Notizie

    Samsung Galaxy Gear: Wozniak lo ritiene inutile

    4

    notizia 23:26, 2 Luglio 2014

    Samsung Galaxy Gear: Wozniak lo ritiene inutile

    Siamo appena all’inizio dell’era smartwatch ma c’è già chi ritiene che una parte di essi siano inutili. Stiamo parlando di Steve Wozniak, co-fondatore di Apple e personaggio di rilievo in ambito tech, sempre pronto a dire la sua (non sempre condivisibile) su ciò che accade tra PC, smartphone e tablet. Secondo Woz, che sta provando i diversi tipi di orologi tech e dispositivi indossabili in commercio, il Samsung Galaxy Gear non ha senso di esistere, “è inutile”. Tuttavia Woz è rimasto deluso dalla maggior parte degli smartphone.

    Samsung Galaxy Gear: spedite 500.000 unità nei primi tre mesi del 2014
    notizia 14:53, 19 Maggio 2014

    Samsung Galaxy Gear: spedite 500.000 unità nei primi tre mesi del 2014

    Secondo un nuovo rapporto pubblicato da Strategy Analytics, nel corso dei primi tre mesi del 2014 Samsung avrebbe venduto a livello mondiale ben 500.000 Galaxy Gear, un numero con proietta la società coreana al 71% del mercato globale degli smartwatch. Ovviamente la cifra in questione si riferisce solo alla prima generazione del dispositivo, in quanto il Gear 2 ed il Gear 2 Neo sono stati portati sul mercato solo nel mese di Aprile. Il secondo produttore al mondo invece è Sony, ma evidentemente la popolarità in ambito mobile del concorrente è superiore ed ha giocato un ruolo fondamentale per la crescita delle vendite. 

    Galaxy Gear: in arrivo le HERE Maps
    notizia 12:02, 5 Marzo 2014

    Galaxy Gear: in arrivo le HERE Maps

    Nokia ha annunciato di aver firmato una partnership con Symphony Teleca grazie alla quale potrà portare l'applicazione HERE Maps sullo smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear. Secondo i finlandesi si tratta di una soluzione molto comoda per gli utenti, che potranno accedere in modo semplice e veloce alle cartografie, senza consumare troppa batteria. Il nome dell'applicazione però non sarà HERE Maps, ma TurnByTurn e sarà un vero e proprio navigatore satellitare, che fornirà indicazioni in tempo reale e sincronizzerà i percorsi con gli smartphone supportati.

    Samsung Galaxy Gear 2: Tizen OS al posto di Android?
    notizia 09:28, 19 Febbraio 2014

    Samsung Galaxy Gear 2: Tizen OS al posto di Android?

    In base a quanto riferito da USA TOday,la versione aggiornata del Samsung Galaxy Gear che verrà presentata al Mobile World Congress di Barcellona sarà dotata di sistema operativo Tizen OS. Secondo la testata giornalistica il colosso coreano vorrebbe incentivare la conoscenza del suo software open-source nel nuovo mercato degli smartphone, uno dei più "caldi" del 2014. Difficile dire se si tratta di una scelta giusta o meno: Tizen OS è un prodotto ancora acerbo, mentre Android potrebbe tranquillamente adattarsi ad un dispositivo più piccolo rispetto agli smartphone o ai tablet. Tra le varie ipotesi alla base di questa nuova strada intrapresa da Samsung, USA Today sostiene che il connubio Android-Gear non verrà riproposto se Google non perfeziona la versione per smartwatch (compresa di Play Store, tra l'altro). Qualunque cosa stia succedendo nei piani alti di Samsung e Google, ne sapremo di più all'evento Unpacked 5 previsto per lunedì prossimo alla fiera spagnola. In arrivo Galaxy Gear 2 e Galaxy S5.

