative a colori e caratteri, nonché al posizionamento dell'orologio. Non manca inoltre la possibilità di effettuare un tap prolungato sulla lockscreen per iniziare le modifiche. Per il resto, le foto che potete a vedere a corredo della notizia, che sono quelle che stanno facendo il giro del Web in queste ore, mostrano meglio di mille parole la somiglianza tra le soluzioni di Apple e Samsung, che sembrano quasi prendere ispirazione l'una dall'altra.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
3
Samsung, la beta della One UI include una lockscreen come iOS 16