Samsung Galaxy Note 10: in arrivo anche una versione Pro?

Samsung Galaxy Note 10: in arrivo anche una versione Pro?
di

Passata la presentazione del Galaxy S10, le attenzioni del produttore coreane sono tutte rivolte verso la prossima linea di smartphone, che come di consueto dovrebbe vedere la luce in estate. Secondo quanto affermato da vari leakster, la linea Galaxy Note 10 potrebbe arricchirsi con un'importante aggiunta.

Nello specifico, Ice Universe riferisce su Twitter che che Samsung si sarebbe decisa a lanciare un Galaxy Note 10 Pro, che sarà a tutti gli effetti una versione ultratop del phablet da affiancare al Galaxy Note 10e, che sarà il modello "classico". Per entrambi a quanto pare saranno disponibili anche la varianti con supporto 5G. Fondamentalmente quindi la società asiatica mira a lanciare quattro Note, come fatto con S10.

Sostanzialmente le differenze più importanti saranno da ricercare nelle dimensioni degli schermi ed il supporto alle reti 5G. Il modello più piccolo dovrebbe includere un pannello da 6,28 pollici, mentre quello Pro da 6,75 pollici, che lo aiuterà a distinguersi dagli altri rivali: Huawei P30 Pro include un display da 6,47 pollici, mentre Mate 20 Pro da 6,3 pollici.

Secondo molti però le differenze potrebbero essere anche altre, forse da ricercare direttamente nella scheda hardware dei dispositivi, oltre che di prezzi.

In passato erano emerse alcune indiscrezioni secondo cui il Note 10 potrebbe abbandonare i pulsanti fisici.