Notizie

    Samsung interrompe il supporto per il Galaxy S2 e Note

    13

    notizia 12:09, 27 Settembre 2013

    Samsung interrompe il supporto per il Galaxy S2 e Note

    Con l'arrivo sul mercato del nuovo Galaxy Note 3 ed il lancio delle nuova varianti del Galaxy S4, Samsung ha ufficialmente annunciato di aver interrotto il supporto per il Galaxy S2 ed il primo Galaxy Note. I due dispositivi in questione, quindi, dopo due anni non riceveranno più alcun aggiornamento da parte del colosso coreano.

    Samsung Galaxy S2: Samsung rilascia un nuovo aggiornamento

    1

    notizia 13:05, 15 Luglio 2013

    Samsung Galaxy S2: Samsung rilascia un nuovo aggiornamento

    Nonostante sia un telefono piuttosto datato, Samsung sta continuando a supportare il Galaxy S2. Il produttore coreano ha rilasciato da qualche istante anche in Italia un nuovo aggiornamento, nome in codice I9100XWLSW, che migliora la stabilità e la fluidità del sistema oltre che le performance dello stesso. L'update, di cui ancora non è disponibile un changelog ufficiale, è disponibile sia via OTA che Kies.

    Samsung Galaxy S II: iniziato il rollout a Jelly Bean
    notizia 10:31, 7 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S II: iniziato il rollout a Jelly Bean

    Android 4.1.2 Jelly Bean sta per arrivare sui Galaxy S II. Samsung ha infatti iniziato il rollout del top di gamma 2011 dalla Korea, dove molti utenti hanno già ricevuto la notifica della presenza dell'aggiornamento che a questo punto dovrebbe arrivare nel giro di qualche settimana anche sui terminali europei. La nuova versione di Android aggiunge molte nuove funzionalità all'interfaccia, barra notifiche e alla lockscreen.

    Samsung Galaxy S2 Plus versione NFC, confermato l'arrivo in Italia
    notizia 20:05, 5 Febbraio 2013

    Samsung Galaxy S2 Plus versione NFC, confermato l'arrivo in Italia

    Nelle prossime settimane è previsto in Italia l'arrivo del Samsung Galaxy S2 Plus al prezzo ufficiale di 399 euro. Ciò che preoccupava maggiormente gli utenti desiderosi di acquistare l'ennesima versione di questo dispositivo Android che tanto successo ha avuto nei mesi scorsi nella versione "non Plus", era il fatto che fosse assente il chip NFC. Questo perchè l'azienda coreana ne ha prodotto due modelli, uno con NFC e uno senza, denominati rispettivamente GT-I9105P e GT-I9105. In base alla pubblicazione del firmware ufficiale Italiano Android 4.1.2, è stato confermato ufficialmente l'arrivo della versione NFC in Italia, visto che si parla del modello GT-I9105P. Speriamo solo che si tratti dell'unico modello commercializzato, al fine di non creare ulteriore frammentazione con il Galaxy S2 Plus senza NFC.

    Android 4.1.2 per Galaxy S2 a Febbraio

    9

    notizia 18:23, 14 Gennaio 2013

    Android 4.1.2 per Galaxy S2 a Febbraio

    Arrivano dalla Corea alcune informazioni sul rilascio di Android 4.1.2 per i dispositivi Galaxy S2 i900; stando a tali indiscrezioni, l’inizio del Roll Out dell’aggiornamento per il sistema operativo del robottino verde dovrebbe iniziare nel corso del mese di Febbraio, partendo da Singapore. Trattasi di una notizia sicuramente positiva per i possessori del terminale di Samsung, ma al momento non ci sono garanzie sull’arrivo dell’aggiornamento in altri mercati, Italia compresa. Come è ormai noto, gli aggiornamenti locali sono più lenti, e potrebbe essere difficile vedere Android 4.1.2 ufficiale in lingua italiana per tutti i device, brand e no brand, prima del mese di marzo.

    Galaxy S II: Ecco i dettagli dell'aggiornamento
    notizia 13:07, 5 Gennaio 2013

    Galaxy S II: Ecco i dettagli dell'aggiornamento

    Samsung Korea ha pubblicato nuovi dettagli riguardo l'imminente aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per il Samsung Galaxy S II. L'upgrade ridurrà la memoria interna da 12 ad 11 gigabyte, la parte occupata sarà utilizzata per la partizione di sistema. Il processo di aggiornamento - si legge - richiederà circa un'ora e sarà disponibile solo tramite KIES. Saranno preinstallate le applicazioni Help, Google+, +Talk, Play Book e Play Move. Ci sarà un sensibile miglioramento delle prestazioni dello smartphone nella home screen e durante l'utilizzo delle applicazioni.  

    Samsung rimanda Android 4.1.2. su Galaxy S II e Note al 2013

    7

    notizia 12:37, 18 Dicembre 2012

    Samsung rimanda Android 4.1.2. su Galaxy S II e Note al 2013

    Qualche giorno fa abbiamo a lungo discusso su queste pagine dell'imminente arrivo di Android 4.1.2 Jelly Bean su Galaxy S II e Note. Ci giunge oggi notizia che Samsung, a causa della recente falla di sicurezza scoperta dagli utenti di XDA, avrebbe deciso di posticipare l'aggiornamento al prossimo anno in quanto vorrebbe includere nell'update il fix della stessa. Per i paesi che hanno già ricevuto il nuovo firmware, invece, verrà rilasciato un minor update.

    SamMobile: Jelly Bean in arrivo sugli S II polacchi

    4

    notizia 16:22, 13 Dicembre 2012

    SamMobile: Jelly Bean in arrivo sugli S II polacchi

    Android 4.1.2 per il Samsung Galaxy S II è quasi realtà. SamMobile ha infatti annunciato via Twitter che i coreani starebbero per iniziare il roll-out alla nuova versione del robottino verde sul top di gamma 2012 dalla Polonia e Hong Kong. E' probabile, ma non sicuro, che l'aggiornamento arrivi in Italia già entro fine anno o per lo meno entro l'inizio del prossimo, ma si tratta solo di rumors.

