Notizie

    Galaxy Note 3: trapela la beta di Android 5.0
    notizia 14:36, 18 Dicembre 2014

    Galaxy Note 3: trapela la beta di Android 5.0

    La scorsa settimana alcuni possessori vietnamiti del Galaxy Note 3 hanno ricevuto l'aggiornamento  di sistema che ha portato la versione del sistema operativo alla 5.0 Lollipop. Tuttavia, nonostante ciò, il produttore ancora non ha svelato molti dettagli sui piani d'aggiornamento per il phablet top di gamma 2013, ma quest'oggi ci giungono nuove conferme riguardo l'arrivo del nuovo robottino verde targato Google.

    Galaxy Note 3: Android Lollipop arriva in Vietnam
    notizia 13:54, 15 Dicembre 2014

    Galaxy Note 3: Android Lollipop arriva in Vietnam

    Qualche settimana fa sul web è emersa l'indiscrezione secondo cui Samsung avrebbe rinviato il lancio di Android Lollipop sui dispositivi di fascia alta all'inizio del 2015. Tuttavia, secondo quanto riportato da Samsung-Viet, il colosso coreano avrebbe iniziato il rilascio della nuova versione del sistema operativo mobile di Google sul Galaxy Note 3. L'update, infatti, è stato pubblicato via OTA ed è già stato installato da molti utenti che si sono trovati spiazzati quando il dispositivo ha segnalato la presenza dell'aggiornamento.

    Galaxy Note 3: un video mostra Android 5.0 Lollipop
    notizia 09:43, 20 Novembre 2014

    Galaxy Note 3: un video mostra Android 5.0 Lollipop

    Samsung ancora non ha rivelato quando il Galaxy Note 3, probabilmente l'update vedrà la luce solo nel prossimo anno ma a quanto pare i lavori stanno procedendo in modo spedito. I ragazzi di SamMobile, come sempre puntuali su tutto quanto concerne il mondo Samsung, hanno pubblicato sulle loro pagine un filmato che mostra proprio la nuova versione del robottino verde di Google sul penultimo tablet della società coreana.

    Galaxy Note 3: Samsung lo aggiorna ed aggiunge la Kids Mode ed il Download Booster
    notizia 11:29, 7 Luglio 2014

    Galaxy Note 3: Samsung lo aggiorna ed aggiunge la Kids Mode ed il Download Booster

    Samsung ha rilasciato oggi a sorpresa un aggiornamento per la versione internazionale del proprio phablet top di gamma 2013, il Galaxy Note 3 con processore Snapdragon. L'update, che ha pesa 185 megabyte circa, introduce delle funzioni software che hanno debuttato con il Galaxy S5, come la Kids Mode ed il Download Booster.

    Taglio di prezzo in arrivo per il G Pro 2 e Galaxy Note 3?
    notizia 09:31, 12 Giugno 2014

    Taglio di prezzo in arrivo per il G Pro 2 e Galaxy Note 3?

    Alcuni rumor provenienti dalla Corea riferiscono che LG e Samsung sarebbero in procinto di tagliare i prezzi del G Pro 2 e del Galaxy Note 3. Il costo di quest'ultimo dovrebbe passare da 1049 Dollari a 933 Dollari, quindi il taglio si aggirerebbe intorno all'11%. Si tratta di una scelta quasi doverosa, visto che tra poco più di tre mesi il produttore coreano molto probabilmente presenterà la nuova generazione di phablet, rappresentata ovviamente dal Galaxy Note 4, il cui schermo dovrebbe avere una risoluzione di 2560x1440 pixel. LG invece dovrebbe portare il costo del G Pro 2 da 982 Dollari a 768 Dollari, quindi il calo si aggirerebbe intorno al 20%.  

    [RUMOR]Samsung Galaxy Note 4: acqua mode e presentazione in autunno confermata
    notizia 15:42, 27 Maggio 2014

    [RUMOR]Samsung Galaxy Note 4: acqua mode e presentazione in autunno confermata

    Il Samsung Galaxy Note 4 è uno dei terminali più attesi del 2014. Il colosso coreano lo sa bene e sembra che stia investendo molte risorse per continuare a vendere milioni e milioni di unità in tutto il mondo. Recentemente il CEO di Samsung, JK Shin, ha confermato ufficialmente il periodo di lancio del Note 4: autunno 2014 (l'evento Unpacked è previsto per il prossimo 3 settembre all'IFA di Berlino). La scelta di lanciare il phablet nel terzo trimestre dell'anno viene spiegata da Shin stesso:"Intendiamo difendere le quote del mercato phablet dalla minaccia dell'iPhone 6 in uscita a settembre". Più chiaro di così si muore!

    Samsung Galaxy Note 4: confermato un nuovo form-factor

    6

    notizia 11:16, 17 Aprile 2014

    Samsung Galaxy Note 4: confermato un nuovo form-factor

    Il 2014 è un anno molto importante per Samsung. Il colosso coreano si sta affermando nel settore degli indossabili ed è stato confermato pochi giorni fa l'arrivo sul mercato di un nuovo dispositivo basato su piattaforma Android Wear. Inoltre, passando agli smartphone, pare che gli asiatici siano intenzionati a integrare il sistema operativo Tizen nei propri dispositivi, rimpiazzando a poco a poco Android. Poche ore fa poi, Yoon Han-kil, VP senior di Samsung, ha rilasciato un'interessante intervista a Reuters in cui è emerso che uno dei dispositivi di punta dell'azienda, il Galaxy Note, vedrà debuttare un nuovo form-factor nella quarta generazione, in arrivo entro la seconda metà dell'anno.

    Samsung: il testimonial Lebron James maledice il Galaxy Note 3

    4

    notizia 14:11, 13 Marzo 2014

    Samsung: il testimonial Lebron James maledice il Galaxy Note 3

    I grandi colossi tecnologici possono permettersi di pagare profumatamente personaggi celebri per far loro mettere in mostra i propri prodotti. Tra le compagnie più attive in questo campo c'è Samsung, sempre molto attenta a investire ingenti somme in pubblicità e marketing. Uno dei suoi testimonial, in possesso del Galaxy Note 3, il famoso cestista James Lebron, è però incappato in una gaffe che non mette in buona luce i prodotti dei coreani. Poche ore fa Lebron ha twittato parole di fuoco contro il Note 3, reo di essersi bloccato e di aver cancellato improvvisamente tutti i contenuti e i dati personali immagazzinati in memoria.

    Samsung Galaxy Note 3 no brand: iniziato il roll-out di Android KitKat anche in Italia
    notizia 09:31, 13 Marzo 2014

    Samsung Galaxy Note 3 no brand: iniziato il roll-out di Android KitKat anche in Italia

    Da poche ore è iniziato il roll-out di Android 4.4.2 KitKat sui Galaxy Note 3 no brand anche in Italia. Tra le novità troviamo il miglioramento della gestione della RAM (all'avvio avremo a disposizone 2.7 GB liberi), servizi Gear, maggiore fluidità, inserimento di uno shortcut fisso alla fotocamera nella schermata di blocco, aggiunta tra le impostazioni di un menù per determinare launcher ed sms, aggiunte numerose emoticon alla tastiera, zoom per le note e tanto altro. Per quel che riguarda la Touchwiz rimangono invariate grafica e funzionalità. Di seguito trovate i dettagli della nuova versione del sistema operativo rilasciato.

    Galaxy Note 3: la versione con Snapdragon 805 potrebbe arrivare a fine anno
    notizia 10:48, 27 Febbraio 2014

    Galaxy Note 3: la versione con Snapdragon 805 potrebbe arrivare a fine anno

    Nel corso del Mobile World Congress, Qualcomm ha svelato il nuovo chip LTE di Categoria 6. Il dispositivo utilizzato per la dimostrazione era il Galaxy Note 3 ma, come noto, si trattava di una versione modificata con il processore Snapdragon 805, che dispone appunto di un modem di quanta generazione Gobi 9x35, che ha il doppio della larghezza di banda LTE rispetto alla Categoria 4 in quanto funziona attraverso una tecnica chiamata "Carrier Aggregation", che combina due segnali da 20 Mhz per offrire una banda maggiore. Qualcomm ha annunciato che i primi dispositivi con il SoC in questione dovrebbero arrivare sul mercato entro la fine dell'anno, e probabilmente uno di questi sarà il Note 3. Al momento non è noto quando sarà disponibile questa variante, attendiamo le comunicazioni di Samsung.

