Samsung è il primo produttore a testare lo Snapdragon 820

di

Già da qualche settimana è presente sul web un rumor che vuole Samsung al lavoro sul nuovo Snapdragon 820, il nuovissimo processore di Qualcomm che dovrebbe debuttare prossimamente. Secondo quanto riportato sul social network cinese Weibo, Samsung sarebbe il primo produttore ad effettuare tali test.

Samsung, inoltre, avrebbe anche ampliato il gruppo di lavoro che sta conducendo i test e che si occuperà dell'ottimizzazione del chipset mobile per i propri dispositivi di punta, al fine di garantire la migliore esperienza possibile ai propri utenti.
La speranza di Qualcomm è che lo Snapdragon 820 soddisfi a pieno le esigenze dei consumatori, visto che l'ultimo, lo Snapdragon 810, ha presentato molti problemi di surriscaldamento che hanno costretto molte società, tra cui la stessa Samsung, a virare su altre CPU per evitare disservizi o cali delle prestazioni. Chiaramente il fatto che Samsung stia collaborando con Qualcomm non significa che lo Snapdragon 820 sarà presente nel Galaxy S7 al 100%.