    Samsung dà suggerimenti in video per l’utilizzo del Galaxy Gear

    1

    notizia 13:55, 17 Febbraio 2014

    Samsung dà suggerimenti in video per l’utilizzo del Galaxy Gear

    Il primo smartwatch di casa Samsung, il Galaxy Gear, non ha avuto un buon successo e per questo motivo il colosso coreano ha messo a punto una serie di video dimostrativi step-by-step per permettere agli utenti di tutto il mondo di comprendere quali sono le funzioni base di un dispositivo del genere, soprattutto in collegamento con uno smartphone della serie Galaxy. Trovate i filmati in calce alla notizia. Buona visione.

    2013: venduti due milioni si smartwatch, il Galaxy Gear è in testa
    notizia 09:38, 14 Febbraio 2014

    2013: venduti due milioni si smartwatch, il Galaxy Gear è in testa

    Il mercato degli smartwatch è in continua crescita, in quanto i dispositivi indossabili sono candidati ad essere i principali protagonisti dell'anno appena iniziato. Tuttavia, anche nel 2013 hanno fatto registrare numeri importanti. Secondo un rapporto pubblicato da Strategy Analytics, nel corso dello scorso anno sono stati spediti due milioni di orologi intelligenti in tutto il mondo.

    Samsung Galaxy Gear 2: completo re-design e annuncio ufficiale a marzo?
    notizia 14:20, 27 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Gear 2: completo re-design e annuncio ufficiale a marzo?

    Lo smartwatch Galaxy Gear non sembra essere stato apprezzato dal pubblico. Prima ancora che scarse recensioni dal punto di vista hardware e software, il prodotto Samsung ha attirato su di se numerose critiche per quel che riguarda il design. Apparso sin da subito troppo grosso e "squadrato", il Galaxy Gear dovrebbe finire presto nel dimenticatoio, visto che il colosso asiatico avrebbe intenzione di proporre a marzo una seconda edizione migliorata da ogni punto di vista.

    Swatch non teme gli smartwatch: 'Sono un'opportunità non una minaccia'
    notizia 14:51, 10 Gennaio 2014

    Swatch non teme gli smartwatch: "Sono un'opportunità non una minaccia"

    Swatch è un nome classico nell'industria degli orologi. I nuovi smartwatch prodotti dai giganti tecnologici come Sony e Samsung, ma anche nomi meno in vista come Pebble e Archos, sono una minaccia al mercato tradizionale? "Gli smartwatch sono un'opportunità per noi, a prescindere da cosa succede" ha spiegato Nick Hayek, dirigente dell'azienda svizzera, a Reuters. "Se le persone che non hanno mai indossato nulla al proprio polso iniziano a vestire i cosiddetti smartwatch, allora noi possiamo certamente convincerli rapidamente a provare a indossare un bellissimo orologio invece". Insomma, gli smartwatch, semmai, potranno allargare il già presente mercato tradizionale di orologi e Swatch è pronta a cogliere la palla al balzo. Infine, Hayek ha aggiunto che la società sarebbe capace di realizzare uno smartwatch ("abbiamo le conoscenze"), ma non ritiene utile "riempire il magazzino di bombe tecnologiche che le persone non vogliono comprare".

    Galaxy Gear 2: cambio di design e più caratteristiche tecniche?
    notizia 12:08, 10 Gennaio 2014

    Galaxy Gear 2: cambio di design e più caratteristiche tecniche?

    Era uno dei prodotti più attesi per il CES di Las Vegas, ma Samsung non lo ha presentato. Stiamo parlando della seconda generazione del Galaxy Gear, gli smartwatch dei coreani che si apprestano a raggiungere il mercato prossimamente. Un dirigente dei coreani, nel corso di un'intervista a Bloomberg, ha affermato che il Galaxy Gear 2 avrà più funzioni dedicate alla salute, e sarà in grado di monitorare la frequenza cardiaca, il livello di stress ed il consumo di calorie. Tutto ciò perchè "le funzioni Health-Care saranno fondamentali per i dispositivi indossabili del futuro, e vediamo in questo un grande potenziale". Oltre a ciò, il Gear 2 dovrebbe anche introdurre un nuovo design, e sarà anche meno ingombrante rispetto a quello attualmente presente sul mercato.