    Galaxy Note 3: iniziato il roll-out di KitKat
    notizia 11:55, 20 Febbraio 2014

    Galaxy Note 3: iniziato il roll-out di KitKat

    Direttamente dagli Stati Uniti, arriva notizia che Samsung ha iniziato il rilascio di Android 4.4 KitKat sui Galaxy Note 3 venduti da Sprint. L'aggiornamento pesa 503 megabyte ed è disponibile sia via OTA (over-the-air) che Kies: questo introduce alcune modifiche (minori) all'interfaccia grafica, per esempio sono state modificate le icone presenti nella barra di stato. Nella giornata di ieri il produttore coreano ha rivelato che, in totale, saranno aggiornati circa quattordici dispositivi all'ultima versione di Android.

    Galaxy Note 3: rilasciato un nuovo aggiornamento
    notizia 10:11, 19 Febbraio 2014

    Galaxy Note 3: rilasciato un nuovo aggiornamento

    Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato su queste pagine le segnalazioni dei possessori del Galaxy Note 3, i quali lamentavano alcuni problemi con gli accessori non ufficiali per il phablet, che non venivano riconosciuti dal dispositivo. Nella giornata di oggi il produttore coreano però ha rilasciato un minor update che, apparentemente, dovrebbe risolvere proprio questo problema. Il roll-out è iniziato, come sempre, dalla Polonia, e per la precisione dal modello S800, ma nel giro di qualche giorno potrebbe raggiungere anche il resto del mondo.

    Galaxy Note 3: in arrivo un fix per reintrodurre il supporto agli accessori di terze parti
    notizia 10:01, 28 Gennaio 2014

    Galaxy Note 3: in arrivo un fix per reintrodurre il supporto agli accessori di terze parti

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante l'interruzione del supporto agli accessori di terze parti per il Samsung Galaxy Note 3. La società coreana, nella giornata di oggi, ha rilasciato una dichiarazione in cui ha annunciato che è al lavoro su un fix per sistemare il tutto: "abbiamo identificato un problema di compatibilità con gli accessori di terze parti. A breve rilasceremo un aggiornamento per il Note 3. Siamo impegnati ad offrire un'esperienza mobile varia ed affidabile per tutti i nostri clienti, fornendo loro continuo supporto e soluzioni per tutti gli eventuali problemi che sorgono dopo gli aggiornamenti software" si legge. Al momento però non si sa quando sarà disponibile questo update.

    Galaxy Note 3: iniziato il rollout di Android 4.4 in India
    notizia 11:50, 24 Gennaio 2014

    Galaxy Note 3: iniziato il rollout di Android 4.4 in India

    Secondo quanto riferito da molti siti, Samsung avrebbe iniziato il rilascio di Android 4.4 KitKat per il Galaxy Note 3. I coreani, infatti, dopo i problemi segnalati in Polonia, hanno già inviato l'aggiornamento in India, Estonia, Lettonia e Lituania, con tanto di aggiornamento per l'user interface TouchWiz. Le prime segnalazioni parlano di un update che pesa circa 360 megabyte, e dovrebbe presto raggiungere anche altri paesi.

    Galaxy Note 3: Samsung blocca alcuni accessori non originali?
    notizia 13:08, 23 Gennaio 2014

    Galaxy Note 3: Samsung blocca alcuni accessori non originali?

    Emergono nuove conferme sul presunto blocco di accessori di terze parti per quanto riguarda il Galaxy Note 3. A quanto pare, infatti, Samsung con la versione 4.4.2 KitKat di Android per il phablet, avrebbe deciso di bloccare le Flip Cover non originali al fine di spingere gli utenti ad acquistare quelle certificate. Tuttavia, sul forum di XDA alcuni sviluppatori starebbero già studiando alcune soluzioni alternative per fare in modo che il dispositivo riconosca correttamente anche gli accessori di terze parti.

    Samsung annuncia l'Olympic Edition del Note 3
    notizia 12:09, 23 Gennaio 2014

    Samsung annuncia l'Olympic Edition del Note 3

    Samsung ha annunciato oggi una nuova versione del proprio phablet 2013, il Galaxy Note 3, che è stata battezzata "Olympic Games Edition", in occasione dell'imminente inizio dei giochi olimpici invernali di Sochi, che si terranno in Russia tra il 6 ed il 23 Febbraio 2014. L'azienda coreana, da sempre uno dei principali sponsor delle manifestazioni sportive, fornirà ad ogni atleta un Note 3 in omaggio. L'Olympic Games Edition è attualmente disponibile solo nei Paesi Bassi tramite il carrier KPN, ma dovrebbe raggiungere anche gli altri paesi nel giro di qualche settimana, anche se Samsung non ha rivelato né la data e né il prezzo. Per quanto riguarda le specifiche hardware non c'è alcuna novità, ma questa nuova versione include degli ingressi gratuiti per lo stadio olimpico di Amsterdam, un'esclusiva Flip Cover ed un tagliando che permetterà agli utenti di partecipare ad un concorso con in palio un viaggio pagato per assistere ai giochi olimpici.

    Samsung Galaxy Note 3: rivelata la Olympic Games Edition
    notizia 14:34, 22 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Note 3: rivelata la Olympic Games Edition

    Samsung ha svelato quest'oggi l'Olympic Games Edition del Galaxy Note 3, sebbene essa sembra essere stata riservata solo al mercato olandese (esclusiva del carrier KPN). L'edizione speciale non presenta delle differenze hardware e software rispetto alla versione normale. Cambia invece il packaging, realizzato su misura per le atmosfere invernali dei giochi, e sono presenti due omaggi: uno skating-pass da utilizzare nell'Amsterdam Olympic Stadium e una speciale flip-cover. Gli acquirenti potranno anche partecipare al concorso che mette in palio i biglietti per le gare di Sochi, in svolgimento tra il 6 e il 23 febbraio nella città russa. Il Note 3 è il telefono ufficiale della manifestazione sportiva e sarà regalato a tutti gli atleti che prenderanno parte alle competizioni.

    Phablet, cresce la domanda nel 2013: nel 2018 saranno 120 milioni
    notizia 17:06, 21 Gennaio 2014

    Phablet, cresce la domanda nel 2013: nel 2018 saranno 120 milioni

    I phablet rappresentano un proficuo segmento di mercato. Slegati da smartphone ma non abbastanza grandi per essere classificati come tablet, sono riusciti, negli ultimi anni, ha guadagnarsi attenzione e interesse. Lo dimostrano due dati: quelli di vendita di Samsung e il nuovo report di Juniper Research. Il primo lo si denota confrontando le prestazioni commerciali di Galaxy Note e Galaxy Note 2: 2 milioni di unità in quattro mesi per il primo, 5 milioni in una settimana per il secondo. Stando a quanto comunicato da Juniper Research, nell'anno appena passato sono stati 20 milioni i phablet spediti; questo numero crescerà fino a 120 milioni nel 2018. Per citarne altri, i Lumia 1320 e 1520 di Nokia, One Max di HTC o lo Z Ultra di Sony.

    Samsung Galaxy Note: spedite 10 milioni di unità in Corea del Sud
    notizia 11:25, 16 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Note: spedite 10 milioni di unità in Corea del Sud

    La Corea del Sud è sempre di più un territorio d'oro per il settore dei phablet. Samsung ha annunciato oggi di aver spedito, nel paese asiatico, ben dieci milioni di Galaxy Note. Si tratta di un numero cumulativo, che riguarda tutti i i dispositivi della gamma, tra cui anche l'ultimo arrivato, il Note 3, che è disponibile dallo scorso mese di settembre ed a livello mondiale ha toccato quota dieci milioni di unità vendute nel giro di due mesi, sei mesi prima del Note 2 e nove rispetto al Note 1. Il colosso coreano, però, almeno per il momento, non ha fornito alcuna ripartizione riguardo le vendite del Note 3.

