Samsung brevetta uno "schermo avvolgente": ecco tutte le immagini

Samsung brevetta uno 'schermo avvolgente': ecco tutte le immagini
di

Tutto fa pensare che il 2019 sarà un anno pieno zeppo di innovazioni in ambito smartphone. In particolare, Samsung sembra essere scatenata e, oltre allo smartphone pieghevole, al foro per la fotocamera e al presunto notch laterale, ha brevettato un interessante "schermo avvolgente".

Il brevetto, depositato presso il WIPO e pubblicato negli ultimi giorni di novembre, mostra un display che porta il screen-to-body ratio al 100%, visto che quest'ultimo va ad "avvolgere" la scocca. Non è chiaro dove dovrebbero essere posti i sensori (forse tutti sotto al display), ma si tratta di un design sicuramente attraente. Lo schermo è chiaramente pieghevole e può quindi assumere diverse forme. Oltre a questo, gli angoli sono particolarmente arrotondati e garantiscono ulteriore pregio al design all-screen.

Si tratta chiaramente di un brevetto che guarda al futuro, visto che attualmente nessun produttore di smartphone è riuscito a posizionare tutti i sensori sotto allo schermo. Nonostante questo, è interessante notare come Samsung voglia essere la prima a innovare in tal senso. Come al solito, i colleghi di Let's Go Digital hanno realizzato delle immagini che mostrano come potrebbe essere lo smartphone nella realtà, consentendoci di capire meglio dove vuole puntare la società sudcoreana. Le trovate in allegato alla news.

Samsung brevetta uno 'schermo avvolgente': ecco tutte le immagini