Samsung ed LG sono i maggiori fornitori di display OLED per Apple

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo le vicissitudini legali tra Apple e Samsung, le due aziende continuano la loro "relazione di amore odio", nella quale l'azienda coreana sembrerebbe in procinto di siglare un nuovo contratto, per la fornitura di display di tipo OLED alla sua diretta rivale.

Ad affiancarsi a Samsung, sembrerebbe esserci anche LG, la quale è stata una delle prime aziende pioniere in questo tipo di tecnologia. Nell'ultimo periodo inoltre, il colosso coreano sta investendo molto sullo sviluppo della sesta generazione di schermi OLED, che sarebbero già in fase di "testing". Tra le due aziende, sembrerebbe che quella del CEO Kyun Shin avrebbe ricevuto, da parte di Apple, una richiesta del 30% superiore a quella proposta ad LG. La motivazione di questo nuovo contratto sarebbe che l'azienda americana si aspetta un incremento delle vendite dei suoi dispositivi,tra cui l'attuale Apple Watch (dotato di un display OLED appunto), che ha fatto segnare un ottimo incremento delle vendite durante questo periodo natalizio.

Il noto analista Ming-Chi Kuo ha rilasciato una interessante dichiarazione, nella quale afferma che il primo iPhone prodotto da Apple con display di tipo AMOLED, verrà presentato non prima del 2019.

Samsung ed LG sono i maggiori fornitori di display OLED per Apple