Samsung Galaxy M31: batteria enorme, fotocamera da 64MP e lancio tra pochi giorni

Samsung Galaxy M31: batteria enorme, fotocamera da 64MP e lancio tra pochi giorni
di

Dopo aver annunciato la gamma di smartphone Galaxy S20, Samsung si appresta svelare anche il dispositivo low cost Galaxy M31. Ebbene, le informazioni ufficiali e le indiscrezioni emerse in queste ore descrivono uno smartphone che potrebbe risultare particolarmente interessante per una certa tipologia d'utenza.

Infatti, stando anche a quanto scritto su Twitter dal solito Ishan Agarwal e come potete vedere sul sito ufficiale indiano di Samsung, l'azienda sudcoreana ha già svelato alcune caratteristiche dello smartphone e la data dell'evento di annuncio. Questo significa che sappiamo già che Galaxy M31 monterà una batteria da ben 6000 mAh e un sensore fotografico principale da 64MP. Inoltre, siamo anche a conoscenza del fatto che il dispositivo verrà annunciato il 25 febbraio 2020.

I render diffusi da Samsung mostrano inoltre anche il design di Galaxy M31: schermo con notch "a goccia" davanti e backcover con quadrupla fotocamera e flash LED posti in alto a sinistra e sensore per le impronte digitali al centro. Oltre a questo, è stato svelato che il pannello sarà un Super AMOLED con risoluzione Full HD+.

Entrando nel campo dei rumor, la scheda tecnica di Galaxy M31 dovrebbe essere quella seguente: schermo Super AMOLED da 6,4 pollici con risoluzione Full HD+ e notch "a goccia", processore Exynos 9611, 6/8GB di RAM, 64/128GB di memoria interna, quadrupla fotocamera da 64MP (f/1.8) + 8MP (f/2.2) + 5MP (f/2.2) + 5MP (f/2.4), fotocamera frontale da 32MP (f/2.0) e batteria da 6000 mAh con supporto alla ricarica da 15W. Il sistema operativo dovrebbe essere Android 10 con personalizzazione One UI 2.0 e non dovrebbe mancare il jack audio da 3,5 mm per le cuffie.

Per quanto riguarda prezzo e disponibilità, si vocifera di un possibile costo di partenza vicino ai 200 euro. Lo smartphone dovrebbe arrivare inizialmente solamente sul mercato indiano, anche se Samsung potrebbe pensare di portarlo anche in Europa (come accaduto con Galaxy M30s). Staremo a vedere.

Quanto è interessante?
5
Samsung Galaxy M31: batteria enorme, fotocamera da 64MP e lancio tra pochi giorni