    Il flop del Galaxy Gear non ferma Samsung: promessi altri dispositivi indossabili nel 2014
    notizia 16:21, 8 Gennaio 2014

    Il flop del Galaxy Gear non ferma Samsung: promessi altri dispositivi indossabili nel 2014

    Il Galaxy Gear non è stato un successo: ha perso sia di fronte all'occhio della critica, pochi i motivi per possederlo, che a quello dei consumatori, soprattutto a causa di un supporto al lancio estremamente limitato. Questo flop, comunque, non sembra aver fatto perdere le speranze a Samsung su questo settore; anzi, la società sudcoreano ha promesso altri esempi di dispositivi indossabili nel corso dell'anno. "Il 2014 sarà un grande anno" ha dichiarato Dennis Miloseski, capo di Samsung Design America. "Stiamo pianificando alcuni prodotti attorno al lancio dei nostri terminali portabandiera", riferendosi ai top di gamma Galaxy S e Galaxy Note. In cosa potrebbe migliorare?

    Galaxy Gear: ecco la tastiera QWERTY di Fleksy
    notizia 12:14, 8 Gennaio 2014

    Galaxy Gear: ecco la tastiera QWERTY di Fleksy

    Già nel corso del CES 2012 Fleksy aveva attirato l'attenzione su di sè per la tastiera QWERTY in grado di riconoscere rapidamente le parole errate. Il mese scorso gli sviluppatori hanno rilasciato la prima beta e l'app è stata pubblicata sul Play Store di Android, dove è richiesto un pagamento di 3,99 Dollari a seguito dei trenta giorni di prova. Fleksy però ha allargato i propri orizzonti ed in occasione del CES 2014 ha annunciato l'approdo dell'applicazione anche sullo Smartwatch di Samsung, il Galaxy Gear. Come si può vedere dall'hands on pubblicato in calce, l'app sembra essere praticamente identica a quella presente su iOS ed Android, ma ovviamente è stata ridimensionata per adattarsi allo schermo più piccolo del dispositivo. La digitazione viene resa più facile dalla correzione automatica, da sempre il punto forte della tastiera.

    Samsung Galaxy Gear 2: i coreani lo svelano su Twitter?
    notizia 12:19, 4 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Gear 2: i coreani lo svelano su Twitter?

    Negli scorsi giorni abbiamo a lungo parlato della presunta presentazione del Samsung Galaxy Gear 2. I rumor emersi qualche giorno fa, infatti, davano per quasi certa la non presentazione della nuova generazione di smartwatch per il CES di Las Vegas, visto che il primo modello è sul mercato da troppo poco tempo. Oggi, però, direttamente dall'account Twitter della divisione britannica del colosso coreano, arriva un'interessante tease image. I gestori, infatti, hanno pubblicato un'immagine in cui sulla sinistra è presente il Galaxy Gear con la scritta 2013, ed a destra la dicitura "What's Next?" e la data 2014. A questo punto, quindi, sembra sempre più probabile la presentazione del Galaxy Gear 2 al Mobile World Congress di Barcellona, che prenderà il via a Febbraio.

    Samsung: niente Galaxy Gear 2 al CES?
    notizia 16:23, 2 Gennaio 2014

    Samsung: niente Galaxy Gear 2 al CES?

    Molto probabilmente nel corso del CES di Las Vegas, che prenderà il via il 7 Gennaio, Samsung presenterà la nuova gamma di dispositivi indossabili. Tuttavia, secondo quanto riportato da SamMobile, è improbabile che i coreani decidano di annunciare già il Galaxy Gear 2, il presunto successore dello smartwatch presentato la scorsa estate. Le ragioni di tale scelta sarebbero molto semplici: il Galaxy Gear 1 è stato presentato da troppo poco tempo, e portare sul mercato un nuovo dispositivo sarebbe controproducente. Tuttavia, il Gear 2 molto probabilmente verrà mostrato al Mobile World Congress di Barcellona, mentre coloro che presenzieranno al CES dovranno accontentarsi del Galaxy Band o della risposta di Samsung ai Google Glass. Ma al momento stiamo parlando di semplici indiscrezioni.