    Galaxy S II: Jelly Bean si avvicina

    21

    notizia 19:00, 1 Dicembre 2012

    Galaxy S II: Jelly Bean si avvicina

    Samsung Svezia ha confermato che Android 4.1.2 Jelly Bean per Galaxy S II sarebbe più vicino che mai. Il countdown è partito già da diversi giorni, ovvero dalla pubblicazione del video-demo di della nuova versione del sistema operativo mobile di Google sul top di gamma 2011 dei coreani. Appare però difficile che l'aggiornamento venga rilasciato prima di Natale, è quindi probabile che il tutto venga rimandato ad inizio 2013. In attesa di Jelly Bean, vi lasciamo con il video pubblicato da SamMobile.

    Samsung Galaxy S II Plus, presto in arrivo?

    2

    notizia 17:52, 20 Novembre 2012

    Samsung Galaxy S II Plus, presto in arrivo?

    Il Galaxy S II è stato il modello di punta di Samsung del 2011, ma ben presto potrebbe tornare con un leggero restyling ed essere proposto come smartphone di fascia media. A riferire ciò è il portale SamMobile. La riedizione, di uno dei best-seller per eccellenza di Samsung, dovrebbe avere caratteristiche tecniche pressoché immutate rispetto al suo predecessore. Le maggiori differenze potrebbero riscontrarsi in un design differente di scocche e materiali, ma anche d'interfaccia utente e software. Il Galaxy S II Plus potrebbe essere lanciato con Android 4.1.2 Jelly Bean. Il suo annuncio ufficiale è atteso tra dicembre e gennaio.

    Samsung Galaxy S II Plus: i benchmark ne rivelano le caratteristiche tecniche
    notizia 12:02, 12 Settembre 2012

    Samsung Galaxy S II Plus: i benchmark ne rivelano le caratteristiche tecniche

    Sono trapelati in rete i benchmark del Samsung Galaxy S II Plus che permettono di svelarne le principali caratteristiche tecniche. Sembra essere confermata la risoluzione qHD dello schermo (960 × 540 pixel) e CPU da 1.4GHz (l'esatta frequenza è 1456 MHz) presumibilmente dual-core. Per quanto riguarda la GPU, il Galaxy S II Plus adotta una PowerVR SGX 544MP. E 'un'architettura molto simile alla GPU di iPad 3, ma con un numero minore di core qui per evitare problemi di surriscaldamento. Il sistema operativo predefinito sarà Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich. La disponibilità dei benchmark conferma che lo smartphone è nelle ultime fasi di test e quindi è molto probabile un annuncio ufficiale a breve.

    Jelly Bean arriverà presto sul Samsung Galaxy S II
    notizia 11:38, 12 Settembre 2012

    Jelly Bean arriverà presto sul Samsung Galaxy S II

    Giungono nuove informazioni sull'arrivo di Android Jelly Bean sul Samsung Galaxy S II. Nei giorni scorsi si era parlato di un approdo nel mese di ottobre, notizia prontamente smentita in quanto il prossimo mese il Samsung Galaxy S III subirà l'aggiornamento ad Android 4.1. Fonti vicine a Samsung hanno però fatto sapere che quest'ultima sta lavorando duramente con Google per rilasciare un aggiornamento più stabile e sicuro possibile e che, soprattutto, tenga al sicuro il proprio sistema operativo da eventuali attacchi giudiziari di Apple. Al momento non ci sono date ufficiali ma il Galaxy S II insieme agli altri dispositivi Samsung del 2011 riceverà presto Jelly Bean.

    Nuovo aggiornamento per il Galaxy S II

    5

    notizia 11:17, 10 Luglio 2012

    Nuovo aggiornamento per il Galaxy S II

    Sta iniziando dalla Russia il rilascio di Android 4.0.4 sul Samsung Galaxy S II. La build porta la data del 5 Luglio ma non introduce alcuna novità, si tratta di correzioni di bug e miglioramenti vari al dispositivo. In attesa dell'arrivo in Italia, tale aggiornamento è disponibile tramite questo indirizzo e si può installare con Odin. Nei prossimi giorni, però, Android 4.0.4 potrà essere scaricato via OTA e Kies.

    Niente Jelly Bean su Galaxy S II?

    10

    notizia 11:20, 4 Luglio 2012

    Niente Jelly Bean su Galaxy S II?

    Al momento i due dispositivi certi di ricevere Android 4.1 sono il Galaxy S III e il Nexus S. Samsung ha però diramato qualche giorno fa una nota in cui affermava che gli ingegneri stavano valutando i terminali adatti a ricevere Jelly Bean, tra i quali anche il Galaxy S II. Il top di gamma del 2011 potrebbe, però, restare fuori dall'aggiornamento non per motivi hardware ma per motivi commerciali. Il lancio dell'S III con memoria RAM di 2 gigabyte è l'esempio lampante che Samsung punta fortemente sull'ultimo arrivato. Le voci sui requisiti minimi che giravano nei giorni scorsi sono da considerare fandonie, è assurdo richiedere un processore quad core, 2 gigabyte di RAM e risoluzione 1280x800. Tuttavia, se l'aggiornamento non dovesse esserci (e si va verso questa direzione), sono già in fase di preparazione alcune ROM.

    Samsung Galaxy S II: Android ICS nella prima metà di Maggio!

    4

    notizia 13:23, 4 Aprile 2012

    Samsung Galaxy S II: Android ICS nella prima metà di Maggio!

    Possiedi un Samsung Galaxy S II? Attendi con curiosità o ansia il nuovo aggiornamento ad Android 4.0 Ice Cream Sandiwich? Se la tua risposta è sì a tutte le precedenti domande allora ci sono brutte notizie per te! Samsung Italia tramite la sua pagina ufficiale su facebook comunica che: "In riferimento alle vostre richieste vi informiamo che saremo in grado di iniziare i rilasci dell’update alla versione Android 4 ICS per Galaxy S II a partire dalla prima metà di maggio." In precedenza Samsung aveva annunciato che il rilascio di Android ICS sarebbe iniziato a partire da 13 marzo per Europa ed altri paesi asiatici. Speriamo che maggio sia davvero il periodo definitivo per il rilascio dell'update.

    Una guida per scoprire Ice Cream Sandwich

    1

    notizia 11:12, 20 Marzo 2012

    Una guida per scoprire Ice Cream Sandwich

    Per i molti possessori del Samsung Galaxy S II il passaggio da Android 2.3.6 ad Ice Cream Sandwich è stato traumatico perchè la nuova versione del sistema operativo mobile di Google presenta molte novità ed aggiustamenti rispetto alla precedente versione. Per venire incontro a chi si è trovato spiazzato, Samsung ha deciso di pubblicare una guida molto interessante che permette di scoprire le differenze fra la versione Gingerbread e ICS. Il file PDF, consultabile tramite questo link, è scritto in un inglese molto elementare che risulta essere comprensibile a tutti.

