Samsung Galaxy A53 5G sta per arrivare: ecco la scheda tecnica del medio-gamma

Samsung Galaxy A53 5G sta per arrivare: ecco la scheda tecnica del medio-gamma
di

Ne è passata di acqua sotto i ponti dalla diffusione in rete dei render di Samsung Galaxy A53 5G, il nuovo medio-gamma della società sudcoreana. Oggi, finalmente, con i certificati depositati presso l’autorità cinese TENAA sappiamo tutte le specifiche tecniche dello smartphone.

A quanto pare Samsung Galaxy A53 5G avrà un chip octa-core sotto la scocca con frequenza massima pari a 2,4 GHz, ergo molto probabilmente si tratta della piattaforma proprietaria Exynos 1200 a noi già nota. Ad accompagnarla saranno 8 GB di RAM e massimo 256 GB di archiviazione interna, molto probabilmente espandibile tramite microSD, come anche la batteria da 5.000 mAh che si aspetta supportare la ricarica cablata da 25 W.

Il display in dotazione, dunque, dovrebbe essere un AMOLED FullHD+ da 6,46 pollici con sensore di impronte digitali sotto lo schermo. Lato fotocamera, invece, ci sarà una configurazione a quattro sensori posteriore (64 MP principale + 12 MP ultra-grandangolare + 5 MP + 5 MP) e uno anteriore da 32 megapixel per i selfie.

Considerato che la certificazione TENAA è stata pubblicata proprio in queste ore, possiamo concludere che Samsung Galaxy A53 5G verrà presentato ufficialmente nel prossimo futuro. Molto probabile, per essere precisi, è la presentazione nel mese di marzo.

Nel mentre, la società ha annunciato il SoC Exynos 2200 con GPU AMD RDNA2.

Samsung Galaxy A53 5G sta per arrivare: ecco la scheda tecnica del medio-gamma