
Samsung Exynos 2200 è stato rimandato all'ultimo minuto: problemi in vista? - Aggiornata
Pochi giorni dopo aver scoperto che Samsung Exynos 2200 ha deluso gli insider per via delle sue caratteristiche decisamente inferiori allo Snapdragon 8 Gen 1 di Qualcomm ed al MediaTek Dimensity 9000, sembra che Samsung abbia rimandato l'uscita del proprio nuovo chip a data da destinarsi, cancellando l'evento di presentazione dell'11 gennaio.
Samsung, infatti, avrebbe dovuto presentare Exynos 2200 nella giornata di ieri, ma l'azienda non ha tenuto alcun evento di annuncio e non ha rilasciato né video né comunicati relativi al suo prossimo SoC proprietario. Il noto leaker Ice Universe, qualche ora fa, ha commentando la vicenda su Twitter dicendo che il lancio di Exynos 2200 è stato rimandato a data da destinarsi.
Samsung ha comunque dei tempi piuttosto stringenti per mostrare il proprio nuovo chipset: Exynos 2200 verrà utilizzato sui Samsung Galaxy S22, almeno in alcuni mercati, e questi ultimi saranno lanciati l'8 febbraio in tutto il mondo, stando a quanto riportano i media coreani.
Lo scorso anno, la presentazione del chipset Exynos 2100 era avvenuta il 12 gennaio, mentre il lancio dei Galaxy S21 è avvenuto solo due giorni dopo: se anche quest'anno il colosso coreano avesse deciso all'ultimo di condensare in pochi giorni la presentazione del suo nuovo chipset e dei telefoni che lo useranno, possiamo aspettarci che Exynos 2200 venga presentato a inizio febbraio.
Sicuramente, però, il fatto che Samsung abbia rimandato l'evento di presentazione di Exynos 2200 all'ultimo minuto indica che l'azienda ha avuto problemi di gestione del SoC e della sua comunicazione dietro le quinte. In particolare, secondo Ice Universe, il colosso coreano vorrebbe attendere prima di annunciare Exynos 2200 perché vorrebbe lanciarlo insieme ad Exynos 1200, un chip entry-level che dovrebbe essere montato, tra gli altri, anche su Galaxy M33 e Galaxy A53 5G.
Secondo altre fonti, invece, il problema sarebbe la scarsa qualità di Exynos 2200: il chip di Samsung ha infatti ottenuto dei risultati deludenti nei principali benchmark online, mentre Exynos 2200 soffre anche di surriscaldamento, il che potrebbe allontanare molti potenziali compratori dagli smartphone Samsung. Infine, altri ancora credono che la colpa del posticipo di Exynos 2200 sia della crisi dei semiconduttori, che avrebbe ridotto la disponibilità di scorte del SoC.
Aggiornamento: Samsung ha confermato di aver posticipato il lancio del chipset Exynos 2200 in una dichiarazione rilasciata al giornale sudcoreano BusinessKorea. L'azienda ha detto: "Programmiamo di svelare il nuovo processore quando lanceremo anche i nuovi smartphone Samsung". Il colosso coreano ha anche rassicurato i fan, aggiungendo che "Non ci sono problemi con le performance e la produzione di Exynos 2200".
FONTE: GSMArena
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Samsung postponed the release of Exynos2200. Since last year, the release of Samsung exynos has not been smooth. In fact, the Exynos 1200 was originally planned in November, but it was cancelled halfway. It seems that many things happen inside Samsung LSI, but not a good thing.
— Ice universe (@UniverseIce) January 11, 2022
Altri contenuti per Samsung
- Samsung chiama a raccolta i gamer: appuntamento a Milano!
- Samsung ne è sicura: gli smartphone con fotocamere con zoom da 200MP sono il futuro
- Samsung lancia Gamer Training: consigli da noti giocatori e Content Creator
- Samsung si lascia scappare il suo anello intelligente: si chiamerà Galaxy Ring!
- Samsung, l'IA arriva a casa: tutti gli elettrodomestici del 2024 avranno una NPU dedicata
Samsung

Contenuti più Letti
- Euronics anticipa il Black Friday con il nuovo volantino Black Star: sconti fino all'11/10
- 4 commentiDisney+, dal 1 Novembre stop alla condivisione degli abbonamenti: è ufficiale!
- Now, parte da oggi la nuova offerta commerciale. L'app sbarca su Google TV
- iPhone SE 4 in arrivo con tante novità entusiasmanti: c'è anche il Face ID!
- iPhone 14 Pro, sconto sorprendente su Amazon: è il prezzo più basso di sempre!
- 11 commentiL'illusione ottica che mette alla prova il tuo QI: riesci a trovare la corona nascosta?
- Coca-Cola crea un nuovo gusto con l'IA ma succede qualcosa di terribile
- 4 commentiUn pianeta lontano potrebbe avere la vita, quanto dobbiamo emozionarci?
- 1 commentiAlla scoperta della Ligre e del Tigone, colossali ibridi tra tigre e leone
- Rivoluzione dei neutrini: rilevati per la prima volta nell'acceleratore di particelle