    Samsung Galaxy Note 3: iniziato il rilascio di Android 4.4.2
    notizia 10:40, 13 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Note 3: iniziato il rilascio di Android 4.4.2

    A qualche ora dalla pubblicazione di un'immagine leak che ritraeva il Galaxy Note 3 di Samsung con a bordo l'ultima versione del sistema operativo di Google, Android 4.4.2 KitKat, i coreani hanno iniziato dalla Polonia il rilascio dell'importante aggiornamento. Secondo quanto riferito da AndroidPolice, non dovrebbe trattarsi di una Custom ROM in quanto il numero della build (N9005XXUENA6) corrisponde esattamente con quello emerso negli ultimi giorni. Ovviamente, prima del rilascio Samsung ha apportato delle modifiche all'OS: le icone presenti sulla status bar sono bianche ed anche quella della fotocamera (presente nella lockscreen) sembra essere diversa. Secondo alcuni benchmark effettuati dopo l'aggiornamento, il dispositivo dovrebbe essere più veloce con la nuova versione di Android, che è ovviamente accompagnata dall'UI TouchWiz.

    Galaxy Note 3 Neo, ecco tutte le specifiche: avrà un chip Exynos a sei core
    notizia 14:08, 10 Gennaio 2014

    Galaxy Note 3 Neo, ecco tutte le specifiche: avrà un chip Exynos a sei core

    Galaxy Note 3 Neo sembra essere il nome ufficiale della versione "lite" del top di gamma phablet di Samsung, commercializzato a settembre 2013. Stando a un report e alcune immagini pubblicate dal sito GSM Arena, il nuovo terminale sudcoreano avrà un'insolita configurazione big.LITTE: un SoC Exynos composto da un dual-core da 1,7 GHz e un quad-core da 1,3 GHz; quindi non si tratta dell'Exynos 5 Octa di cui si dota la variante coreana dell'originale Note 3. Le specifiche complete includono molto altro.

    Samsuing: il Galaxy Note 3 Lite diventa Note 3 Neo?
    notizia 13:00, 9 Gennaio 2014

    Samsuing: il Galaxy Note 3 Lite diventa Note 3 Neo?

    Con il CES di Las Vegas che si avvia verso la sua naturale conclusione, le varie società sono impegnate a stilare le lineup di prodotti che porteranno sul mercato nel corso dell'anno appena iniziato. Tra queste c'è anche Samsung, che oltre al Galaxy S5 e la nuova generazione di Galaxy Gear, annuncerà presto anche la così detta versione "Lite" del Note 3. Le novità però non riguardano solo il comparto hardware, come andremo a vedere dopo, ma anche la nomenclatura. Sembra infatti che i coreani abbiano scelto Galaxy Note 3 Neo come nome per il phablet. Secondo un rapporto pubblicato da GSM Arena, il dispositivo in questione dovrebbe riciclare molti componenti del Note 2: lo schermo sarà da 5,55 pollici con risoluzione 720p, la fotocamera sarà da 8 Megapixel mentre i gigabyte di RAM saranno 2. Tuttavia, il dispositivo potrebbe anche montare una CPU quad-core da 1,3 Ghz insieme ad un dual core da 1,7 Ghz, che formerebbero un chip "Hexa Core". Dal punto di vista estetico il Note 3 Neo dovrebbe essere più sottile rispetto al "fratello maggiore", rumor permettendo ovviamente.

    Samsung Galaxy Note 3 Lite: dal sito Samsung emergono le specifiche tecniche
    notizia 12:37, 4 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy Note 3 Lite: dal sito Samsung emergono le specifiche tecniche

    Negli ultimi giorni abbiamo a lungo parlato del Samsung Galaxy Note 3 Lite, la presunta versione low cost del phablet lanciato da Samsung a fine 2013. Direttamente dal sito dei coreani, però, alcuni utenti hanno scovato tramite un file XML le presunte specifiche tecniche del dispositivo, che dovrebbe avere come codice identificativo la sigla SM-M750. Il phablet sarà caratterizzato da un display con risoluzione 720p ed avrà al suo interno Android 4.3 Jelly Bean. Si tratta di una relazione in linea con i rumor, secondo cui Samsung potrebbe decidere di declassare le componenti interne del dispositivo al fine di ridurre il prezzo. Il Galaxy Note 3 Lite dovrebbe essere svelato nel corso dell'annuale Mobile World Congress, che si terrà a Barcellona il prossimo mese.

    Samsung Galaxy Note 3 Lite: rilascio previsto per il Q1 2014?
    notizia 10:58, 30 Dicembre 2013

    Samsung Galaxy Note 3 Lite: rilascio previsto per il Q1 2014?

    Le voci sul Galaxy Note 3 Lite sono state molte, soprattutto negli ultimi tempi. Secondo quanto riportato da SamMobile, però, la versione entry-level del phablet dei coreani potrebbe vedere la luce entro la fine del primo trimestre del 2014. Il Galxy Note 3 Lite dovrebbe montare un display LCD con diagonale da 5,5 o 5,7 pollici, e sempre secondo lo stesso sito avrà il numero identificativo "SM-N7505". I modelli, tuttavia, dovrebbero essere due: quello LTE e quello 3G. Non sono state però diffuse informazioni sulla data di lancio precisa e sul prezzo.

    Samsung: il Note 3 rompe la barriera delle 10 milioni di unità vendute in soli 2 mesi
    notizia 10:07, 10 Dicembre 2013

    Samsung: il Note 3 rompe la barriera delle 10 milioni di unità vendute in soli 2 mesi

    Samsung ha appena comunicato di aver venduto in tutto il mondo 10 milioni di Galaxy Note 3 in soli 2 mesi. Un ritmo impressionante quello del prodotto di punta del colosso coreano, che viaggia al doppio "della velocità" rispetto al Note 2, anch'esso di gran successo. Il Galaxy S4, smartphone top di gamma che viene venduto ad un prezzo minore, ha raggiunto tale cifra in 50 giorni. Il Note 3 è disponibile in 58 paesi, anche se Samsung sta premendo moltissimo sul mercato cinese, vera miniera per il colosso coreano. In particolare, il popolo della Muraglia apprezza le qualità della S-Pen ed è stato ricompensato con due nuove colorazioni del dispositivo, difficilmente disponibili in altri mercati.

    Galaxy Note 3 Lite: lancio previsto per il 2014
    notizia 11:52, 2 Dicembre 2013

    Galaxy Note 3 Lite: lancio previsto per il 2014

    Il sempre puntuale SamMobile ha confermato i rumor emersi sul web negli ultimi giorni: Samsung è al lavoro su una versione a basso costo del Galaxy Note 3. Secondo il sito, che è sempre molto ben informato sui dispositivi dell'universo Samsung, il Note 3 Line (SM-N7505), dovrebbe raggiungere i negozi nel corso del Q1 2014, ma c'è ancora un alone di incertezza riguardo le specifiche tecniche: si parla di un display LCD invece che AMOLED e fotocamera da 8 megapixel. Il dispositivo, comunque, dovrebbe essere annunciato nel corso del MWC di Febbraio, con l'inizio della commercializzazione fissato per febbraio o marzo.

    Galaxy Note 3: nuove colorazioni in arrivo a Gennaio
    notizia 10:44, 29 Novembre 2013

    Galaxy Note 3: nuove colorazioni in arrivo a Gennaio

    Samsung aprirà il proprio 2014 con il lancio sul mercato di due nuove colorazioni per il Galaxy Note 3, che dovrebbe tingersi di oro bianco e rosso. La versione rossa dovrebbe raggiungere il mercato nel corso della prima settimana dell'anno, seguita due settimane dopo dall'altra variante. Entrambi i colori dovrebbero essere disponibili a livello globale, ma alcuni vettori degli Stati Uniti potrebbero avere l'esclusiva temporanea.

    [RUMOR] Galaxy Note 3: Samsung sta testando Android 4.4 KitKat
    notizia 17:14, 5 Novembre 2013

    [RUMOR] Galaxy Note 3: Samsung sta testando Android 4.4 KitKat

    Il sempre puntuale SamMobile ha rivelato che Samsung sta testando Android 4.4 KitKat sull'ultimo dispositivo presentato in ordine di tempo: il Galaxy Note 3, disponibile sul mercato da settembre e su cui è presente Android 4.3 Jelly Bean. Proprio negli ultimi giorni i coreani starebbero effettuando i test di rito, ma non è stato rivelato quando l'aggiornamento sarà rilasciato via OTA e Kies dalla società, anche se è probabile intuire che sarà il primo dispositivo della gamma Galaxy a ricevere l'atteso update.

