Samsung brevetta un pennino che fa da altoparlante

di

A quanto pare Samsung ha ancora intenzione di innovare il pennino che abbiamo visto all’opera nel Galaxy Note. Un brevetto depositato lo scorso mese di Marzo, infatti, descrive un pennino che funge anche da altoparlante esterno.

Nel brevetto, Samsung sottolinea che il pennino non sarà un semplice altoparlante esterno da utilizzare come speaker aggiuntivo, ma fungerà a tutti gli effetti come una componente del cellulare, che potrebbe permettere alla società di recuperare spazio in fase di progettazione.
Il brevetto non riguarda però soltanto l’S Pen, ma un sistema completo che include pennino ed un “modulo fonico”, il che vuol dire che anche quando l’accessorio non è inserito nell’apposito spazio, la riproduzione audio continuerà lo stesso grazie al suddetto modulo.
La licenza non è molto chiara sul funzionamento di questa nuova S Pen. Ovviamente, come sempre quando si tratta di brevetti, non possiamo garantirvi che vedrà la luce dal momento che spesso le compagnie registrano nuove tecnologie solo per ampliare il proprio portfolio.

Samsung brevetta un pennino che fa da altoparlante