Samsung: crescono i profitti grazie alle vendite del Galaxy S7

di

Samsung Electronics, sulla scia di altre compagnie, nella giornata di ieri ha annunciato i guadagni relativi al primo trimestre del 2016, nel corso del quale ha registrato dei risultati economici migliori del previsto.

In totale, l'azienda ha totalizzato 5,58 miliardi di Dollari di guadagni, a fronte di un fatturato di 43,8 miliardi di Dollari, in aumento rispettivamente del 12% e 6% se confrontati a quelli dello stesso periodo dello scorso anno. La compagnia asiatica afferma che la crescita dei profitti è stata guidata dalle vendite del Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, ma anche dall'aumento della vendita di pannelli OLED ed un rafforzamento delle operazioni nella divisione dei semiconduttori.
Dati che confermano come la strategia messa in atto quest'anno, che ha portato ad un lancio anticipato del Galaxy S7 rispetto agli anni passati, abbia funzionato dal momento che la divisione mobile ha registrato un incremento del 42% del risultato operativo. La domanda vera ora è se gli asiatici riusciranno a mantenere questo ritmo.

FONTE: The Verge
Quanto è interessante?
0