    Galaxy Note 3: rilasciato il metodo di root, non influenza lo stato di sicurezza KNOX
    notizia 10:57, 14 Ottobre 2013

    Galaxy Note 3: rilasciato il metodo di root, non influenza lo stato di sicurezza KNOX

    Arrivano buone notizie per coloro che hanno intenzione di effettuare il root su Galaxy Note 3. Sul famosissimo forum XDA, infatti, gli sviluppatori Designgears e Chainfire hanno rilasciato "Root de la Vega", un metodo di root che prende il nome dal CEO di AT&T Mobility Ralph de la Vega e che non altera in alcun modo la sicurezza KNOX. Root de la Vega, infatti, non altera la garanzia ed il triangolo può essere eliminato tramite TriangleAway di Chainfire in qualsiasi momento per riportare allo status originale il dispositivo. Quest'ultimo procedimento però cancellerà tutti i dati presenti sul phablet.

    Galaxy Note 3: recensioni negative su Amazon per il region lock
    notizia 11:17, 11 Ottobre 2013

    Galaxy Note 3: recensioni negative su Amazon per il region lock

    Come ampiamente previsto, gli utenti non hanno preso bene la decisione di Samsung di lanciare sul mercato la versione region lock del Galaxy Note 3. In molti hanno scelto Amazon Germany per esprimere tale disappunto: nella scheda del prodotto presente nel catalogo teutonico del colosso degli e-commerce, infatti, il Note 3 ha solo 66 recensioni a 5 stelle, contro le 131 ad 1 stella, proprio per il motivo elencato precedentemente. Molti hanno affermato di essere "titubanti riguardo l'acquisto dopo aver letto ciò che pensano gli altri", una frase che riassume a pieno l'attuale situazione dei potenziali acquirenti del phablet presentato all'IFA di Berlino.

    Galaxy Note 3: segnalati problemi di distorsione delle chiamate con la versione Sprint

    1

    notizia 11:37, 10 Ottobre 2013

    Galaxy Note 3: segnalati problemi di distorsione delle chiamate con la versione Sprint

    Arrivano i primi problemi per il Galaxy Note 3. Coloro che hanno acquistato la versione Sprint del phablet, infatti, hanno segnalato una scarsa qualità audio delle chiamate, tanto che alcuni sono stati costretti ad interromperle in quanto alcune volte è impossibile avere una conversazione normale. Gli utenti interessati però affermano che il problema è con le chiamate, visto che i servizi di VoIP tipo Skype non danno alcun tipo di problema. E' quindi probabile che si tratti di un problema software della versione in questione. Il carrier ha riconosciuto il problema ed ha affermato di essere al lavoro con Samsung per trovare una rapida soluzione.

    Samsung: il Galaxy Note 3 era dotato di scanner per le impronte digitali nei prototipi
    notizia 17:07, 9 Ottobre 2013

    Samsung: il Galaxy Note 3 era dotato di scanner per le impronte digitali nei prototipi

    Quando diversi esperti di programmazione trovarono nei file system del Galaxy S3 l'evidenza di test su scanner per le impronti digitali, molti pensarono che il primo dispositivo a dover beneficiare di questa nuova tecnologia fosse il Galaxy Note 3. Ciò non è successo e Samsung ha spiegato qualche settimana fa che tale feature non era stata sviluppata ancora e che solo Apple poteva produrre in massa dei sensori del genere. Un nuovo report pubblicato da ETNews però, sostiene che l'azienda coreana aveva, in un primo momento, progettato il Note 3 con il sensore per le impronte digitali, per poi rinunciarvi a causa di problemi sul fronte della sicurezza e la mancata approvazione di tale tecnologia, fornita dalla Dittisham Valley, in seguito a test specifici.

    Samsung Galaxy Note 3: Lionel Messi protagonista del nuovo spot
    notizia 14:21, 9 Ottobre 2013

    Samsung Galaxy Note 3: Lionel Messi protagonista del nuovo spot

    E' stato rilasciato un nuovo spot televisivo del Samsung Galaxy Note 3, intitolato "The Developer". Il filmato, che trovate come sempre in calce, viene raccontato dal punto di vista di un bambino, e vede come protagonista il quattro volte Pallone d'Oro e giocatore del Barcellona Lionel Messi ed il singolo "Royals" di Lorde. Oltre al nuovo phablet, Messi sfoggia anche il Galaxy Gear, lo smartwatch che può essere acquistato insieme al cellulare-tablet presentato all'IFA di Berlino.

    Samsung: nessuna patch per le performance di Galaxy S4 e Note 3
    notizia 12:00, 8 Ottobre 2013

    Samsung: nessuna patch per le performance di Galaxy S4 e Note 3

    A quanto pare non vedrà mai la luce la tanto discussa ed attesa patch che Samsung avrebbe dovuto rilasciare per permettere ai processori Octa-Core di Galaxy S4 e Note 3 di lavorare a pieno regime. Lo suggerisce oggi PhoneArena, secondo cui un esperto che lavora per Samsung Mobile Solutions avrebbe sconsigliato ai coreani di pubblicare l'aggiornamento in quanto creerebbe problemi di dissipazione del calore che potrebbero provocare seri danni ai due dispositivi.

    Galaxy Note 3: Samsung risponde alle critiche sui benchmark
    notizia 13:48, 4 Ottobre 2013

    Galaxy Note 3: Samsung risponde alle critiche sui benchmark

    Negli ultimi giorni si è a lungo parlato dei test benchmark effettuati sul nuovo Samsung Galaxy Note 3. Molti hanno accusato il produttore coreano, reo di aver falsificato i risultati dei test per vendere più unità possibili, nonostante sia poi venuto alla luce che Samsung non è l'unica società a "pompare" i benchmark. Oggi, dopo qualche giorno, è arrivata una dichiarazione ufficiale dei coreani, che hanno respinto fermamente le accuse: "il Galaxy Note 3 massimizza le frequenze di CPU e GPU quando si eseguono funzioni che richiedono prestazioni notevoli" si legge nel comunicato, che poi continua: "non si tratta di un tentativo di falsificare i risultati dei benchmark. Rimaniamo impegnati a fornire ai nostri clienti la migliore esperienza utente".

    Il Galaxy Note 3 è costato a Samsung 240 Dollari
    notizia 12:10, 3 Ottobre 2013

    Il Galaxy Note 3 è costato a Samsung 240 Dollari

    Il Galaxy Note 3 è stato accolto con entusiasmo da parte della maggior parte dei clienti che, però, hanno storto il naso all'annuncio del prezzo, che secondo molti sarebbe troppo elevato. Secondo quanto riportato oggi da TechInsight, i coreani per costruire il phablet avrebbero speso solo 240 Dollari, circa 20 Dollari in più rispetto al Note 2. I motivi principali di questo piccolo rincaro sono da imputare al processore più veloce, la maggiore quantità di RAM e il display migliore rispetto all predecessore. Il sito in questione, però, non riporta i prezzi unitari di ogni componente.

    Samsung Galaxy Note 3: è suo il miglior display al mondo?

    1

    notizia 12:00, 2 Ottobre 2013

    Samsung Galaxy Note 3: è suo il miglior display al mondo?

    Gli smartphone Samsung vengono criticati da tutti per i materiali usati per lo chassis, spesso il policarbonato. Anche i detrattori più inossidabili dell'azienda asiatica però, sanno che dal punto di vista delle prestazioni del display, i suoi prodotti sono formidabili. Gli esperti di DisplayMate hanno appena eseguito una serie di test sul display del Galaxy Note 3 e hanno scoperto che è nettamente migliore rispetto a quello del Note 2 (da ogni punto di vista) e uguale, se non migliore, anche dello schermo montato sul Galaxy S4.