    Galaxy S2: Ice Cream Sandwich in arrivo nelle prossime ore

    9

    notizia 14:04, 13 Marzo 2012

    Galaxy S2: Ice Cream Sandwich in arrivo nelle prossime ore

    Dopo una serie di smentite ed indiscrezioni Samsung, tramite la propria pagina di Facebook, ha annunciato di aver iniziato il roll-out sul Galaxy S II del nuovo sistema operativo Ice Cream Sandwich. Il comunicato recita che la nuova versione di Android è già disponibile in Polonia, Ungheria, Svezia e Corea e che nelle prossime ore sarà disponibile anche negli altri mercati fra cui quello Italiano. L'azienda Coreana sottolinea, inoltre, che ICS sarà presto disponibile anche su Galaxy Note, Galaxy S II LTE e Galaxy Tab.

    Samsung smentisce l'imminente aggiornamento ad Android ICS del Galaxy S II

    6

    notizia 18:48, 9 Marzo 2012

    Samsung smentisce l'imminente aggiornamento ad Android ICS del Galaxy S II

    Samsung smentisce le voci precedentemente diffuse dalla pagina Twitter della divisione filippina della stessa compagnia che volevano il rilascio dell'aggiornamento ad Android 4.0 IceCream Sandwich per il Galaxy S II il prossimo 10 Marzo. L'avviso divulgato precedentemente è stato rimosso e nel frattempo Samsung ha fatto sapere che avviserà tramite Twitter quando il nuovo aggiornamento sarà disponibile.

    notizia 18:51, 5 Marzo 2012

    Samsung Galaxy S II riceverà ICS il prossimo 15 Marzo?

    La divisione israeliana di Samsung Mobile, sulla sua pagina Facebook lascia intendere che il prossimo 15 Marzo sarà rilasciato l'aggiornamento che molti possessori di Samsung Galaxy S II stavano aspettando: sarà disponibile Android 4.0 IceCream Sandwich. Resta ora da sapere se la fatidica data vale per il sole territorio israeliano o anche per altri paesi fra cui si spera, quanto prima, anche il nostro. Si parla della disponibilità dell'aggiornamento per di migliaia di dispositivi, dati che non consentono di pensare con certezza che l'up-date sarà disponibile in tale data anche per noi. Tuttavia una cosa è certa: giorno più giorno meno, la nuova versione di Andorid sta per arrivare!

    Samsung Galaxy S II: 20 milioni di unità in meno di un anno

    17

    notizia 10:46, 23 Febbraio 2012

    Samsung Galaxy S II: 20 milioni di unità in meno di un anno

    Mentre il mondo è in trepidante attesa dell'annuncio del Galaxy S III, Samsung ha diffuso la notizia che il suo smartphone di punta ha venduto 20 milioni di unità in tutto il mondo in neanche un anno di commercializzazione. Da Aprile a Ottobre 2011 erano state distribuite 10 milioni di unità, cifra raddoppiata nei soli quattro mesi successivi, segnando quindi un'accelerazione nella diffusione dello smartphone.

    Samsung porta in Svezia Galaxy S II tinto di rosa
    notizia 13:01, 25 Novembre 2011

    Samsung porta in Svezia Galaxy S II tinto di rosa

    Samsung ha introdotto la versione rosa dello smartphone Galaxy S II questo 10 novembre, versione che precedentemente si credeva destinata esclusivamente al mercato coreano. A quanto pare invece Samsung si è ricreduta è ha reso disponibile la particolare versione rosa dello smatphone anche in Europa e precisamente in Svezia. Ovviamente questa notizia non vuole tanto sottolineare la novità della tinta disponibile, piuttosto che Samsung ha portato questo telefono nel nostro continente rompendo i limiti del suo mercato interno. Infatti spesso i produttori tendono a rilasciare modelli speciali per mercati di loro stretta competenza, in questo caso la Corea. Quindi risulta interessante constatare che Samsung stia iniziando a pensare di diffondere queste versioni speciali anche al di fuori del territorio di stretta competenza.

    Samsung prende in giro i fanboy Apple in un nuovo spot

    12

    video 11:20, 23 Novembre 2011

    Samsung prende in giro i fanboy Apple in un nuovo spot

    Che Samsung ed Apple siano ai ferri corti non fa più notizia, ma sembra che la guerra tra le due compagnie non abbia intenzione di fermarsi. Dopo varie cause e ingiunzioni adesso arriva uno spot a pubblicizzare il Samsung Galaxy S II ma anche a prendere in giro i fan sfegatati di Apple. Dopo il salto il video dello spot.

    notizia 19:31, 17 Novembre 2011

    Galaxy S II: confermato IceCream Sandwich

    Samsung UK tramite Twitter ha confermato che il potente Galaxy S II riceverà l'aggiornamento ad Android 4.0 IceCream Sandwich. Il problema è che non si conosce ancora la data o il periodo di rilascio preciso, ecco perché la divisione inglese di Samsung conclude il breve cinguettio con: We will keep you posted. In realtà era quasi scontato che lo smartphone ricevesse l'aggiornamento in quanto è di sicuro tra quelli più potenti in circolazione e il suo hardware è decisamente in grado di eseguire ICS.

    Galaxy S II si colora di rosa, ma solo in Corea
    notizia 13:47, 10 Novembre 2011

    Galaxy S II si colora di rosa, ma solo in Corea

    Samsung ha annunciato un'edizione rosa del suo telefono di punta, il Galaxy S II, espressamente dedicato al gentil sesso. Lo smartphone è identico a quello già in commercio e le novità sono quindi solo prettamente estetiche. Un'altra novità in casa Samsung è un'edizione limitata del tablet Galaxy Tab 10.1 dedicata alla vittoria della squadra di baseball Samsung Lions nel campionato coreano. Con il tablet saranno distribuite una palla da baseball autografata e un kit dei Lions. Entrambi i prodotti saranno distribuiti esclusivamente in Corea.