    [Rumor] Samsung annuncerà il Galaxy Gear 2 e il Galaxy Band al MWC 2014?
    notizia 23:09, 27 Dicembre 2013

    [Rumor] Samsung annuncerà il Galaxy Gear 2 e il Galaxy Band al MWC 2014?

    Subito dopo il rilascio del suo primo smartwatch, il Galaxy Gear, il colosso coreano Samsung ha fatto sapere che si trattava di una sorta di beta pubblica e che una nuova versione, più completa e ricca di feature, sarebbe stata commercializzata nel 2014. A quanto pare quel momento sarebbe stato fissato a fine febbraio, quando andrà in scena a Barcellona il Mobile World Congress. A dichiararlo sarebbe un nuovo report del The Korean Herald, che in base alle solite fonti “sicure”, afferma è “molto alta la possibilità del lancio del Galaxy Gear 2, questa volta dotato di un display flessibile”. Inoltre, sempre le medesime fonti, avrebbero rilasciato particolari su un nuovo dispositivo, il Galaxy Band, una sorta di braccialetto per il fitness e lo sport alla stregua del FitBit o del Nike FuelBand.

    Samsung Galaxy Gear: il nuovo spot vi mostra come trovare una ragazza

    7

    notizia 11:08, 22 Dicembre 2013

    Samsung Galaxy Gear: il nuovo spot vi mostra come trovare una ragazza

    Dopo aver guardato il nuovo spot pubblicitario che Samsung ha realizzato per il suo smartwatch Galaxy Gear, non guarderete mai più ad un dispositivo del genere nello stesso modo di sempre. Chi avrebbe mai pensato che il prodotto indossabile del colosso coreano avrebbe aiutato chiunque a trovare la ragazza dei suoi sogni? I protagonisti dell’ad sono tre persone: una con uno smartwatch, una con il Note 3 e un Galaxy Gear e una donna. Ecco cosa succede.

    Samsung Galaxy Gear: spot natalizio con Babbo Natale
    notizia 12:23, 11 Dicembre 2013

    Samsung Galaxy Gear: spot natalizio con Babbo Natale

    Samsung spinge sul marketing per il suo primo smartwatch, il Galaxy Gear. Consapevole del fatto che le vacanze natalizie possono essere l'ultima occasione per far risalire le vendite di questo prodotto, il colosso coreano ha "ingaggiato" Babbo Natale per il suo nuovo ad. Il filmato mostra Santa Claus in un posto pieno di elfi e, all'improvviso, mostra lo smartwatch al suo polso, lo descrive e ricorda a tutti le cose che un orologio normale non può fare: telefonare, dire quando ci si allontana dal telefono o fare una foto. Poi l'orologio squilla e "compare" in audio "Mamma Natale"! Tutti rimangono stupiti.

    Samsung: venduti 800.000 Galaxy Gear in due mesi
    notizia 11:18, 19 Novembre 2013

    Samsung: venduti 800.000 Galaxy Gear in due mesi

    Nonostante le recensioni non positive, Samsung ha annunciato di aver venduto in soli due mesi ben 800.000 Galaxy Gear in tutto il mondo. La società, in una dichiarazione rilasciata a Reuters, ha dichiarato che le vendite hanno superato anche le più rosee aspettative e le previsioni degli analisti, anche se probabilmente tale cifra è da imputare al fatto che molti rivenditori offrono lo smartwatch in promozione insieme ad uno smartphone Samsung o al Galaxy Note 3. La notizia arriva a qualche ora dall'annuncio ufficiale riguardanti i dati di vendita dello smartwatch in territorio coreano, in cui ha piazzato 80.000 unità.

    Samsung Galaxy Gear: vendute 50.000 unità in Corea del Sud
    notizia 10:58, 19 Novembre 2013

    Samsung Galaxy Gear: vendute 50.000 unità in Corea del Sud

    Samsung ha annunciato i primi dati di vendita ufficiali dello smartwatch Galaxy Gear, che viene venduto dalla società coreana insieme al nuovo Galaxy Note 3. Solo in Corea del Sud, il gigante del settore degli smartphone ha piazzato 50.000 unità, un numero nettamente inferiore alle aspettative che si era posta la società sin dalla presentazione ufficiale del dispositivo, avvenuta nel corso dell'IFA di Berlino. Probabilmente tale cifra è da imputare al prezzo molto alto ed al fatto che l'orologio intelligente almeno per il momento supporta solo un piccolo numero di dispositivi.

