INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Galaxy Nexus: petizione per portare Android 4.4 Kitkat
    notizia11:06, 5 Novembre 2013

    Galaxy Nexus: petizione per portare Android 4.4 Kitkat

    Coloro che posseggono il Samsung Galaxy Nexus non hanno preso bene la notizia di qualche giorno fa riguardo il mancato arrivo di Android 4.4 KitKat sullo smartphone del 2011 in quanto la politica di Google garantisce aggiornamenti solo per i dispositivi che sono disponibili sul mercato da meno di 18 mesi. Tuttavia, alcuni utenti si sono già attivati ed hanno lanciato online delle petizioni contro Sundar Pichai, con la speranza di far cambiare idea a quest'ultimo: le firme raccolte al momento sono poco più di 14.000, che l'organizzatore Max Duckwitz ha stampato e spedito a Mountain View.

    Jelly Bean su Galaxy Nexus ha un bug sul GPS
    notizia10:43, 24 Luglio 2012

    Jelly Bean su Galaxy Nexus ha un bug sul GPS

    Alcuni utenti subito dopo aver effettuato l'aggiornamento Android Jelly Bean (4.1.1) hanno notato un grave bug riguardante il GPS. Il problema impedisce l'uso di qualsiasi applicazione che necessiti del ricevitore GPS o usi i servizi di localizzazione. Per raggirare il bug è necessario disattivare e poi riattivare il ricevitore tramite il menù impostazioni → servizi per la posizione → posizione di Google. E' probabile che nelle prossime ore il problema venga segnalato a Google che potrebbe rilasciare un aggiornamento per correggere il tutto, visto che si tratta di un bug piuttosto grave.

    Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: riprendono le vendite?
    notizia10:55, 4 Luglio 2012

    Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: riprendono le vendite?

    Nei giorni scorsi Apple a seguito di una lotta contro Samsung relativa ad alcuni brevetti, ha fatto sospendere la vendita del Galaxy Nexus in America. Il Play Store però adesso mostra il prodotto con un messaggio di notifica della disponibilità. Perchè? A breve verrà rilasciato un aggiornamento software che farà riprendere le vendite sul suolo Americano. Ricordiamo infatti che il brevetto incriminato riguardava l'interfaccia di ricerca universale.

    Galaxy Nexus, bloccate le vendite da un ingiunzione Apple

    9

    notizia11:50, 30 Giugno 2012

    Galaxy Nexus, bloccate le vendite da un ingiunzione Apple

    Brutte notizie per l'azienda di Mountain View dopo la tre giorni del Google I/O, con la presentazione di Jelly Bean. Infatti Apple è riuscita ad ottenere, temporaneamente, il blocco delle vendite dei Galaxy Nexus per una questione di brevetti molto simile alla causa, e al successivo blocco, che la casa di Cupertino ha intentato contro HTC. La faccenda è molto delicata per Google, visto che il suo dispositivo era l'unico su cui girava l'ultimo sistema operativo Android presentato pochi giorni fa. Samsung si è attivata per appellarsi alla decisione che dovrebbe avere una certa velocità data la questione del contendere.

    Il Galaxy Nexus sul Play Store a soli 300€

    18

    notizia21:17, 24 Aprile 2012

    Il Galaxy Nexus sul Play Store a soli 300€

    A partire da oggi, solo in America, il Samsung Galaxy Nexus è acquistabile anche tramite il Play Store. Il nuovo telefono di Google è disponibile a tutti al prezzo di 399 Dollari, circa 300 Euro. Si tratta della versione GMS, quindi funzionante anche in Europa, con Android Ice Cream Sandwich 4.0.4 e soprattutto senza alcun blocco operatore, il che lo rende funzionante anche in Italia. Come detto precedentemente, l'offerta è disponibile solo in America, nei prossimi giorni sicuramente ci saranno maggiori informazioni circa un possibile approdo anche nel Play Store Italiano.

