CES2019

Samsung, al CES 2019 arriva lo schermo che trasmette l'audio?

Samsung, al CES 2019 arriva lo schermo che trasmette l'audio?
di

E' già tempo di CES. Terminate le festività natalizie, ed a ridosso del Capodanno, sul web continuano ad aleggiare rumor su ciò che i vari produttori andranno a mostrare nel corso del primo importante evento dedicato al mondo della tecnologia: il Consumer Electronic Expo di Las Vegas.

Tra gli espositori figurerà ovviamente anche Samsung, che a quanto pare ha intenzione di rivoluzionare gli schermi dei propri dispositivi in maniera permanente.

A fianco del display Infinity-O, che dovrebbe debuttare con il Galaxy S10 e che a quanto pare sarà caratterizzato da un foro per la fotocamera frontale, Samsung potrebbe anche mostrare uno schermo in grado di trasmettere l'audio.

La nuova funzionalità si chiama Sound on Display e secondo quanto affermato da SamMobile sarà disponibile sui pannelli OLED dei futuri smartphone del colosso asiatico. Utilizzando la vibrazione e la conduzione ossea, il pannello consentirà agli utenti di ascoltare il suono posizionando l'orecchio su un'ampia area nella parte superiore del dispositivo. La tecnologia era già trapelata lo scorso mese di Giugno, quando erano stati depositati alcuni brevetti.

Il rapporto afferma che la presentazione potrebbe arrivare nel giro di un paio di settimane, nel corso del CES in programma dall'8 all'11 Gennaio prossimo.

Come i display Infinity-O, anche i pannelli OLED Sound on Display consentiranno a Samsung di lanciare smartphone con rapporto schermo-corpo più ampi.

FONTE: PA
Quanto è interessante?
5