Samsung Bixby presto in arrivo in italiano: porte aperte per gli sviluppatori terze parti

Samsung Bixby presto in arrivo in italiano: porte aperte per gli sviluppatori terze parti
di

Nel corso del keynote d'apertura della Samsung Developer Conference di San Francisco, Samsung ha annunciato che il suo assistente vocale Bixby riceverà presto il supporto a 5 nuove lingue, tra cui figura l'italiano.

In particolare, gli altri idiomi coinvolti sono il francese, il tedesco, lo spagnolo e l'inglese britannico. Con queste ultime, il numero di lingue supportate dall'assistente vocale della società sudcoreana arriva a otto.

Oltre a questo, durante l'evento è stato annunciato che le porte sono aperte per tutti gli sviluppatori di terze parti, che potranno aiutare Samsung a migliorare le funzionalità di Bixby. Infine, questi ultimi saranno in grado di implementare l'assistente vocale in qualsiasi applicazione, dando modo agli utenti di sfruttare le potenzialità dei comandi vocali.

Samsung ha descritto l'assistente vocale Bixby come "una funzionalità che apprende dall'utente, migliora nel tempo e aumenta la produttività, permettendo di utilizzare il telefono in maniera più avanzata". Nonostante questo, però, la stessa società sudcoreana ha ammesso che "l'esperienza di Bixby varia a seconda del Paese".

Quanto è interessante?
5

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!