    Galaxy S e Galaxy S II, Samsung festeggia 30 milioni di unità vendute
    notizia 14:54, 18 Ottobre 2011

    Galaxy S e Galaxy S II, Samsung festeggia 30 milioni di unità vendute

    Con il comunicato stampa che potete integralmente leggere di seguito, Samsung ha annunciato di aver raggiunto il traguardo di 30 milioni di unità vendute in tutto il mondo per i suoi dispositivi Galaxy S e Galaxy S II, sottolineando come, a soli cinque mesi dal suo rilascio, il Samsung Galaxy S II abbia raccolto un notevole successo con pareri entusiastici di utenti e testate giornalistiche, oltre ad aver raggiunto dei volumi di vendita davvero molto elevati.

    notizia 14:16, 9 Ottobre 2011

    In arrivo un nuovo aggiornamento per Samsung Galaxy S II

    Dopo aver portato Android 2.3.5 Gingerbread sul suo Galaxy S II, Samsung sta per rilasciare un nuovo aggiornamento che oltre a migliorare le prestazioni generali del sispositivo, porterà con se due novità particolarmente importanti: la prima riguarda il miglioramento dell’interfaccia grafica, in modo particolare quella della home; il produttore definisce questo update con il termine “Big Home”, poichè dopo l’applicazione dell’update, la grandezza delle icone presenti nella home aumenterà del 30%. La seconda novità riguarda l’introduzione di un Widget che faciliterà le operazioni di aggiornamento: si chiamerà FOTA Widget, acronimo di (Firmware Over-The-Air Widget).

    Samsung Galaxy S II HD LTE annunciato in Corea con 316ppi
    notizia 15:56, 26 Settembre 2011

    Samsung Galaxy S II HD LTE annunciato in Corea con 316ppi

    Ed ecco che i sogni diventano realtà. Svelato oggi in Corea il Galaxy S II HD LTE, versione da 4,65 pollici del tanto amato Galaxy S II, che aumenta la risoluzione a 1280 x 720 per il piacere dei nostri occhi, con l’aggiunta della connettività LTE come bonus. La densità dei pixel (316ppi) è leggermente inferiore a quella dell’ LG LU6200, recentemente annunciato (326ppi, a pari di iPhone 4, in uno schermo di 4,5 pollici), ma il miglioramento dispetto al GSII originale si nota facilmente.

    Ottimi risultati di vendita per Samsung Galaxy S II
    notizia 15:24, 26 Settembre 2011

    Ottimi risultati di vendita per Samsung Galaxy S II

    Sin dalla suo esordio, le vendite dello smartphone top di gamma di Samsung, ovvero il Galaxy S II, sono state decisamente positive. Circa 6 mesi dopo le unità vendute, fa sapere Samsung, ammontano a ben 10 milioni, di cui i primi 5 venduti entro la fine di luglio. Ovviamente non si tratta dei dati di vendita di iPhone, ma parliamo pur sempre di cifre davvero significative. Un ottimo traguardo per la compagnia sud-coreana.

    notizia 14:39, 25 Settembre 2011

    Nuovo record per Samsung Galaxy S 2

    Il nuovo portabandiera dell'azienda coreana, il Samsung Galaxy S 2, ha tagliato in queste ore un importante traguardo per quanto concerne il numero di unità vendute: in soli cinque mesi dalla sua commercializzazione, Sasmsung ha annunciato di aver venduto dieci milioni di Galaxy S 2 in tutto il mondo. La cifra è destinata sicuramente a salire, quando i prezzi del dispositivo diverranno maggiormente accessibili.

    notizia 15:16, 3 Settembre 2011

    Samsung Galaxy S 2 si tinge di bianco

    A qualche mese di distanza dal lancio ufficiale europeo, ecco arrivare la versione bianca del Samsung Galaxy S 2, portabandiera della casa coreana con CPU dual-core Exynos e memoria ram da 1GB DDR2. Il dispositivo differisce, ovviamente, unicamente nel colore, ed è acquistabile a un prezzo pari a 589,99 Euro.

    Una variante del Galaxy S II per T-Mobile
    notizia 12:56, 8 Agosto 2011

    Una variante del Galaxy S II per T-Mobile

    Quelle che si pensava essere un terminale completamente nuovo, non è altro che una rivisitazione del Samsung Galaxy S II per T-Mobile. Il nome in codice "Hercules" del device aveva tratto in inganno. Però in effetti delle differenze tra il Galaxy S II originale ci sono: processore 1.2GHz dual-core (forse un Qualcomm); display da 4.5 pollici (forse un Super AMOLED); fotocamera da 8MP; sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, NFC; supporto HSPA+.

    Samsung lavora ad un Galaxy S II con TI OMAP4?
    notizia 14:15, 2 Giugno 2011

    Samsung lavora ad un Galaxy S II con TI OMAP4?

    In arrivo una nuova versione del Galaxy S II? A quanto pare si. Samsung, come si sa ormai da moltissimo tempo, farà uscire due varianti di questo smartphone: la prima con processore dual-core Exynos da 1.2GHz e GPU Mali-400MP (GT-i9100), la seconda con CPU/GPU NVIDIA Tegra 2 (GT-i9103). Ultimamente però, sono comparse alcune immagini del GT-i9101. Questo Galaxy S II, secondo alcune notizie, sarà dotato di un processore dual-core Texas Instruments OMAP4430 da 1GHz con una GPU PowerVR SGX540. Oltre a questa differenza, le ultime informazioni indicano la presenza del display SLCD (invece del Super AMOLED Plus) e di una fotocamera da 5 megapixel (invece di quella da 8 megapixel). Cosa ne pensate di questa nuova versione?

    Il Samsung Galaxy S II riceve il terzo aggiornamento

    2

    notizia 00:46, 22 Maggio 2011

    Il Samsung Galaxy S II riceve il terzo aggiornamento

    Nella giornata di ieri, Samsung ha rilasciato il terzo aggiornamento per il Galaxy S II, smartphone dual-core con sistema operativo Android 2.3.3 Gingerbread in arrivo tra qualche giorno anche nel nostro paese (il sito Samsung segnala il 25 maggio come giorno d'uscita). Il produttore sudcoreano, dopo i primi due update che hanno reso la tastiera "Swype" più reattiva e corretto alcuni problemi riscontrati nella connettività Wi-Fi e nella regolazione automatica della luminosità, con questo nuovo aggiornamento ha migliorato ulteriormente il dispositivo.

