Samsung, nessun Galaxy Note 21 in arrivo nel 2021: la serie verso la cancellazione

Samsung, nessun Galaxy Note 21 in arrivo nel 2021: la serie verso la cancellazione
di

Una nuova indiscrezione pubblicata sul web sostiene che nel corso del 2021 Samsung potrebbe non lanciare alcun Galaxy Note 21, in quanto avrebbe intenzione di cancellare completamente la serie per concentrarsi principalmente sugli smartphone pieghevoli.

La fonte di tale notizia è il leaker Ice Universe, il quale attraverso il proprio account Twitter ha scritto che “al momento non ci sono informazioni sullo sviluppo della serie Galaxy Note 21”. A rafforzare tale ipotesi ci ha pensato anche Max Weibach, un altro dei leaker più affidabili del settore, che sempre sul proprio account Twitter ha scritto che nel 2021 vedranno la luce solo i Galaxy S21 (S21 FE, S21, S21+ ed S21 Ultra), il Z Fold 3, Z Flip 3 e Z Fold FE. Poco dopo ha aggiunto che tre dei sette smartphone in questione includeranno il supporto all’S Pen, che è stato l’elemento cardine dell’esperienza fornita dalla serie Galaxy Note.

La cancellazione della serie Note di Samsung potrebbe essere accolta non calorosamente parte dei fan, che hanno sempre apprezzato il lavoro portato avanti dal colosso coreano su phablet. Di recente è stato anche paparazzato il possibile Galaxy Note 20 FE, che a questo punto potrebbe essere l’ultimo della serie.

Le motivazioni di tale scelta non sono note.