Samsung Galaxy J1 Mini: Il nuovo low-budget lanciato da Samsung

di

A quanto pare Samsung inizia ad avere interesse a conquistare anche il mondo degli entry-level e, dopo la presentazione della versione 2016 del Galaxy J1, quest'oggi ha annunciato il lancio ufficiale del nuovo Samsung Galaxy J1 Mini in Bangladesh.

Questo nuovo device è stato studiato appositamente per costare poco ed avere una autonomia abbastanza longeva ma, ovviamente, per avere questa autonomia si è dovuto rinunciare a molte componenti di qualità. Per cominciare, Samsung Galaxy J1 Mini avrà un ammontare di soli 768 MB di memoria RAM (scordatevi quindi di giocare a giochi come Modern Combat), un processore quad-core clock a 1.2 GHz e un ammontare imprecisato di memoria interna (probabilmente da 8GB). Il display sarà una unità TFT da 4 pollici con una risoluzione massima di 480 x 800 pixel, mentre nel comparto multimediale troveremo una fotocamera posteriore da 5 mega-pixel e una anteriore VGA da 0.3 mega-pixel. La batteria è da 1500 mAh e il sistema operativo presente all'interno dello smartphone è Android nella versione 5.0 Lollipop.

Il prezzo di mercato è di soli 88 Dollari, che corrispondono a circa 75 Euro, i quali secondo il nostro parere potrebbero essere un buon rapporto qualità/prezzo. Per concludere, pur essendoci la possibilità di inserire due SIM all'interno di Samsung Galaxy J1 Mini, dobbiamo annotare anche la mancanza del modulo LTE /4G.

Samsung Galaxy J1 Mini: Il nuovo low-budget lanciato da Samsung