    Samsung Galaxy S II, dal 25 maggio a 599 €

    4

    notizia 10:45, 17 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II, dal 25 maggio a 599 €

    Arrivano finalmente notizie concrete sulla data in cui verrà commercializzato il Galaxy S II nel nostro paese. Su Samsung Mobile Store è infatti riportato che il prodotto sarà lanciato sul mercato a partire dal 25 maggio e potrà inoltre essere acquistato, fino ad esaurimento scorte, direttamente dal sito ad un prezzo di 599 € (spese di spedizione non incluse). Ecco le caratteristiche tecniche principali del Galaxy S II: sistema operativo Android 2.3 Gingerbread, display Super AMOLED Plus da 4.3" con risoluzione WVGA (800 x 480), processore dual-core da 1.2GHz, 1GB di RAM, 16GB di memoria interna (espandibile fino a 32GB), fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel con autofocus e flash LED (registrazione video in Full HD). Qualcuno di voi lo acquisterà sul sito Samsung?

    Samsung Galaxy S II: Official Live Demo

    7

    notizia 12:44, 14 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II: Official Live Demo

    La multinazionale sud-coreana pubblica nel canale ufficiale Youtube un nuovo video del Samsung Galaxy S II: smartphone di fascia alta in uscita questi giorni in Italia. Il video dalla durata di circa 12 minuti mostra le potenzialità del dispositivo: l'incredibile qualità del display Super Amoled e la reattività del sistema grazie all'utilizzo di processori dual core accompagnati da 1GB di memoria RAM.

    Il Samsung Galaxy S II riceve i primi aggiornamenti
    notizia 12:26, 14 Maggio 2011

    Il Samsung Galaxy S II riceve i primi aggiornamenti

    Il Galaxy S II è stato lanciato sul mercato da pochissimo tempo, ma Samsung ha già iniziato a rilasciare i primi due aggiornamenti firmware, portando così il terminale alla versione "i9100XWKE2". Il primo update ha reso la tastiera "Swype" più reattiva e risolto alcuni problemi riscontrati nella connettività Wi-Fi, mentre il secondo ha sistemato la regolazione automatica della luminosità. "Android Community" precisa che nonostante questi aggiornamenti è sempre possibile eseguire il root. Per scaricare ed installare l'update è necessario utilizzare il programma per computer "Samsung Kies" poiché il tool dello smartphone non riesce a trovare la nuova build.

    Samsung Galaxy S II: le prestazioni del browser in video
    notizia 16:24, 12 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II: le prestazioni del browser in video

    Nelle recenti prove apparse in rete circa il Samsung Galaxy S II è emerso un punto condiviso da tutti: il Web browser dello smartphone è probabilmente il più veloce mai testato. Bene, ora possiamo vederlo in video. Il Samsung Galaxy S II è stato messo a confronto con l'Apple iPhone 4 e l'HTC Thunderbolt. In tutti i casi presi in esame, il Galaxy S II carica più velocemente le pagine, fornisce una migliore prestazione nel pinch-to zoom, ed è sensibilmente più veloce in ogni operazione online. Ciò è possibile grazie alla velocissima CPU dual-core da 1.2GHz Exynos (qui, come effettuare l'overclock a 1,5GHz) e a 1GB di RAM. Noi siamo davvero impressionati. E voi?

    Samsung Galaxy S II: come fare l'overclock della CPU a 1,5GHz

    3

    notizia 14:36, 12 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II: come fare l'overclock della CPU a 1,5GHz

    Se non vi basta aver acquistato lo smartphone più veloce sul mercato e volete spremerlo al massimo delle sue potenzialità, avete trovato la giusta news. Il Samsung Galaxy S II, nato originariamente con CPU a 1GHz, è stato poi overclokkato direttamente da Samsung che ha portato la frequenza operativa della CPU dual core a 1,2GHz. Ora, grazie a coolbho3000 che ha condiviso la procedura da seguire sul forum di xda-developers è possibile arrivare a ben 1,5GHz di velocità. La procedura è completamente software e non presenterebbe nessuna controindicazione. Se volete essere sicuri di effettuare correttamente tutti i vari passaggi potete avvalervi del video, disponibile in calce, che spiega come portare il vostro Samsung Galaxy S II a 1,5Ghz di clock. Buon modding!

    Samsung Galaxy S II a quota 3 milioni di preordini

    6

    notizia 09:53, 9 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II a quota 3 milioni di preordini

    Attraverso un comunicato stampa, Samsung ha annunciato che lo smartphone Galaxy S II, alla fine di aprile, ha raggiunto in tutto il mondo 3 milioni di preordini. Nel comunicato, il produttore sudcoreano riporta anche le opinioni dei siti Engadget e SlashGear. I ragazzi di Engadget hanno elogiato il Galaxy S II definendolo come "il miglior smartphone Android, ma ancora più importante, potrebbe essere benissimo il miglior terminale presente sul mercato". Il sito SlashGear invece sottolinea la bellezza del display Super AMOLED Plus da 4,3", definendolo come "il più avanzato pannello OLED nel campo della tecnologia". Insomma, un successo già annunciato? Il Galaxy S II riuscirà a battere il record stabilito dal primo Galaxy S?

    Samsung Galaxy S II: nuovo unboxing e configurazione iniziale in video

    1

    notizia 15:46, 7 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II: nuovo unboxing e configurazione iniziale in video

    Inutile negarlo, questo Samsung Galaxy S II ci piace davvero tanto. Sperando di poterlo testare il prima possibile, il nuovo smartphone di punta di Samsung sta facendo parlare di sé per via delle ottime caratteristiche tecniche e del grandissimo risultato di vendite raggiunto dalla prima generazione in tutto il mondo. In attesa della nostra prova sul campo, per ora limitiamoci a guardare questo lungo video realizzato dai ragazzi di Unboxings.com nel quale, oltre al classico "spacchettamento", possiamo osservare la configurazione iniziale del terminale e i relativi primi minuti di utilizzo.

    Samsung Galaxy S II: unboxing in video

    3

    notizia 14:34, 6 Maggio 2011

    Samsung Galaxy S II: unboxing in video

    Il Samsung Galaxy S II deve ancora arrivare nel nostro paese ma l'hype attorno a questo prodotto è davvero alta. Dopo il video di un unboxing "poco convenzionale", ecco arrivarne uno molto più tradizionale. Equipaggiato con display Super AMOLED Plus, processore Samsung’s 1.2GHz dual-core con Tegra 2, il Galaxy S II si candida ad essere un best-buy da qui a breve. Buona visione.

