Samsung brevetta un futuristico tablet pieghevole 3-in-1

di

Dopo un periodo di boom dovuto al lancio del primo iPad, e di tutti i relativi cloni successivi spuntati come funghi, il mercato dei tablet sta ora vivendo in un limbo dal quale non riesce a uscire.

Da una parte la concorrenza degli smartphone sempre più potenti e dalla diagonale ampia, dall’altra i nuovi ultrabook e sistemi 2-in-1 di ultima generazione, in grado di competere con i migliori notebook pur mantenendo un peso contenuto. Samsung però non si arrende, sta infatti lavorando a un brevetto - depositato negli USA pochi giorni fa - che promette di essere rivoluzionario.

Si tratta di un tablet pieghevole con tastiera capace di trasformarsi anche in PC desktop e notebook. Sulla carta dunque il sistema perfetto, che andrebbe a soddisfare qualsiasi esigenza e in ogni situazione. Ovviamente sappiamo bene che un brevetto non fa un dispositivo, fra l’idea e la commercializzazione passano così tanti problemi e questioni che molti prototipi sulla carta non diventano mai reali. Nel caso in cui Samsung riuscisse nell’impresa, sarebbe davvero un terminale innovativo, ancora mai visto sul mercato.

FONTE: Sammobile
Quanto è interessante?
0
Samsung brevetta un futuristico tablet pieghevole 3-in-1