    Galaxy Gear: un nuovo update permette di visualizzare le notifiche di tutte le app
    notizia 12:43, 16 Novembre 2013

    Galaxy Gear: un nuovo update permette di visualizzare le notifiche di tutte le app

    “Out of the box”, per dirla in inglese, uno dei principali difetti del Samsung Galaxy Gear, il primo smartwatch della compagnia coreana, è il suo sistema di notifiche poco funzionale. Come è apparso evidente dalle recensioni dei principali siti di tecnologia di tutto il mondo, il Gear non riusciva a visualizzare le notifiche di tutte le app in circolazione, obbligando gli utenti a sbloccare il terminale per leggere le mail o altri messaggi. Ciò, ovviamente, annulla i benefici che un dispositivo del genere dovrebbe apportare. Samsung però, sembra aver risolto ogni problema, visto che nelle scorse ore ha provveduto ad aggiornare l’app Gear Manager consentendo alle notifiche della maggior parte delle app di comparire sul display dell’orologio.

    Samsung Galaxy Gear: il 30% degli acquirenti lo riporta indietro

    2

    notizia 12:12, 31 Ottobre 2013

    Samsung Galaxy Gear: il 30% degli acquirenti lo riporta indietro

    Samsung è stata una delle prime aziende tech di nota fama mondiale a lanciare uno smartwatch compatibile con i dispositivi Android, il Galaxy Gear. A quanto pare però, gli utenti non hanno ancora ben compreso le potenzialità di questo prodotto o semplicemente non ne gradiscono le caratteristiche hardware e software, visto che, secondo un documento interno della stessa Samsung, circa il 30% degli acquirenti del dispositivo lo ha riportato indietro. La percentuale in questione prende come riferimento la catena Best Buy, una delle più grandi negli USA. Sarà così anche nel resto del mondo?

    Galaxy Gear: online il manuale d'uso
    notizia 11:36, 21 Ottobre 2013

    Galaxy Gear: online il manuale d'uso

    In concomitanza con il lancio del nuovo Galaxy Note 3, Samsung ha reso disponibile anche il primo smartwatch prodotto dalla società, il Galaxy Gear che però non sembra aver convinto a pieno i clienti ed i fan, soprattutto per la manca di applicazioni di terze parti, il cui numero è ancora limitato. Tuttavia, il Gear mette a disposizione degli utenti tante altre funzionalità. SamMobile ha pubblicato oggi il manuale utente ufficiale, che può essere consultato tramite questo indirizzo e che mostra anche le caratteristiche nascoste dell'orologio.

    Galaxy Gear: ecco i primi spot pubblicitari dello smartwatch Samsung
    notizia 09:19, 7 Ottobre 2013

    Galaxy Gear: ecco i primi spot pubblicitari dello smartwatch Samsung

    Criticato dalla maggior parte dei siti specializzati in tecnologia, il Samsung Galaxy Gear, il primo smartwatch della casa coreana a comparire sul mercato, è il protagonista di un paio di spot pubblicitari iniziati a circolare online dalla giornata di ieri. I filmati però, non mettono in luce quelli che potrebbero essere i suoi punti di forza dal punto di vista hardware o software, ma esaltano quei dispositivi da polso che hanno fatto la propria comparsa in alcune delle serie TV più importanti degli anni passati, come Dick Tracy, The Jetsons, Mighty Morphin, Power Rangers, Star Treck, l'Ispettore Gadget e tante altre. Lo slogan della pubblicità intitolata "Evolution", recita:"Dopo tutti questi anni, è finalmente realtà". Scopo del colosso asiatico è quello di ricordare a tutti che, dopo anni di finzione, un oggetto del genere è finalmente disponibile all'acquisto. Ricordiamo che il Samsung Galaxy Gear è acquistabile da qualche settimana anche in Italia al prezzo consigliato di 299€ ed è compatibile con la maggior parte degli smartphone Samsung Android di fascia alta. Nel frattempo che decidete di prenderne uno, date uno sguardo ai video promozionali dopo il salto.

