Samsung Galaxy Fold 4, addio alla piega centrale: la cerniera sarà meno visibile

Samsung Galaxy Fold 4, addio alla piega centrale: la cerniera sarà meno visibile
di

A meno di una settimana dal primo benchmark di Samsung Galaxy Z Fold 4, arriva oggi una gradita conferma sullo smartphone pieghevole coreano di nuova generazione. Alcune immagini, infatti, mostrano che la piega centrale del display dello Z Fold 4 si ridurrà drasticamente.

In effetti, dei miglioramenti allo schermo del Galaxy Fold 4 erano stati previsti già diverse settimane fa, quando alcuni leaker avevano spiegato che la piega centrale del device sarebbe stata meno prominente, grazie ad una cerniera di nuova generazione. Proprio questa feature potrebbe aiutare molto le vendite del device, che per Samsung dovrebbe raggiungere i 15 milioni di unità piazzate nel giro di un anno dal lancio.

Finora, però, non abbiamo mai visto delle immagini dal vivo di Samsung Galaxy Z Fold 4 capaci di confermare o smentire i rumor delle scorse settimane. Oggi, invece, il noto leaker Ice Universe ha pubblicato su Twitter un'immagine della presunta piegatura del foldable di nuova generazione, che potete trovare in calce a questa notizia. L'immagine confronta la piega del Galaxy Fold 3 (a sinistra) con quella del Galaxy Fold 4 (a destra).

Sempre secondo il leaker, la profondità della piega è diminuita del 20%: quest'ultima, dunque, non è del tutto invisibile, ma sicuramente è molto meno fastidiosa per gli utenti di quella decisamente più pronunciata dello Z Fold 3. Inoltre, pare che per ottenere questo risultato gli ingegneri di Samsung abbiano preso ispirazione dalla forma "a goccia" della cerniera di OPPO Find N.

Vi ricordiamo infine che Samsung Galaxy Z Fold 4 dovrebbe montare un chipset Snapdragon 8+ Gen1 e una generosa batteria da 4.400 mAh, confermando il supporto alla S Pen introdotto con il predecessore. I due Galaxy Fold saranno presentati il 10 agosto e usciranno a distanza di poche settimane sui principali mercati internazionali.

Samsung Galaxy Fold 4, addio alla piega centrale: la cerniera sarà meno visibile