Samsung Chromebook Pro: la scheda tecnica, confermata compatibilità Play Store

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Abbiamo già parlato del nuovo Chromebook Pro di Samsung, un PC con a bordo Chrome OS di Google, pronto per l’aggiornamento con il Play Store integrato. Oggi molte delle caratteristiche viste settimane fa sono state confermate da ChromeUnboxed, che ha salvato la pagina ufficiale di Samsung dedicata al portatile (poi rimossa dal colosso coreano).

Sappiamo per certo che il dispositivo avrà uno spessore di soli 12,9 millimetri (chiuso ovviamente), un peso di 1,08 kg, un display Quad HD con risoluzione da 2400x1600 pixel (dunque con aspect ratio pari a 3:2) in grado di ruotare a 360 gradi (feature perfetta per l’utilizzo tablet), S-Pen (del tutto simile alla penna del Galaxy Note 7) compresa nel package.

La batteria garantisce, a detta di Samsung, 10 ore di autonomia, inoltre il colosso coreano ha anche pensato a una tastiera con tasti curvati per aumentare il confort durante la scrittura di lunghi testi. Nella scheda è sottolineata più volte la piena compatibilità con le app Android, caratteristica che eleva il Chromebook Pro a macchina estremamente versatile e con un parco app sterminato. Ora ciò che mancano sono le informazioni relative al prezzo e alla data di commercializzazione, toccherà ancora aspettare.

Samsung Chromebook Pro: la scheda tecnica, confermata compatibilità Play Store