    Galaxy Gear: in arrivo il supporto alle Smart TV
    notizia 11:41, 2 Ottobre 2013

    Galaxy Gear: in arrivo il supporto alle Smart TV

    Attualmente il Galaxy Gear di Samsung è compatibile solo con il Galaxy Note 3, ma il produttore ha annunciato che entro l'anno aggiungerà il supporto anche ad altri dispositivi. Secondo quanto riportato da SamMobile, però, i coreani starebbero lavorando per rendere compatibili anche le proprie Smart TV, e quindi non solo dispositivi mobili. Ryan Bidan, product manager di Samsung, ha confermato che la società sta percorrendo questa direzione ma, ovviamente, sarà necessario il supporto degli sviluppatori.

    Arriva la conferma: il prossimo mese il Galaxy Gear supporterà anche l'S4
    notizia 12:16, 26 Settembre 2013

    Arriva la conferma: il prossimo mese il Galaxy Gear supporterà anche l'S4

    Come ampiamente preannunciato nel corso dell'IFA di Berlino in cui è stato presentato, Samsung sta lavorando per espandere il supporto del Galaxy Gear. Un dirigente della società ha rivelato che nel corso del prossimo mese il Galaxy S4 sarà aggiornato per supportare l'orologio intelligente in vendita in Europa da questa settimana insieme al Galaxy Note 3. DJ Lee, president of strategic marketing for mobile di Samsung, ha inoltre annunciato che entro la fine dell'anno si aggiungeranno anche il Galaxy S3 ed il Galaxy Note 2.

    Banjo tra le app selezionate da Samsung per il nuovo smartwatch Galaxy Gear

    1

    notizia 12:25, 23 Settembre 2013

    Banjo tra le app selezionate da Samsung per il nuovo smartwatch Galaxy Gear

    Banjo, la principale piattaforma geolocalizzata di content discovery per la condivisione di feed in tempo reale dai più diffusi social network, arriva su smartwatch: Samsung l'ha selezionata tra le app installabili sul nuovo Galaxy Gear lanciato all'IFA di Berlino e disponibile in Italia dal 25 settembre. Con Banjo per Galaxy Gear è possibile vedere in tempo reale le foto postate sui principali social network dai propri contatti, durante i più seguiti concerti, eventi sportivi e avvenimenti di cronaca. Con questa nuova versione di Banjo è ancora più facile e veloce individuare un amico nelle vicinanze e condividere contenuti: le notifiche arrivano direttamente sull'orologio, che permette anche di scattare all'istante foto di  un evento e postarle su Facebook o Twitter.

    Samsung è già al lavoro sul Galaxy Gear 2?
    notizia 10:51, 16 Settembre 2013

    Samsung è già al lavoro sul Galaxy Gear 2?

    Le reazioni dei consumatori nei confronti del Galaxy Gear sono state piuttosto fredde, a differenza dei sviluppatori che si sono già attivati per sviluppare applicazioni da lanciare sullo smartwatch dei coreani. Secondo quanto riportato da molti siti, però, Samsung sarebbe già al lavoro sul nuovo modello, provvisoriamente intitolato Galaxy Gear 2, che potrebbe essere mostrato al CES di Gennaio o al MWC del mese successivo. Il rapporto pubblicato oggi da alcune testate specializzate recita che il Galaxy Gear 2 dovrebbe essere compatibile con tutti gli smartphone Android e non solo con il Galaxy Note 3 o col Galaxy Note 10.1.

