Samsung Galaxy A54 sta arrivando: finalmente c'è una data di lancio!

Samsung Galaxy A54 sta arrivando: finalmente c'è una data di lancio!
di

Il mondo della telefonia si sta preparando ad accogliere la famiglia Samsung Galaxy S23 top di gamma, di cui sono trapelati data di lancio e bonus per preorder, ma la società sudcoreana si sta preparando anche al lancio internazionale di Samsung Galaxy A54, nuovo smartphone mid-range destinato ad arrivare a breve.

Sul sito ufficiale indiano dell’azienda è infatti apparsa una pagina dedicata a un evento di lancio per il 18 gennaio 2023, dedicato a un “nuovo Galaxy A” non specificato. Osservando però il resto delle specifiche tecniche citate di seguito, è facile intuire che si parla del Samsung Galaxy A54 di cui, in passato, sono già trapelate online informazioni relative ai singoli componenti chiave.

Ad esempio, quando lo scorso novembre è apparso in rete il design di Samsung Galaxy A54 sotto forma di render diffusi da OnLeaks abbiamo scoperto che il display sarebbe stato un AMOLED FHD+ da 6,6 pollici, numeri che vengono confermati da Samsung sul sito ufficiale assieme alla frequenza di aggiornamento massima di 120Hz. Ad accompagnarlo sono un sistema a tripla fotocamera con “No-Shake camera” e, sotto la scocca, 8 GB di RAM e batteria potenziata da AI.

Confrontando le conferme date da Samsung con i precedenti leak, è evidente che dovrebbe trattarsi dello smartphone Galaxy A54; altrimenti, l’unico device che corrisponde – almeno parzialmente – alle anticipazioni offerte dal gigante asiatico è il Galaxy A34. Non ci resta quindi che attendere l’evento del 18 gennaio prossimo per scoprire nel dettaglio lo smartphone mid-range, in vista del suo debutto sul mercato del Vecchio Continente che, stando alla prassi passata dell’azienda, dovrebbe avvenire nelle settimane successive.