    Samsung imbroglia sulla potenza del Note 3: anche Apple se ne accorge

    26

    notizia 23:11, 1 Ottobre 2013

    Samsung imbroglia sulla potenza del Note 3: anche Apple se ne accorge

    I benchmark sono test effettuati sui dispositivi per meglio comprenderne le potenzialità e per verificare che ciò che viene detto dai produttori corrisponde al vero. Ogni qualvolta viene immesso sul mercato un nuovo smartphone i siti tech dell'intero globo si divertono nell'effettuare tali test e in virtù di questi vengono fatte comparazioni e vengono scritte news per meglio informare l'utenza. ArsTechnica ha fatto proprio così: ha verificato le potenzialità del Galaxy Note 3 tramite test benchmark e ha visto che Samsung, proprio come accaduto con il Galaxy S4, ha gonfiato i risultati fino al 20%. In poche parole, l'azienda coreana ha pensato bene di far attivare una speciale modalità ad alta potenza della CPU nel momento in cui vengono effettuati i test sulle prestazioni. ArsTechnica ha però disattivato tale modalità e ha scoperto le reali prestazioni del Note 3, cioè ha scoperto l'imbroglio.

    Il Galaxy Note 3 è region locked
    notizia 12:27, 27 Settembre 2013

    Il Galaxy Note 3 è region locked

    Secondo i rivenditori inglesi Clove e Handtec, il nuovo Samsung Galaxy Note 3 funzionerà solo con le schede SIM Europee se comprato nel Regno Unito in quanto è region locked. Ciò vuol dire che i possessori della versione europea del tablet dovranno utilizzare il costoso servizio di roaming qualora decidessero di recarsi al di fuori dei confini del Vecchio Continente. Lo stesso problema è stato riscontrato anche con la versione venduta in Nord America, su cui funzionano solo SIM americane, ma non ad Hong Kong. Restiamo in attesa di ulteriori dettagli da parte del produttore.

    Samsung: al via la vendita del Galaxy Note 3 e Galaxy Gear
    notizia 12:21, 25 Settembre 2013

    Samsung: al via la vendita del Galaxy Note 3 e Galaxy Gear

    Samsung ha annunciato che il Galaxy Note 3 ed il Galaxy Gear, i due dispositivi presentati nel corso dell'IFA di Berlino qualche settimana fa, sono disponibili per l'acquisto in oltre 58 paesi, tra cui India e Corea Del Sud, ma raggiungeranno in totale 140 nazioni nel mese di ottobre. I coreani venderanno due versioni del phablet: quella 3G con processore Exynos 5 Octa e quella LTE con CPU Qualcomm Snapdragon 800. Quest'ultima variante differisce in termini di core, visto che si tratta di un quad-core, e supporta la registrazione video a risoluzione 4K per un massimo di cinque minuti. Lo smartwatch, invece, supporterà inizialmente solo il Galaxy Note 3 ma Samsung ha annunciato che nel giro di qualche mese potrebbe arrivare il supporto anche al Galaxy S4, S2 e Note 2. L'orologio intelligente è dotato di un display super AMOLED da 1,63 pollici con risoluzione 320x320 pixel, processore da 800 Mhz, 512 megabyte di RAM, 4 gigabyte di memoria interna e fotocamera da 1,9 megapixel con registrazione video HD a 720p.

    Galaxy Note 3: in arrivo una versione con display flessibile?

    1

    notizia 10:51, 24 Settembre 2013

    Galaxy Note 3: in arrivo una versione con display flessibile?

    Direttamente dall'Asia, arriva un'indiscrezione clamorosa sul Samsung Galaxy Note 3. I coreani, secondo un quotidiano locale, infatti, starebbero pensando di lanciare una versione del phablet presentato all'IFA di Berlino con display flessibile. La cosa più clamorosa però è data dal fatto che il debutto sarebbe fissato già per il mese di ottobre, una tempistica che potrebbe bruciare sul tempo la concorrenza che sta lavorando sulla tecnologia. La "Limited Edition" del Galaxy Note 3, così è stata battezzata dalla stampa, dovrebbe però essere accompagnata anche da una versione low-cost, con display LCD e fotocamera da 8 megapixel. Attendiamo ulteriori conferme.

    Samsung: il Galaxy Note 3 ha un display PenTile
    notizia 13:38, 18 Settembre 2013

    Samsung: il Galaxy Note 3 ha un display PenTile

    Anche se il Samsung Galaxy Note 3 è ormai ufficiale da circa due settimane, e se ne conoscono le sue elevatissime caratteristiche tecniche, durante la presentazione il produttore non ha però comunicato la tecnologia con cui è realizzato il display Super AMOLED Full HD da 5,7 pollici, ovvero se con matrice PenTile oppure RGB. Successivamente all’ufficializzazione sono emerse alcune indiscrezioni secondo le quali il pannello del device sarebbe stato un PenTile, ma si trattava di informazioni non ufficiali. Samsung ha deciso di prendere posizione a tal proposito, confermando ufficialmente che il display del Galaxy Note 3 è realizzato con matrice PenTile, a differenza del suo predecessore che invece possiede un display RGB. In termini semplici significa che il display ha una densità di pixel effettivi inferiore rispetto ad un RGB con la stessa risoluzione, ma nello stesso tempo offre dei contrasti più elevati e un consumo energetico ridotto.

    Galaxy Note 3 e Gear in arrivo in Italia il 25 Settembre: ecco i prezzi
    notizia 14:51, 12 Settembre 2013

    Galaxy Note 3 e Gear in arrivo in Italia il 25 Settembre: ecco i prezzi

    Dopo i rumor degli scorsi giorni finalmente è arrivata l'ufficialità: il Galaxy Note 3 e lo smartwatch Galaxy Gear arriveranno in Italia a partire dal 25 Settembre. Il phablet avrà un costo di listino di 729 Euro mentre il prezzo dell'orologio intelligente dovrebbe aggirarsi sui 299 Euro. Quelli che abbiamo riportato sono ovviamente i prezzi ufficiali forniti dalla società coreana, che potrebbero anche variare a discrezione dei vari rivenditori.

    Il Galaxy Note 3: nuove informazioni sul sistema di gestione dell'energia

    4

    notizia 13:06, 10 Settembre 2013

    Il Galaxy Note 3: nuove informazioni sul sistema di gestione dell'energia

    Come riportato qualche giorno fa su queste pagine, il nuovo Galaxy Note 3 introdurrà un nuovo sistema di gestione dell'energia, il tutto grazie al chip QFE1100 di Qualcomm che non solo ridurrà il consumo di potenza del dispositivo, ma anche il calore associato agli elevanti consumi (come l'LTE). Il tutto funzionerà tramite l'hardware interno del phablet, che sarà in grado di monitorare i cambiamenti di frequenza radio e regolerà il consumo energetico di conseguenza. La tecnologia, denominata Envelope Tracking, sarà in grado di limitare il consumo di energia rispetto ai metodi attuali che fanno funzionare i chip a pieno regime per tutto il tempo. L'obiettivo di Qualcomm è quello di aumentare la durata della batteria del 20% e ridurre la produzione di calore del 30%. La tecnologia in questione dovrebbe debuttare nella versione LTE del phablet, ma non si esclude un'integrazione anche negli altri dispositivi nei prossimi mesi.

    Galaxy Note 3: apportati miglioramenti anche alla rete LTE
    notizia 11:09, 9 Settembre 2013

    Galaxy Note 3: apportati miglioramenti anche alla rete LTE

    Nel corso dell'IFA di Berlino Samsung ha presentato anche il nuovo, attesissimo, componente della famiglia Galaxy Note, arrivata ormai alla terza generazione. Ci sono però della caratteristiche "nascoste" che stanno pian piano venendo fuori nonostante non siano state annunciate ufficialmente dai coreani durante la conferenza stampa. Secondo quanto riportato oggi da molte testate specializzate, infatti, il phablet introduce la tecnologia "Envelope Tracker": grazie a dei test effettuati da GigaOM sulla versione LTE del dispositivo, infatti, è stato scoperto che oltre a migliorare il rendimento della connettività LTE, Qualcomm ha anche ridotto del 30% il consumo di energia del phablet.