    Snapchat è già disponibile per Galaxy Gear
    notizia 21:18, 9 Settembre 2013

    Snapchat è già disponibile per Galaxy Gear

    Snapchat Micro passerà alla storia per essere la prima applicazione disponibile per il Samsung Galaxy Gear, lo smartwatch presentato dai coreani nel corso dell'ultimo IFA di Berlino. L'applicazione sarà in grado di catturare immagini grazie alla fotocamera da 1,4 megapixel montata nell'orologio, e potranno anche condividere gli scatti con gli amici, il tutto direttamente dal dispositivo. Oltre a ciò, è stato implementato il supporto ai dispositivi della gamma Galaxy Note: ora coloro che la scaricheranno su qualsiasi phablet potranno aggiungere un disegno o una didascalia alle immagini catturate con la fotocamera.

    Il Galaxy Gear? E' solo l'inizio, Samsung vuole lanciare altri smartwatch
    notizia 11:27, 9 Settembre 2013

    Il Galaxy Gear? E' solo l'inizio, Samsung vuole lanciare altri smartwatch

    La presentazione del Galaxy Gear, il primo smartwatch di Samsung, ha suscitato alcune perplessità tra i consumatori, che non hanno gradito a pieno l'orologio intelligente dei coreani. A quanto pare però, il produttore non ha intenzione di fermarsi qui ed infatti un rappresentante della società ha confermato a SlashGear che ben presto arriveranno sul mercato delle nuove varianti per potersi adattare alle diverse esigenze dei clienti. Samsung ha intenzione di utilizzare la nomenclatura "Galaxy Gear" come un sub-brand per gli smartwatch, come fatto con la linea Galaxy per i dispositivi della gamma Android. Ricordiamo che il Galaxy Gear sarà lanciato insieme al Galaxy Note 3 il prossimo 25 Settembre al prezzo di 299.99 Dollari. 

    Samsung svela ufficialmente il Galaxy Gear

    6

    notizia 09:40, 5 Settembre 2013

    Samsung svela ufficialmente il Galaxy Gear

    Se ne è parlato per settimane, tanti erano i rumor ma poche sono state le immagini e i video leaked del Samsung Galaxy Gear, il primo smartwatch della casa coreana che punta a mettere pressione sulle dirette concorrenti del settore mobile, ma alla fine, come preventivato, è stato mostrato all'evento Unpacked all'IFA di Berlino. Il device, il cui aspetto era stato timidamente mostrato da alcuni scatti rubati di qualche giorno fa, ha uno schermo Super AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320x320, un cinturino di gomma dotato di fotocamera con sensore da 1.9 megapixel in grado di effettuare foto in bassa risoluzione e riprendere video da 10 secondi a 720p, processore proprietario da 800 MHz, 512 MB di RAM, batteria da 315 mAh, doppio microfono, peso da 73,8 grammi e 4 GB di memoria interna.

    Samsung Galaxy Gear: ecco le prime immagini
    notizia 10:46, 2 Settembre 2013

    Samsung Galaxy Gear: ecco le prime immagini

    Dimentichiamoci l'effetto sopresa nel mondo tech. Ogni nuovo prodotto, soprattutto relativo a grandi colossi come Samsung, Apple o Google, viene svelato sempre diversi giorni o addirittura settimane prima dell'evento di presentazione ufficiale, a causa delle incontrollabili aziende asiatiche che realizzano tali device. Un nuovo prodotto che, a dire il vero, ha resistito fino a 2 giorni prima dell'ufficializzazione, è il primo smartwatch targato Samsung, denominato Galaxy Gear. Il dispositivo verrà mostrato all'iFA di Berlino il 4 settembre, ma è comparso quest'oggi in alcune foto leaked riprese da un video dimostrativo. Il Gear mostrato negli scatti presenta un display da 3 pollici, una fotocamera da 4 megapixel integrata nel cinturino e un aspetto squadrato e goffo. In virtù di tale estetica, si pensa che possa trattarsi di un prototipo, ma questo lo sapremo solo dopodomani. Ciò che emerge ancora dalle immagini che trovate in calce, è la presenza di funzionalità software per gli amanti del fitness, che potranno tenere sotto controllo diversi aspetti della propria attività, come frequenza cardiaca o calorie bruciate. Di seguito trovate altre specifiche del tanto atteso Galaxy Gear.