di

E' tempo di un primo bilancio per il Galaxy Note 10, lo smartphone top di gamma per la seconda metà del 2019 di Samsung, che è stato presentato ad inizio mese ed ha già registrato riscontri importanti da parte di utenti e stampa.

Sul nostro canale ufficiale YouTube è disponibile il video che vi proponiamo in calce, in cui facciamo un bilancio della prima settimana di utilizzo dello smartphone. Nel filmato ci riferiamo al Note 10+ e non alla versione classica.

La linea di smartphone è disponibile in Italia dallo scorso 23 Agosto, non solo tramite il negozio ufficiale Samsung ma anche nelle varie catene di distribuzione e gli operatori telefonici, alcuni dei quali lo propongono già a prezzo scontato.

Il Galaxy Note 10 include un processore octa-core Exynos 9825 da 2,73 GHz, GPU Mali-G76, 8 gigabyte di RAM e 256GB di memoria interna non espandibile tramite microSD. Lo schermo, invece, è un AMOLED da 6,3 pollici, mentre la batteria è da 3.500 mAh. A livello fotografico troviamo una tripla lente posteriore da 12+12+16 megapixel. Il prezzo di lancio è di 979 Euro.

La variante Plus invece sfoggia uno schermo da 6,8 pollici e si differenzia per l'aggiunta di un sensore ToF alla fotocamera posteriore. La batteria invece è da 4.300 mAh, mentre a livello di memoria sul mercato arriverà anche una versione con 12GB e RAM, mentre lo storage sarà da 256 e 512GB, espandibili fino ad 1TB.

Quanto è interessante?
7