    Samsung mostra il Galaxy Note 3 ed Gear in un video di 18 minuti
    notizia 12:44, 6 Settembre 2013

    Samsung mostra il Galaxy Note 3 ed Gear in un video di 18 minuti

    Direttamente dal canale ufficiale di YouTube, Samsung ha pubblicato il primo hands on ufficiale del Galaxy Note 3 e di Gear, lo smartwatch presentato qualche giorno fa a Berlino nel corso dell'evento Unpacked 2013 - Episode 2. Il video, che come sempre trovate in calce, mostra tutte le funzionalità previste dal phablet, che ricordiamolo ha un display Full HD da 5,7 pollici al servizio di un processore Qualcomm Snapdragon 800 e 3 gigabyte di RAM, e l'innovativo uso di S-Pen. Il pennino, infatti, se avvicinato allo schermo fornisce agli utenti ben cinque funzioni dedicate. Interessante anche l'interazione di Galaxy Gear con lo stesso phablet, che al momento è l'unico modello compatibile.

    Galaxy Note 3: sarà presente una porta micro USB 3.0
    notizia 12:08, 5 Settembre 2013

    Galaxy Note 3: sarà presente una porta micro USB 3.0

    Trapelano nuove informazioni sul nuovo Galaxy Note 3, il phablet presentato ieri dai coreani in occasione dell'IFA di Berlino. Una delle feature non annunciate ufficialmente da Samsung riguarda la presenza di una porta micro USB 3.0 che velocizzerà non solo il trasferimento dei file, ma anche la ricarica, in quanto questo standard è in grado di fornire fino a 900 mAh di corrente in uscita.

    Samsung Galaxy Note III annunciato ufficialmente

    1

    notizia 10:09, 5 Settembre 2013

    Samsung Galaxy Note III annunciato ufficialmente

    Oltre al Galaxy Gear e alla versione aggiornata del Galaxy Tab 10.1 Samsung ha presentato anche il nuovo Galaxy Note III, terza versione del phablet che tanto successo ha riscosso nelle precedenti incarnazioni. Il telefono (ma chiamarlo così è riduttivo) presenta molte novità a partire dalle dimensioni inferiori a quelle del suo predecessore: 151.2 x 79.2 x 8.3 mm per un peso pari a 168 grammi. Lo schermo è un Super AMOLED Full HD da 5.7 pollici, contro i 5.5 del Galaxy Note II.

    Samsung Galaxy Note 3: spunta online una foto scattata dal phablet
    notizia 12:46, 4 Settembre 2013

    Samsung Galaxy Note 3: spunta online una foto scattata dal phablet

    Il Samsung Galaxy Note 3 sarà annunciato ufficialmente oggi pomeriggio dai coreani nel corso dell'Unpacked 2013 - Episode 2 che si terrà a Berlino in occasione dell'IFA ma sul web, e per la precisione su Picasa, è già apparsa una fotografia scattata dal phablet con la modalità S Orb. I dati EXIF riportano che l'immagine sarebbe stata catturata dal SM-N900T, appunto il Galaxy Note 3, il quale dovrebbe avere una fotocamera da 13 Megapixel.

    Il Galaxy Note 3 avrà un lettore di impronte digitali?
    notizia 10:25, 4 Settembre 2013

    Il Galaxy Note 3 avrà un lettore di impronte digitali?

    Nella conferenza stampa che Samsung terrà questo pomeriggio a Berlino molto probabilmente sarà svelato al mondo il nuovo Galaxy Note 3. Ma nonostante manchino ancora diverse ore all'atteso evento, sul web continuano a circolare informazioni ed indiscrezioni sul nuovo phablet della casa coreana. Il cellulare, che sarà identificato dalla sigla SM-N9005, dovrebbe avere Android 4.3 come sistema operativo, mentre il processore dovrebbe essere un Qualcomm Snapdragon 800, visto che il benchmark effettuato da AnTuTu ha fatto registrare un punteggio poco superiore a 24.000.Interessante anche quanto scovato nella lista delle applicazioni pre-installate: dovrebbe esserci infatti un lettore di impronte digitali, l'S-Pen ed i sensori ANT+ che serviranno a coloro che praticano sport di registrare i parametri e i dati degli allenamenti. Così come fatto per il Galaxy S4, Samsung dovrebbe inoltre lanciare anche le cover che metteranno in automatico il cellulare in standby.

    Galaxy Note 3: online alcuni nuovi render
    notizia 14:34, 2 Settembre 2013

    Galaxy Note 3: online alcuni nuovi render

    Un sito coreano, Stellist Design, ha pubblicato oggi un nuovo render del Samsung Galaxy Note 3, il nuovo smartphone che i coreani dovrebbero presentare nel corso dell'IFA di Berlino. Come si può notare dalle immagini presenti in calce, che non sono definitive, il design dovrebbe riprendere a grandi linee quello del Samsung Galaxy S4: i bordi sono meno ingombranti e fanno spazio allo schermo più grande rispetto al predecessore. Interessante anche il confronto proprio con il Note 2, nettamente più piccolo rispetto al nuovo.

    Samsung: Galaxy Note 3 e Smartwatch in arrivo il 4 settembre?
    notizia 15:26, 2 Agosto 2013

    Samsung: Galaxy Note 3 e Smartwatch in arrivo il 4 settembre?

    Il Samsung Galaxy Note 3 è uno dei dispositivi più attesi da parte dell'utenza fedele al colosso coreano. Molti sono stati i rumor e le immagini trapelate nelle scorse settimane, ma nulla di sicuro è mai emerso per quel che riguarda la data di presentazione. In base a quanto pubblicato da Asia Economic, il Note 3 dovrebbe essere lanciato due giorni prima dell'apertura dell'IFA 2013 di Berlino, come avvenne con il predecessore, il Galaxy Note 2. La fonte inoltre, è convinta che insieme al nuovo smartphone arriverà il primo smartwatch di Samsung, di cui si sa solo il nome in codice, Gear. Si tratterebbe di una mossa anticipata nei confronti di Apple, alle prese anch'essa con la progettazione e la realizzazione dell'iWatch. Sarà il 4 settembre la data di inizio della "battaglia dei dispositivi indossabili"?

    Il Samsung Galaxy Note 3 arriverà anche nelle versioni Mini e Active?
    notizia 16:47, 27 Luglio 2013

    Il Samsung Galaxy Note 3 arriverà anche nelle versioni Mini e Active?

    Uno dei dispositivi più chiacchierati di questo 2013 è sicuramente il Samsung Galaxy Note 3, al punto che, nelle ultime ore, le indiscrezioni hanno cominciato ad occuparsi anche di alcune sue possibili varianti. Stando alle informazioni diffuse dal sito indiano Zauba, sarebbero nientemeno che otto le versioni del futuro phablet dell’azienda coreana, suddivise in tre diversi taglie per quanto concerne il display. Pertanto, se le indiscrezioni trovassero riscontro, al modello principale dotato di display da 6 pollici, il produttore potrebbe affiancare una variante equipaggiata con pannello da 5,7 pollici e un’altra da 5,5; in sostanza, potremmo trovarci di fronte ad una situazione analoga a quella relativa all’attuale top di gamma Galaxy S4: oltre al Galaxy Note 3, Samsung potrebbe lanciare un Galaxy Note 3 Mini e un Galaxy Note 3 Active. Allo stato attuale, è bene precisare, che si tratta esclusivamente di indiscrezioni, pertanto le voci potrebbero essere smentite, ma anche confermate. Stando alla politica seguita negli ultimi tempi da Samsung, però, le ipotesi riportate non sembrano essere poi così inverosimili.

    Nuovi immagini e dettagli del Samsung Galaxy Note 3

    2

    notizia 12:06, 22 Luglio 2013

    Nuovi immagini e dettagli del Samsung Galaxy Note 3

    A poche settimane dalla sua presentazione ufficiale, il Samsung Galaxy Note 3 torna di nuovo ad essere protagonista di un benchmark di AnTuTu, questa volta nella versione destinata al mercato americano con l’operatore Verizon. Il modello, con la lettera V, che indica la brandizzazione del carrier, riporta un punteggio di 28786 ottenuto con la CPU Qualcomm Snapdragon 800. Tornano in voga le informazioni che ipotizzavano la stessa strategia adottata con il Galaxy S4, ovvero diverse versioni a seconda dei mercati con un nuovo modelli di Exynos 5420 che il produttore presenterà a breve affiancandolo alla versione Snapdragon 800. Si parla nuovamente di display, che avrebbe una diagonale da 5.7 pollici, ma con la matrice che potrebbe essere diversa a seconda del mercato di destinazione.

