Samsung: la domanda dell'S8 potrebbe superare quella del Galaxy S7

di

In attesa della presentazione ufficiale, prevista per il mese di Marzo con commercializzazione che dovrebbe partire ad Aprile, Samsung avrebbe già aumentato la produzione del Galaxy S8 del 40% rispetto agli ordini iniziali inviati ai fornitori lo scorso anno per il Galaxy S7.

Lo scorso anno, per l’S7, Samsung ordinò 12 milioni di unità, mentre per il Galaxy S8 avrebbe portato l’ordine iniziale a 17 milioni di smartphone, in quanto prevede una richiesta iniziale superiore per il top di gamma 2017.
I motivi per cui i dirigenti sono convinti che il riscontro per l’S8 sarà superiore a quello dell’S7 sono molteplici: il primo è dettato dal Note 7, che è stato ritirato dal mercato ed ha quindi creato una sorta di “buco” sul mercato e nella lineup Samsung, ecco perchè molti utenti decideranno di passare direttamente al Galaxy S8.
L’obiettivo generale della compagnia è di vendere 60 milioni di unità, in crescita rispetto ai 48 milioni dell’S7 ed i 45 milioni dell’S6. Per quanto riguarda la ripartizione degli ordini per i display OLED, Samsung avrebbe ordinato 10 milioni di pannelli per l’S8 e 6 milioni per l’S8 Plus.