    Il Samsung Galaxy S II monta il Corning Gorilla Glass
    notizia 10:32, 5 Maggio 2011

    Il Samsung Galaxy S II monta il Corning Gorilla Glass

    Per uno smartphone dal design così minimalista e sottile come il Samsung Galaxy S II c'è sempre un sacco di gente che si chiede, e si preoccupa, sulla effettiva resistenza agli urti ed ai raschi del materiale che riveste il display. Sarà davvero resistente? Devo stare attento a dove lascio lo smartphone? Samsung ha annunciato che il Galaxy S II si avvale del Corning Gorilla Glass - un materiale leggero, resistente ai danni e durevole nel tempo che è stato progettato per tenere il telefono al riparo dai danni. Corning ha rilasciato alcuni video che dimostrano la forza del vetro e che potete vedere in allegato a questa news. Nel primo test viene fatta cadere una boccia da 1Kg su un pannello di Gorilla Glass, mentre nel secondo test una palla da baseball viene scagliata a tutta velocità contro un altro pannello.

    Samsung Galaxy S II, due nuovi spot TV
    notizia 14:46, 29 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II, due nuovi spot TV

    Continuano gli spot TV per il Samsung Galaxy S II. Dopo averci mostrato nella prima pubblicità il display Super AMOLED Plus e successivamente le funzioni vocali del terminale (si possono ad esempio scrivere gli SMS semplicemente parlando, etc.), il produttore sudcoreano si sofferma questa volta sullo spessore e, nuovamente, sulle capacità dello schermo. Nel primo spot possiamo infatti notare come lo smartphone sia decisamente sottile (solo 8,49 millimetri), mentre nel secondo video, Samsung mostra come il display Super AMOLED Plus riesca a produrre immagini dai colori vividi e realistici.

    Nessun chip NFC nei Samsung Galaxy S II europei?
    notizia 14:28, 29 Aprile 2011

    Nessun chip NFC nei Samsung Galaxy S II europei?

    "Il Samsung Galaxy S II non è dotato di chip NFC". E' questa l'ultima indiscrezione sul Galaxy S II rilasciata da alcuni punti vendita del Regno Unito. Samsung avrebbe infatti confermato l'assenza della tecnologia wireless a corto raggio NFC (Near Field Communication) nello smartphone. Semplice rumor? Oppure la casa sudcoreana ha realmente tolto il chip in questione? Al momento non è chiaro, possiamo però dire che nel comunicato ufficiale del Galaxy S II europeo non è presente alcun riferimento alla tecnologia NFC. Aspettiamo dunque maggiori informazioni per capire se il terminale avrà o meno questa interessante caratteristica.

    Il Samsung Galaxy S II debutta in Corea del Sud, il resto del mondo può attendere
    notizia 13:12, 28 Aprile 2011

    Il Samsung Galaxy S II debutta in Corea del Sud, il resto del mondo può attendere

    Samsung Electronics è cresciuta a passi da gigante nel corso degli anni, diventando il secondo più grande produttore di cellulari al mondo. Ieri ha debuttato nel paese natio, la Corea del Sud, il nuovo Galaxy S II. Il resto del mondo dovrà attendere fino a Maggio per vedere lo smartphone sugli scaffali dei rivenditori di fiducia. Questo debutto locale del Galaxy S II avviene nel bel mezzo di una battaglia legale con Cupertino su una presunta violazione di brevetto della tecnologia mobile nonché sul design di alcuni prodotti. Il Samsung Galaxy S II sarà rilasciato a livello mondiale da Maggio da 140 operatori in 120 paesi diversi, e Samsung prevede forse un aumento del 500% nelle vendite dei suoi Galaxy Tab (stime piuttosto ottimistiche a dire il vero).

    Il Samsung Galaxy S II non è compatibile con i giochi per Tegra 2

    4

    notizia 11:16, 27 Aprile 2011

    Il Samsung Galaxy S II non è compatibile con i giochi per Tegra 2

    Cattive notizie per i futuri possessori del Samsung Galaxy S II (e non solo). I ragazzi di HDBlog.it hanno infatti provato sul terminale il gioco "Samurai II: Vengeance", senza però ottenere buoni risultati. Il titolo è infatti ottimizzato per la CPU/GPU NVIDIA Tegra 2 e, purtroppo, dalle prove effettuate si è visto che non funziona su altri processori. Una seconda conferma sembra arrivare dal forum di XDA-Developers, dove un altro utente ha segnalato lo stesso problema. Insomma, i giochi per NVIDIA Tegra 2 non funzioneranno nemmeno su altri smartphone, come ad esempio HTC Sensation, LG Optimus 3D (etc.). Vedremo quindi se in futuro gli sviluppatori aumenteranno la compatibilità o se questi giochi rimarranno solo per NVIDIA Tegra 2.

    Samsung Galaxy S II: unboxing estremo in video
    notizia 13:48, 23 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II: unboxing estremo in video

    Ecco come unire l'utile, nel caso specifico una "approfondita" preview del Samsung Galaxy S II, al dilettevole, ovvero un bel lancio in paracadute. Questo è quello che si sono inventati i ragazzi di Pocket-lint.co.uk e il risultato è visibile nel video che alleghiamo. Non male come idea, rende il tutto più frizzante!

    Samsung Galaxy S II, ecco il terzo spot TV
    notizia 13:33, 23 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II, ecco il terzo spot TV

    Samsung ha pubblicato su YouTube il terzo spot della serie dedicato al nuovissimo Galaxy S II. In questo video l'azienda ha messo in evidenza la facilità con la quale è possibile inviare un SMS tramite i soli comandi vocali. Ovviamente, trattandosi di un commercial, non prendiamo per oro colato quello che viene mostrato ma aspettiamo con ansia di poter provare con mano le caratteristiche di questo smartphone made in Korea.

    Samsung Galaxy S II, nuovo spot TV
    notizia 19.26, 20 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II, nuovo spot TV

    Samsung, dopo aver pubblicato il primo spot TV del Galaxy S II, in cui il protagonista è stato il display Super AMOLED Plus, ha rilasciato una seconda pubblicità, questa volta incentrata sui comandi vocali. Lo spot mostra infatti come si possono eseguire certe azioni semplicemente parlando, il tutto grazie alla funzione Voice Talk che può essere attivata premendo due volte il tasto centrale. Il Samsung Galaxy S II verrà lanciato sul mercato nel corso del prossimo mese (nel Regno Unito dovrebbe uscire il primo maggio).

