Samsung Galaxy Fold: Instagram, Netflix e Samsung DeX all'opera nel nuovo video

di

A cinque giorni dalla presentazione ufficiale, Samsung ci mostra il proprio smartphone pieghevole, il Galaxy Fold da più vicino, con un filmato di quattro minuti pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube.

Nello specifico, il produttore coreano mostra anche una varietà di applicazioni, tra cui Instagram, Google Maps, la fotocamera in modalità tablet, Netflix ed una varietà di giochi mobili, all'opera sul dispositivo. Nel video viene anche intravisto il software Samsung DeX, che consente al Galaxy Fold di connettersi ad un display tramite USB-C per portare un'esperienza simile ad un PC desktop.

Finalmente inoltre Samsung ci mostra anche diverse varianti di colore del Galaxy Fold, per tutti coloro che sono ancora indecisi. E' chiaro che si tratta di un filmato molto importante, in quanto le condizioni di colore sono migliori rispetto a quelle dell'evento stampa Galaxy Unpacked 2019 di mercoledì scorso. Il video, essendo incentrato esclusivamente sul dispositivo pieghevole, ci consente di ottenere uno sguardo più ravvicinato e specifico su alcune funzionalità che erano state mostrate solo marginalmente in fase di presentazione.

Per chi non lo conoscesse, il Galaxy Fold utilizza lo schermo Flex Infinity da 7,3 pollici che può essere ripiegato per essere inserito in tasca. Lo schermo principale è QXGA+, quando piegato, mentre per la modalità smartphone viene usato un pannello HD+ separato da 4,6 pollici.