    Il Galaxy Note 3 ottiene la prima certificazione
    notizia 11:13, 15 Luglio 2013

    Il Galaxy Note 3 ottiene la prima certificazione

    Molto probabilmente Samsung presenterà la nuova generazione di Galaxy Note all'IFA di Berlino, ma oggi dall'Indonesia arrivano delle novità interessanti a riguardo. Il phablet, infatti, ha ottenuto la prima certificazione ufficiale nel paese asiatico: secondo le voci di corridoio il dispositivo dovrebbe arrivare in due versioni: una con processore Snapdragon 800 ed un'altra con Exynos 5 Octa, il processore annunciato dai coreani proprio alll'ultimo CES. La parte interessante è quella relativa alla RAM: gli ingegneri, infatti, avrebbero deciso di montare ben tre banchi da 1 gigabyte. Il nome in codice dovrebbe essere SM-N900.

    Il Samsung Galaxy Note 3 potrebbe arrivare in 4 diversi modelli

    6

    notizia 12:37, 9 Luglio 2013

    Il Samsung Galaxy Note 3 potrebbe arrivare in 4 diversi modelli

    Secondo le informazioni da poco diffuse dai media coreani, Samsung starebbe sviluppando quattro varianti del Galaxy Note 3, che si differenzierebbero per schermo e componenti della fotocamera. La presentazione del nuovo phablet Android dovrebbe essere presentato alla fine dell’estate, nonostante non ci siano ancora informazioni ufficiali a tal proposito; il top di gamma del Galaxy Note 3 dovrebbe essere distribuito in edizione limitata per via dei materiali di alta qualità impiegati, e sembra possa avere in dotazione una fotocamera dotata di un sensore da 13 megapixel e un display infrangibile di tipo AMOLED, mentre la seconda variante manterrebbe il medesimo modulo della fotocamera avrebbe, come schermo, un classico AMOLED non infrangibile. Per quanto concerne la terza variante, Samsung avrebbe deciso di adottare un display LCD e non AMOLED, mentre per il quarto modello si passerebbe ad una fotocamera da 8 megapixel e anche per tale release è previsto un pannello LCD. E’ molto probabile che quest’ultima variante rappresenti il modelli di phablet più accessibile, a livello di prezzo, tra tutti.

    Galaxy Note 3: ancora non sono state decise le specifiche hardware
    notizia 14:55, 8 Luglio 2013

    Galaxy Note 3: ancora non sono state decise le specifiche hardware

    C'è ancora un alone di incertezza intorno al nuovo Galaxy Note 3. I coreani, infatti, in questo periodo starebbero testando alcune versioni del phablet. Secondo quanto riportato da SamMobile, ancora non sarebbe stato nemmeno deciso il display da montare, che dovrebbe essere o da 5,65 pollici o 5,7 pollici. Samsung, inoltre, starebbe testando tre tipi di pannelli: FHD AMOLED, Flexible AMOLED, che renderebbero il dispositivo più sottile, e alcuni con la tecnologia IGZO di Sharp. Le incognite riguarderebbero anche la fotocamera: il Galaxy Note 3 dovrebbe avere una lente o da 8 o da 13 megapixel.

    Galaxy Note 3 in arrivo con 3 gigabyte di RAM?

    2

    notizia 11:34, 3 Luglio 2013

    Galaxy Note 3 in arrivo con 3 gigabyte di RAM?

    Secondo un articolo pubblicato oggi dall'autorevole Korea Economic Daily, Samsung avrebbe deciso di montare ben 3 gigabyte di RAM nel nuovo Galaxy Note 3, che dovrebbe essere presentato a nei prossimi mesi e per la precisione durante il Samsung Unpacked di settembre, anche se è probabile che un prototipo venga mostrato all'IFA di Berlino. Se l'indiscrezione dovesse essere confermata, il nuovo phablet di coreani sarebbe il primo dispositivo con a bordo ben tre banchi da un gigabyte di RAM.

    Samsung annuncerà il Galaxy Note III il 4 settembre
    notizia 11:40, 2 Luglio 2013

    Samsung annuncerà il Galaxy Note III il 4 settembre

    Nonostante il notevole successo riscontrato nelle sue precedenti versioni, le indiscrezioni circolate finora riguardo a quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy Note III sono davvero poche e, solo nel corso delle ultime ore sono state formulate le prime ipotesi sulla possibile data di lancio che potrebbe coincidere, qualora venisse confermata, con le scadenze annuali adottate in precedenza dal produttore per la presentazione di Note e Note II. La data prescelta per l’annuncio, stando a quanto diffuso dal sito AndroidGeeks, dovrebbe essere quella del prossimo 4 settembre, in occasione, come avviene da due anni, dell’annuale IFA di Berlino; nonostante la convention mondiale prenda il via il prossimo 6 settembre, è possibile che l’annuncio del nuovo prodotto rappresenti uno degli eventi del pre-show e che, successivamente, il terminale potrà essere visionato in anteprima all’interno della fiera.

    Samsung Galaxy Note 3 potrebbe avere un display flessibile
    notizia 11:29, 1 Luglio 2013

    Samsung Galaxy Note 3 potrebbe avere un display flessibile

    Il colosso sud coreano potrebbe essere la prima azienda ad introdurre sul mercato un device caratterizzato dalla presenza di un display flessibile, tentando così di anticipare principalmente LG, che ha già dato conferma di essere al lavoro su uno smartphone proprietario dotato ditale tecnologia. Samsung, secondo quanto si legge in un report da poco condiviso dalla Corea del Sud, il Samsung Galaxy Note 3 avrebbe un display di questo tipo. Andando nello specifico, il device sarebbe dotato di uno schermo flessibile da 5,99 pollici e tecnologia Super AMOLED, che entrerà in fase di produzione di massa nel mese di agosto, con l’arrivo nei negozi che sarebbe previsto già per settembre. Samsung, con un prodotto di questo tipo, se le indiscrezioni risultassero veritiere, potrebbe dimostrare a consumatori e aziende rivali che è ancora in grado di innovare, attirando gli interessi della clientela con un phablet avente un display in grado di piegarsi senza rompersi, cosa che rappresenterebbe una novità assoluta sul mercato. In controtendenza, invece, altri rapporti, che spiegano come l’azienda non sia ancora pronta all’utilizzo di display flessibili nei prodotti di imminente presentazione, poiché non sarebbe in grado ancora di avviare una produzione di massa di tale tecnologia. Nessuna conferma è giunta da parte del gruppo sudcoreano.

    Galaxy Note 3: la produzione dovrebbe iniziare ad agosto
    notizia 14:36, 25 Giugno 2013

    Galaxy Note 3: la produzione dovrebbe iniziare ad agosto

    Negli ultimi giorni sono state molte le notizie sul nuovo Galaxy Note 3, il nuovo phablet dei coreani che dovrebbe vedere la luce in autunno ed il cui design dovrebbe rifarsi a quello del dispositivo di punta del 2013, ovvero il Samsung Galaxy S4. Secondo quanto riportato da ETNews, il Note 3 dovrebbe entrare in produzione già nel mese di agosto, a conferma che la roadmap stilata da molti siti e riguardante il periodo di lancio è esatta. La notizia sarebbe stata data da un dirigente di Samsung, che non è stato citato esplicitamente.

    Svelato il Samsung Galaxy Note 3 in una foto
    notizia 12:06, 24 Giugno 2013

    Svelato il Samsung Galaxy Note 3 in una foto

    Ha da poco fatto la sua comparsa in rete una nuova immagine volta a mostrare quello che potrebbe essere il Samsung Galaxy Note 3, nuovo phablet Android su cui il produttore coreano è al lavoro e dovrebbe essere presentato entro l’estate. A differenza dei precedenti leak, la nuova immagine mostra l’intero corpo del dispositivo, che sembra essere ispirato fortemente al Samsung Galaxy S4 e al Galaxy Mega 6,3; in questo caso è presente un grade display, caratteristica tipica della serie Galaxy Note, e un tasto home fisico. Posizionato sul lato destro del device il pulsante per accensione e spegnimento; dallo scatto si nota un profilo molto sottile, decisamente di più del Note 2. La fotografia mostra prevalentemente la parte laterale del Note 3, e i restanti dettagli non risultano quindi essere visibili, ma siamo sicuri che con il passare dei giorni i leak aumenteranno, e altre presunte caratteristiche verranno svelate prima dell’annuncio ufficiale da parte del produttore.