    Samsung Galaxy S II, ecco il primo spot

    2

    notizia 20.55, 18 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II, ecco il primo spot

    Samsung ha pubblicato la prima pubblicità del Galaxy S II, smartphone con sistema operativo Android 2.3 Gingerbread in arrivo sul mercato il prossimo mese (nel Regno Unito dovrebbe uscire il primo maggio). Lo spot sottolinea che il terminale monterà un display Super AMOLED Plus (la risoluzione è di 800x480), grazie al quale è possibile visualizzare immagini dai colori molto vivaci. Ecco le caratteristiche tecniche del device: processore dual-core Exynos da 1.2GHz con GPU Mali-400MP, 1GB di RAM, fotocamera frontale da 2 megapixel e posteriore da 8 megapixel con AF e flash LED (registrazione video in HD a 1080p), Wi-Fi a/b/g/n, Bluetooth 3.0 e A-GPS.

    Il Samsung Galaxy S II primo nei benchmark

    4

    notizia 16.00, 14 Aprile 2011

    Il Samsung Galaxy S II primo nei benchmark

    Sono stati pubblicati i risultati dei primi benchmark del Samsung Galaxy S II (CPU1.2GHz), e sapete una cosa? È davvero veloce. Quasi in modo sospetto. La sua CPU dual-core Exynos ha tirato fuori il risultato di 3.053 nel benchmark Quadrant e ha ottenuto il doppio di quanto fatto dal concorrente HTC Sensation in Smartbench2011. Tali punteggi rappresentano anche un miglioramento di oltre tre volte rispetto al Galaxy S originale. Naturalmente, questi sono test puramente sintetici e non possono tradursi in un'esperienza altrettanto equiparabile nell'uso quotidiano. Potremo verificarlo con certezza solo quando metteremo le mani sullo smartphone nelle prossime settimane.

    Samsung Galaxy S II: confermata l'uscita ad Aprile

    2

    notizia 12.54, 8 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II: confermata l'uscita ad Aprile

    Le dichiarazioni e le successive marce indietro circa l'uscita del Samsung Galaxy S II hanno trovato finalmente una conferma: Samsung ha affermato che lo smartphone in questione uscirà entro la fine di Aprile. Confermato anche l'upgrade della CPU Tegra 2 anche se non è ben chiaro se questo verrà reso disponibile in ogni parte del mondo. Ma, effettivamente, non vediamo un motivo per il quale questo non dovrebbe avvenire.

    Samsung aggiornerà il Galaxy S II a 1,2GHz

    10

    notizia 17.42, 6 Aprile 2011

    Samsung aggiornerà il Galaxy S II a 1,2GHz

    GSM Arena riporta che Samsung ha deciso di aggiornare il telefono con CPU dual-core Tegra 2 da 1 GHz a 1,2 GHz, ed in effetti questa voce iniziò a girare tramite la pagina Facebook di Samsung Estonia. Ora pare che conferma arrivi direttamente da una fonte interna a Samsung. L'aggiornamento del Galaxy S II però subirà un ritardo e probabilmente arriverà tra Maggio e Giugno. Alcuni rivenditori del Regno Unito stanno dando disponibilità per il 6 Maggio, mentre Samsung India ha twittato che il lancio globale dello smartphone è stato ritardato di "almeno" un mese, e che non uscirà prima di giugno.

    Samsung Galaxy S II: sito ufficiale, data d'uscita e prezzo in Europa
    notizia 09:31, 4 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S II: sito ufficiale, data d'uscita e prezzo in Europa

    Samsung ha aperto il sito ufficiale del successore del Galaxy S: il Samsung Galaxy S II. Il terminale, uno dei primi dual core ad uscire sul mercato, sarà disponibile a partire dal 2 Maggio in Germania, a un prezzo di 575 euro. In Italia l'uscita sarà senz'altro concomitante a quella tedesca, al massimo con qualche giorno di ritardo. Il cellulare è di fascia alta: display da 4,3 pollici, processore dual core, 1Gb di RAM, fotocamera da 8 megapixel con AF e Flash Led e presenta tutte le connettività dei modelli di punta.

    notizia 13.08, 23 Marzo 2011

    Samsung Galaxy S II: una video preview dall'Ucraina

    L'attesa per l'uscita del Samsung Galaxy S II si fa sempre più eccitante, complici anche le notizie che giorno dopo giorno vengono sviscerate sui vari siti. Arriva dall'Ucraina questa video preview del nuovo smartphone dual-core dell'azienda coreana nel quale possiamo ammirare la qualità del display e il design molto sottile della scocca. Purtroppo il video è in ucraino ma magari qualcuno di voi è in grado di comprendere cosa dice il giornalista. Buona visione.

    Samsung  Galaxy S II: video hands-on e nuovi dettagli

    5

    notizia 01.18, 21 Marzo 2011

    Samsung Galaxy S II: video hands-on e nuovi dettagli

    I colleghi francesi di GPSAndCo erano presenti all'ultima conferenza stampa dell'azienda sud-coreana. L'evento era dedicato al Samsung Galaxy S II. Da questo congresso sono venuti fuori nuovi dettagli, quali l'uscita, prevista per il mese di giugno in Europa, e il prezzo che resta ancora un'indiscrezione, ma dovrebbe aggirarsi sui 599 euro. La versione dello smarthphone provata dai ragazzi di GPSAndCo è quella con Cpu Samsung e display AMOLED Super Plus. Samsung ha affermato che quest'ultimo è il miglior display per smartphone in circolazione per qualità d'immagine, soprattutto in termini di contrasto e di colori. Guardando i video non si può che riconoscerlo.

    Samsung Galaxy S II, la versione Tegra 2 avrà il Super Clear LCD?

    11

    notizia 11.04, 18 Marzo 2011

    Samsung Galaxy S II, la versione Tegra 2 avrà il Super Clear LCD?

