Samsung Galaxy Buds2 Pro, utenti segnalano irritazione orecchie: che succede?

Samsung Galaxy Buds2 Pro, utenti segnalano irritazione orecchie: che succede?
di

Gli auricolari Samsung Galaxy Buds2 Pro presentati a metà agosto 2022 a quanto pare hanno ereditato un noioso e pericoloso problema da alcuni modelli precedenti: è tornata l’irritazione alle orecchie degli utenti durante l’utilizzo degli earbuds.

Le prime segnalazioni sono emerse sul forum della community Samsung, dove ad esempio l’utente JoeE2009 ha parlato di una “reazione allergica” causata dai Galaxy Buds2 Pro che ha portato a prurito intenso e rossore. Dopodiché, anche su Reddit l’utente TheBlack_Swordsman ha lanciato un thread diventato rapidamente popolare nel quale ha parlato di problemi di irritazione identici ai Galaxy Buds Pro del 2021. Egli ha poi precisato di essersi recato da un dottore per analizzare l’accaduto, concludendo dopo varie prove che erano proprio gli auricolari a causare quella irritazione.

In entrambi i casi Samsung ha risposto offrendo supporto tecnico, ma il problema agli occhi dei consumatori resta uno soltanto: dopo l’esperienza con la generazione precedente ci si aspettava una soluzione definitiva affinché tutti gli utenti potessero utilizzare senza problemi i nuovi Samsung Galaxy Buds2 Pro. Sfortunatamente, ciò non sembra essere accaduto.

Ad ogni modo, ci teniamo a precisare che ciò succede a un numero limitato di utenti a seconda della reazione della propria pelle al materiale utilizzato per gli auricolari Samsung Galaxy Buds2 Pro. Pertanto, l’esperienza varia per ogni singolo consumatore.

Parlando di dispositivi rilasciati di recente dalla azienda asiatica, giusto ieri è arrivato sul mercato il tablet rugged Galaxy Tab Active 4 Pro.