    Samsung Galaxy Note 3: display da 5,7 pollici?
    notizia 11:23, 24 Giugno 2013

    Samsung Galaxy Note 3: display da 5,7 pollici?

    Secondo quanto riportato da Evleaks sul proprio account Twitter, il nuovo phablet di Samsung, il Galaxy Note 3, dovrebbe avere un display da 5,7 pollici. La notizia è stata ripresa anche dal sito Unwired View, il quale ha aggiunto che la produzione del dispositivo dovrebbe iniziare nel mese di agosto con il lancio previsto per la prima metà di settembre. L'architettura hardware dovrebbe riprendere a grandi linee quella del Samsung Galaxy S4, così come il design. A riguardo però non sono state diffuse informazioni.

    Galaxy Note 3: una nuova foto online
    notizia 14:48, 21 Giugno 2013

    Galaxy Note 3: una nuova foto online

    E' stata pubblicata in rete una nuova foto in cui viene mostrato un presunto Galaxy Note 3, il nuovo phablet dei coreani che dovrebbe avere una fotocamera da 13 megapixel, display super Amoled Full HD da 5,99 pollici e processore Qualcomm Snapdragon 800. Come si può ben notare dallo scatto presente dopo il salto, il design dovrebbe riprendere a grandi linee quello del Samsung Galaxy S4.

    Samsung conferma il Note 3
    notizia 11:49, 28 Maggio 2013

    Samsung conferma il Note 3

    Dopo il successo del Galaxy Note e del Galaxy Note 2, Samsung è pronta a lanciare sul mercato la nuova versione del phablet. Secondo il sito ETNews un insider avrebbe confermato la produzione del dispositivo, ed avrebbe anche specificato che lo stesso dovrebbe essere provvisto di una fotocamera da 13 megapixel, uno stabilizzatore delle immagini e zoom ottico 3x. Gli ingegneri, però, ancora non hanno preso nessuna decisione definitiva ma probabilmente lo faranno nelle prossime settimane visto che con ogni probabilità il dispositivo sarà presentato all'IFA di settembre.

    [RUMOR] Il Samsung Galaxy Note 3 monterà la GPU Mali-450 MP?

    5

    notizia 11:28, 2 Maggio 2013

    [RUMOR] Il Samsung Galaxy Note 3 monterà la GPU Mali-450 MP?

    Arrivano nuove voci di corridoio sulla terza generazione del Galaxy Note. Quest'ultimo, infatti, dovrebbe avere, oltre al CPU Exynos 5 Octa, la GPU Mali-450 MP Octa-Core, in grado di offrire il doppio delle prestazioni rispetto al predecessore, il Mali-400 MP, già presente in molti altri dispositivi tra cui il Galaxy S2 (con frequenza di clock a 270MhZ) e l'S3 (con clock a 400MHz). Le altre indiscrezioni parlano di display da 5,99 pollici Full HD Super Amoled, 3 gigabyte di RAM, fotocamera da 13 megapixel ed Android 4.2.2 o 4.2 con TouchWiz Nature UX 2.0.

    Display OLED in plastica per il Samsung Galaxy Note 3?
    notizia 11:27, 22 Aprile 2013

    Display OLED in plastica per il Samsung Galaxy Note 3?

    Il Samsung Galaxy Note 3 potrebbe sancire l’inizio dell’utilizzo di un nuovo tipo di tecnologia utilizzata dalla società per la produzione di un nuovo particolare tipo di display. Nello specifico, facciamo riferimento a un display OLED plastico, realizzato internamente negli stabilimenti di Samsung, e giusto in tempo per la presentazione ufficiale del Note 3 prevista per la fine dell’estate, in concomitanza con l’evento IFA 2013 che si terrà a Berlino. Come il grafico presente il calce lascia intendere, il pannello sarà ancora più sottile e leggero rispetto a quello presente nel device appartenente alla precedente generazione, montato sul Galaxy Note 2, conseguenza diretta del passaggio dal vetro a un materiale molto simile alla plastica; lo spessore, di soli 0,5 mm, comporterebbe un’ulteriore risparmio in termini di spazio, che potrebbe essere utilizzato per aumentare la capienza della batteria che equipaggerà il dispositivo. Al momento non ci sono conferme ufficiali o notizie molto attendibili inerenti la risoluzione del pannello, ma stando alle ultime speculazioni circolanti in rete, il display potrebbe avere una diagonale di 5,99 pollici, e sancirebbe anche l’arrivo del Full HD anche sul futuro phablet di punta della casa coreana.

    [RUMOR] Il Galaxy Note 3 avrà un display indistruttibile?

    11

    notizia 15:02, 27 Marzo 2013

    [RUMOR] Il Galaxy Note 3 avrà un display indistruttibile?

    Secondo alcune news provenienti direttamente dalla Corea, Samsung utilizzerà uno speciale display AMOLED innovativo sul prossimo Galaxy Note 3. La particolarità di questo schermo sta nella sua indistruttibilità, poichè basato sulla tecnologia YOUM, che permette di produrre display OLED flessibili e ugualmente prestanti dal punto di vista della densità dei pixel o della risoluzione supportata. La flessibilità in pratica, viene usata da Samsung per rendere il prodotto immune da cadute e colpi accidentali e non per creare schermi curvi che, almeno per ora, non servirebbero a molto su un dispositivo portatile. In base agli ultimi rumor dei giorni scorsi, tale display sarà FullHD e avrà una dimensione pari a 5.9 pollici.

    Galaxy Note 3: confermato lo schermo da 5,9 pollici?
    notizia 11:06, 26 Marzo 2013

    Galaxy Note 3: confermato lo schermo da 5,9 pollici?

    Secondo quanto affermato da un dirigente che lavora per uno dei principali fornitori di componenti per Samsung, il Galaxy Note 3 avrà uno schermo da 5,9 pollici. La notizia è stata ripresa anche dal Korea Times, secondo cui la prossima generazione del phablet dei coreani sarà mostrata in anteprima ad AT&T nei prossimi giorni. Il dispositivo, che dovrebbe avere un display PHOLED e Full HD, dovrebbe vedere la luce nel corso dell'estate.

    Il Galaxy Note 3 verrà mostrato a porte chiuse ad AT&T
    notizia 11:50, 19 Marzo 2013

    Il Galaxy Note 3 verrà mostrato a porte chiuse ad AT&T

    Secondo il Korean Times Samsung mostrerà in anteprima, ed a porte chiuse, un primo prototipo del Galaxy Note III ai dirigenti del partner americano AT&T. La breve dimostrazione dovrebbe avere luogo a Berlino, in occasione dell'IFA 2013 che si terrà dal 6 all'11 settembre prossimo nella capitale tedesca. Secondo le prime indiscrezioni il dispositivo dovrebbe montare un display da 5,9 pollici AMOLED Full HD in quanto i coreani non sarebbero ancora pronti per un display PHOLED. La risoluzione dello schermo dovrebbe essere 1920x1080 pixel e il phablet dovrebbe montare un processore octa-core.

    Il Korean Times: il Galaxy Note III avrà un display da 5,9 pollici
    notizia 15:39, 6 Marzo 2013

    Il Korean Times: il Galaxy Note III avrà un display da 5,9 pollici

    Secondo il Korean Times, uno dei giornali più autorevoli del paese asiatico, il nuovo Galaxy Note III avrà un display da 5,9 pollici. Se tale voce di corridoio dovesse rivelarsi veritiera, si tratterebbe di un notevole aumento delle dimensioni, visto che il predecessore aveva uno schermo da 5,55 pollici. Per quanto riguarda il comparto hardware, il giornalista che firma l'articolo si è detto sicuro del fatto che il phablet (che a questo punto diventa sempre più tablet) monterà il nuovo Exynos 5 Octa come processore, presentato dai coreani durante l'ultimo CES.