
Samsung Galaxy A13 e A23 ufficiali: come sono i due nuovi smartphone di fascia bassa?
La gamma di smartphone Samsung Galaxy A si arricchisce di due nuovi modelli appartenenti alla fascia bassa, pensati per coloro che vogliono avere un dispositivo mobile di ultima generazione senza spendere troppi soldi: ecco a voi i nuovi Samsung Galaxy A13 e Galaxy A23.
Partiamo proprio dal Samsung Galaxy A13 nella versione 4G: dopo il debutto nei negozi della versione 5G lo scorso dicembre, il colosso sudcoreano ha presentato oggi il modello leggermente più economico senza il supporto alla rete mobile di quinta generazione.
Galaxy A13 si dota del chipset proprietario Exynos 850 accompagnato da 3/4/6 GB di RAM e 32/64/128 GB di memoria interna con slot microSD per l’espansione. Il display è un LCD FHD+ da 6,6 pollici con refresh rate di 60Hz e protezione Gorilla Glass 5, dotato di un notch a goccia a ospitare la fotocamera da 8 megapixel. Posteriormente, invece, troviamo un sensore principale da 50 megapixel assieme a un ultra-grandangolare da 5 MP e due lenti da 2 MP per macro e profondità. La batteria, infine, è da 5.000 mAh.
Samsung Galaxy A23 si propone invece con differenze notevoli rispetto al predecessore Galaxy A22: in particolare, il display non è più un AMOLED HD+ da 6,4 pollici ma un LCD Full HD+ da 6,6 pollici, con protezione Gorilla Glass 5. Il comparto fotocamera, invece, avrà un sensore principale da 50 MP anziché 48 MP e un ultra-grandangolare da 5 MP anziché 8 MP; ad accompagnarli saranno poi due sensori da 2 megapixel per macro e profondità. Infine, lato selfie troviamo un sensore da 8 MP al posto dei 13 MP visti sul Galaxy A12.
Conclude il comparto tecnico lato memoria la dotazione di 4/6/8 GB di RAM e 64/128 GB di archiviazione con espansione microSD supportata. Non è noto il chipset in dotazione, mentre la batteria sarà da 5.000 mAh con ricarica rapida da 25 W anziché 15 W.
I prezzi? Sebbene non siano ancora confermati, grazie a GSMArena sappiamo che in Olanda alcuni rivenditori stanno proponendo il Samsung Galaxy A13 a 190 Euro per la versione da 4/64 GB, o 210 Euro per la variante da 4/128 GB. Samsung Galaxy A23 non è ancora apparso nei portali di e-commerce, ma il prezzo sarà certamente superiore al Galaxy A13 citato.
Nel mentre, continua l'attesa per il vociferato evento Galaxy Unpacked.
Altri contenuti per Samsung
- Galaxy Unpacked di Agosto 2022: le nostre foto in diretta da Londra!
- Samsung Galaxy Unpacked 2022: seguitelo con noi su Twitch oggi dalle 15:00
- Samsung, leak anticipa un tablet pieghevole: potrebbe arrivare a inizio 2023
- Samsung Galaxy Unpacked: cosa ci sarà? Trapelano foto di Z Fold4 e Z Flip4
- Samsung Galaxy A23 5G ufficiale: i 50 MP sul retro spiccano nella fascia bassa
Samsung

Contenuti più Letti
- 8 commentiVerifica visiva di 20 secondi, riesci a scovare l'uomo amico del dromedario?
- 1 commentiIl Telescopio Hubble è superato? La sua più recente e incredibile immagine sconvolge tutti
- Come passare da DAZN Standard a DAZN Plus e viceversa?
- Il grano produce veleno per proteggersi: ecco la sensazionale scoperta
- Cos'è questa misteriosa sfera metallica caduta dal cielo in Messico?
- Hackerati canali YouTube dei QDSS: compaiono falsi video di Elon Musk
- Cos'è la vasculite? La patologia che ha colpito anche Ashton Kutcher?
- Sappiamo qualcosa in più sul mistero del fulmine gigante che ha raggiunto lo spazio
- MediaWorld, sconto di oltre 1300 euro su TV LG NanoCell 8K da 75 pollici
- 1 commentiLa percentuale della batteria nella barra di stato di iOS 16 è limitata ad alcuni modelli