MWC 2016

Samsung Charm: Nuovo indossabile per il monitoraggio dell'attività fisica e delle notifiche

di

All'evento di Barcellona Samsung non ha portato solamente nuovi smartphone, ma anche alcuni interessanti wearables incentrati soprattutto sul monitoraggio dell'attività fisica e la ricezione delle notifiche. Stiamo parlando di Samsung Charm, il quale combina design e utilità per un perfetto connubio.

Il nuovo indossabile è stato concepito per funzionare perfettamente con i nuovi Galaxy S7 e S7 Edge, ricevendo in qualsiasi momento (grazie alla connessione via bluetooth) le notifiche in arrivo sullo smartphone. Oltre a ciò, lo Charm è stato studiato come sembrare un accessorio di gioielleria, più che un semplice Fitness Tracker infatti, come si evince dalle immagini, l'utente potrà scegliere tra due versioni, la prima molto glamour e studiata principalmente per le donne che sono attente allo stile, la seconda invece assomiglia molto al Samsung Gear Fit e quindi, studiato per gli sportivi.

Parlando di specifiche, Samsung Charm sarà dotato di una batteria da 17 mAh, la quale (a detta dell'azienda) garantirà una autonomia di almeno 18 giorni. Presente inoltre un LED di notifica per la segnalazione visiva (oltre alla vibrazione) delle notifiche in arrivo. Non sappiamo ancora nulla né sul possibile costo né sulla data di rilascio, dovremo quindi attendere ancora qualche giorno prima di un comunicato ufficiale.

FONTE: phonearena
Quanto è interessante?
0
Samsung Charm: Nuovo indossabile per il monitoraggio dell'attività fisica e delle notifiche