Samsung cambia strategia per il Galaxy S10: prezzi bassi e 64gb di memoria

Samsung cambia strategia per il Galaxy S10: prezzi bassi e 64gb di memoria
di

Samsung sembra intenzionata a segnare un vero e proprio punto di svolta per la propria strategia mobile con il Galaxy S10, lo smartphone top di gamma 2019 che a giudicare da alcuni rumor dovrebbe arrivare sul mercato con tre diverse varianti.

Secondo quanto riportato da alcuni siti come SamMobile, da sempre informati su tutto quanto concerne il mondo Samsung, il produttore coreano sembra intenzionato a seguire le orme di Apple su alcuni aspetti come la rimozione del jack da 3,5mm per le cuffie, mentre per altri la strategia sembra essere radicalmente opposta.

Delle tre versioni, la Lite dovrebbe essere il modello base, con molte delle caratteristiche presenti negli altri due che dovrebbero mancare. A livello di nomenclatura, dovrebbe sfoggiare il numero di modello SM-G970x ed a quanto pare potrebbe includere nella variante base 64 gigabyte di memoria interna, non sappiamo se espandibile tramite microSD o meno ma al momento non sono emerse indicazioni che portano alla rimozione dello slot d'espansione. A ciò dovrebbe aggiungersi anche un prezzo più basso.

Gli altri due Galaxy, SM-G973x ed SM-G975x, arriveranno con 128 gigabyte di memoria, e seguiranno le orme del Galaxy Note 9, ma non sappiamo se sarà disponibile anche una variante con 512 gigabyte di spazio d'archiviazione o meno.

Sembra ormai chiaro che attraverso il Galaxy S10 Lite, Samsung mira a fare concorrenza diretta ad iPhone XR di Apple, vedremo con quali risultati.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
6

Gli ultimi Smartphone, TV 4K o gli accessori più GEEK li trovate in offerta su Amazon.it