    Il Galaxy Nexus vince un premio

    3

    notizia13:17, 19 Aprile 2012

    Il Galaxy Nexus vince un premio

    Importante riconoscimento per il Samsung Galaxy Nexus che si è aggiudicato il premio “Best Mobile Imaging Device Award” ai TIPA Awards 2012. Il premio gli è stato conferito soprattutto grazie all'innovativo display Super Amoled HD, che permette agli utenti di visualizzare foto e video in alta risoluzione e con un angolo di visuale mai visto prima. Per i Coreani però non si è trattato dell'unico premio, visto che i loro prodotti si sono contraddistinti in cinque categorie: la fotocamera Samsung Multiview MV800 si è aggiudicata il “Best General Compact Camera”, il monitor SyncMaster S24/27A850 è stato scelto dalla giuria come “Best Photo Monitor”, mentre i nuovi TV OLED si sono aggiudicati il premio “Best Photo TV Display”.

    Problemi di rete con Android 4.0.4 sul Nexus

    1

    notizia11:47, 6 Aprile 2012

    Problemi di rete con Android 4.0.4 sul Nexus

    Rilasciato da qualche giorno su tutti i Galaxy Nexus, Android 4.0.4 causerebbe alcuni problemi di segnale e di aggancio della rete quando viene attivata la modalità sleep, che fa scendere la velocità del processore che di conseguenza farebbe disattivare il segnale di rete. Molti utenti hanno segnalato che anche dopo il ripristino alla modalità normale la rete risulta ancora non agganciata, impossibilitando quindi l'utente ad effettuare chiamate ed inviare MMS ed SMS. Il problema per il momento affligge solo la build 4.0.4, secondo le segnalazioni tornando alla versione 4.0.2 questo scompare.

    Samsung Galaxy Nexus 32 GB ufficialmente cancellato

    6

    notizia19:53, 15 Febbraio 2012

    Samsung Galaxy Nexus 32 GB ufficialmente cancellato

    Ecco una brutta notizia per tutti gli utenti che attendevano l'uscita della versione da 32 GB del Samsung Galaxy Nexus: il prodotto è stato rimosso dai listini dei maggiori rivenditori online, e Samsung ha comunicato ufficialmente ai negozianti di aver interrotto la produzione della versione a 32 GB del dispositivo. Al momento non si conoscono le motivazioni ufficiali che hanno portato a tale scelta, ma è probabile che Samsung abbia pensato che non sia poi tanto necessaria una versione del dispositivo con maggiore capienza. Vedremo se nei prossimi giorni arriverà una comunicazione ufficiale che giustifichi tale scelta.

    Google omaggia alcuni dipendenti con un Galaxy Nexus in edizione limitata
    notizia13:06, 19 Dicembre 2011

    Google omaggia alcuni dipendenti con un Galaxy Nexus in edizione limitata

    Il Natale è sempre più vicino, e anche in casa Google è tempo di regali: la società ha deciso di fare un gradito e simpatico omaggio ad alcuni suoi dipendenti degli uffici residenti a Zurigo, regalando un nuovo fiammante Galaxy Nexus in edizione rigorosamente limitata, caratterizzata da una serie di icone serigrafate sullo chassis posteriore. Un piccolo ritocco estetico, ma di sicuro gradimento per i fortunati dipendenti che potranno mettere lo smartphone sotto l'albero, invidiati sicuramente dai colleghi.

    Galaxy Nexus si aggiorna ed esce finalmente in USA
    notizia10:35, 15 Dicembre 2011

    Galaxy Nexus si aggiorna ed esce finalmente in USA

    Molti possessori di Galaxy Nexus hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento di Ice Cream Sandwich, in particolare la versione 4.0.2, che contiene un discreto quantitativo di bug fix ma nessuna nuova feature preminente. A seguito del rilascio è arrivata immediatamente la conferma da parte di Verizon della commercializzazione del terminale negli Stati Uniti, che inizierà proprio oggi. Probabilmente quindi il carrier stava semplicemente aspettando questa patch, che verosimilmente corregge anche degli errori che si sarebbero verificati col carrier LTE.

    Galaxy Nexus, il modello di Verizon non supporta Google Wallet
    notizia10:55, 6 Dicembre 2011

    Galaxy Nexus, il modello di Verizon non supporta Google Wallet

    Google stessa ha annunciato oggi che la versione LTE del Samsung Galaxy Nexus, con carrier Verizon, che sarà disponibile negli Stati Uniti alla fine dell'anno, non supporterà Google Wallet, l'applicazione di Google per effettuare pagamenti tramite lo smartphone.

    In arrivo gli accessori ufficiali per il Samsung Galaxy Nexus
    notizia12:54, 3 Dicembre 2011

    In arrivo gli accessori ufficiali per il Samsung Galaxy Nexus

    Samsung ha aperto i pre-ordini per quattro nuovi accessori ufficiali destinati al suo nuovo smartphone, il Samsung Galaxy Nexus. Si tratta di quattro dock, in particolare una base orizzontale per scrivania, un dock verticale per la connessione HDMI, uno stand per auto e uno stand da scrivania con caricabatteria e batteria extra integrata. Non si hanno ancora le date di spedizione, ma probabilmente saranno disponibili a brevissimo. Dopo il break potete vedere un video dimostrativo per ciascuno dei nuovi accessori.

    Galaxy Nexus: in arrivo il fix ufficiale per il bug del volume
    notizia12:39, 30 Novembre 2011

    Galaxy Nexus: in arrivo il fix ufficiale per il bug del volume

    E' noto che il Galaxy Nexus sia afflitto da un fastidioso bug relativo al volume e che, ancor prima di una patch ufficiale, circoli in rete un fix ufficioso che risolve ugualmente il problema, con i dovuti rischi del caso, visto il mancato supporto da parte di Google. E' di oggi invece la notizia secondo cui, il rilascio dell'aggiornamento ufficiale per la risoluzione del bug inizierà la prossima settimana da parte del colosso di Mountain View, per la gioia di tutti i possessori dei dispositivi "incriminati". Qualche altro giorno di attesa, e finalmente il problema verrà risolto, allontanando anche le preoccupazioni di chi pensava a un problema hardware, scongiurato dal rilascio di un aggiornamento software correttivo.

    Samsung Galaxy Nexus, Google ha una soluzione al bug del volume
    notizia11:29, 23 Novembre 2011

    Samsung Galaxy Nexus, Google ha una soluzione al bug del volume

    Giorni fa abbiamo riportato la notizia che Vodafone UK avrebbe preso del tempo prima di commercializzare il Samsung Galaxy Nexus in attesa della risoluzione di alcuni bug, il primo fra i quali sarebbe l'alterazione del volume involontaria durante le chiamate o anche in stand-by. Google sarebbe pronta a rilasciare una patch per questo problema: "Siamo a conoscenza del problema del volume e abbiamo sviluppato una soluzione. Aggiorneremo i terminali il più presto possibile" è la sua dichiarazione ufficiale. Sembra quindi che non si tratti di un problema hardware irrisolvibile se non con la sostituzione fisica del terminale ma di qualcosa di correggibile tramite una semplice patch.

    Samsung Galaxy Nexus, Vodafone aspetta la risoluzione di alcuni bug
    notizia13:29, 19 Novembre 2011

    Samsung Galaxy Nexus, Vodafone aspetta la risoluzione di alcuni bug

    Sembra che il lancio del Galaxy Nexus, la terza generazione della linea Nexus dopo Nexus One e Nexus S e primo terminale ad uscire direttamente con Ice Cream Sandwich abbia qualche bug di troppo. In particolare molti utenti si sono lamentati del cosiddetto Self Aware Volume Ghost, un bug che altererebbe il livello del volume come se qualcuno stesse effettivamente premendo gli appositi tasti di controllo e che si verifica sopratutto quando il terminale è sotto sforzo.