    Come si sa da diverso tempo, Samsung lancerà due Galaxy S II: la prima versione con processore Exynos, la seconda con Tegra 2 prodotto da NVIDIA. Ma quali sono le differenze tra i due modelli? Fino ad oggi si pensava solamente alla CPU/GPU, ma in realtà potrebbe non essere così. Eldar Murtazin di Mobile Review infatti, scrive che la versione con Tegra 2 sarà dotata di display Super Clear LCD e non di Super AMOLED Plus. Semplice rumor oppure Samsung monterà davvero l'SLCD? Per il momento non è chiaro. Non ci sono infatti notizie che confermino questa affermazione. Per quanto riguarda invece la data di uscita, il Galaxy S II con Exynos sarà lanciato a maggio, mentre la versione con Tegra 2 verrà commercializzata in estate.

    Samsung Galaxy S II, da aprile in vendita a Singapore

    4

    notizia 21.32, 14 Marzo 2011

    Samsung Galaxy S II, da aprile in vendita a Singapore

    Gregory Lee, amministratore delegato di Samsung Asia, ha confermato che il Galaxy S II verrà lanciato a Singapore nel corso del prossimo mese. Il prezzo, per il momento, è ancora del tutto sconosciuto; non c'è stata infatti alcuna dichiarazione da parte della casa sudcoreana. Non è inoltre chiaro quale modello verrà commercializzato poiché Samsung sta lavorando a due versioni: la prima con processore Exynos, la seconda con Tegra 2 di NVIDIA. Le altre caratteristiche tecniche invece, dovrebbero essere le stesse: display da 4.3" Super AMOLED Plus, Android 2.3 Gingerbread, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, NFC (etc.).

    Samsung Galaxy S II, in arrivo la versione con Tegra 2

    4

    notizia 18.38, 3 Marzo 2011

    Samsung Galaxy S II, in arrivo la versione con Tegra 2

    I primi rumor sono comparsi un paio di settimane fa, ma adesso, grazie ad alcune dichiarazioni rilasciate da NVIDIA al sito ITProPortal, è tutto confermato. Il Galaxy S II di Samsung verrà venduto in due diverse versioni: la prima con il processore Exynos (prodotto dalla casa sudcoreana), mentre la seconda con NVIDIA Tegra 2 (utilizzato anche sull'Optimus Dual di LG). Il motivo principale di questa scelta sembra derivi da qualche problema di scorte, un po' come è avvenuto con i display Super AMOLED. Samsung è stata quindi obbligata a trovare un sostituto per il proprio processore e di conseguenza ha scelto Tegra 2. Per il momento, non è chiaro in quali mercati verrà venduta questa nuova versione.

    Galaxy S II potrebbe avere NVIDIA Tegra 2
    notizia 19.48, 18 Febbraio 2011

    Galaxy S II potrebbe avere NVIDIA Tegra 2

    Il successore di uno dei più apprezzati smartphone android, il Galaxy S II, è stato uno dei protagonisti del Mobile World Congress, insieme al suo fratello maggiore, il nuovo Galaxy Tab. Viste le grandi aspettative che questo terminale porta con sé, era abbastanza logico aspetarsi la presenza della GPU mobile più acclamata degli ultimi tempi, la dual-core NVIDIA Tegra 2; tuttavia non vi è stata alcuna conferma in tal senso dall'azienda coreana e quindi si era inizialmente ipotizzato che sarebbe stato il processore Exynos 4210, appartenente a Samsung, ad occuparsi del rendering grafico; ma ora si viene a sapere che entrambe le ipotesi potrebbero rivelarsi vere.

    Galaxy S II e Galaxy Tab II, immagini e dettagli

    10

    notizia 10.15, 13 Febbraio 2011

    Galaxy S II e Galaxy Tab II, immagini e dettagli

    Nonostante manchi ancora qualche ora alla presentazione ufficiale da parte di Samsung, stanno arrivando nuovi dettagli e le prime immagini del Galaxy S II e Galaxy Tab II. Prima di tutto le caratteristiche tecniche svelate da Engadget, e che abbiamo riportato ieri, sembrano siano corrette. Il Galaxy S II avrà un display da 4,3" Super AMOLED (Plus?) con risoluzione WVGA (800 x 480), processore dual-core da 1GHz, connettività HSPA+, Wi-Fi 802.11 b/g/n, Bluetooth 3.0, spessore di soli 8,49mm e peso di 116 grammi. A queste specifiche va aggiunta anche la presenza di un giroscopio e di una fotocamera da 8 megapixel che permette di registrare video in Full HD.

    Nuove informazioni sul Galaxy S2 e Galaxy Tab 2 [AGGIORNATA]

    1

    notizia 22.07, 12 Febbraio 2011

    Nuove informazioni sul Galaxy S2 e Galaxy Tab 2 [AGGIORNATA]

    I ragazzi di Engadget sono riusciti a mettere le mani su alcuni documenti interni di Samsung ed hanno potuto controllare alcune caratteristiche tecniche del Galaxy S2 e Galaxy Tab 2, dispositivi che verranno presentati ufficialmente domani. Per quanto riguarda il Galaxy S2, la casa sudcoreana ha deciso di montare un display da 4,3" Super AMOLED Plus con una risoluzione di 800 x 480, la stessa del Galaxy S. Il terminale ha un processore dual-core Exynos (il nuovo nome di Orion) da 1GHz, connettività HSPA+ a 24Mbps, Bluetooth 3.0 e tecnologia NFC (presente anche sul Nexus S). Engadget ha poi notato che lo spessore di questo nuovo smartphone è di soli 8,49mm, ma, secondo loro, potrebbe aumentare fino a 9,9mm, proprio come il Galaxy S. Aggiornamento: a seguire, oltre alle informazioni del Galaxy Tab 2, anche la prima immagine del Galaxy S2.

    Nuovi rumor sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S2

    4

    notizia 10.50, 5 Febbraio 2011

    Nuovi rumor sulle caratteristiche del Samsung Galaxy S2

    Direttamente dal noto sito samfirmware.com arrivano nuove indiscrezioni sul Galaxy S2, il nuovo device Android che verrà presentato ufficialmente da Samsung durante il Mobile World Congress. Prima di tutto, la casa sudcoreana sembra stia testando due smartphone: uno con display da 4,3" e l'altro da 4,5"; in entrambi i casi comunque, sarebbe presente il Super AMOLED Plus. Per quanto riguarda il processore invece, sembra sia il dual-core Orion, annunciato ormai diversi mesi fa ed anche in questo caso esisterebbero due versioni: la prima da 1GHz, mentre la seconda da 1.2GHz.

    Il Samsung Galaxy S2 e il Galaxy Tab 2 al MWC11

    1

    notizia 12.55, 28 Gennaio 2011

    Il Samsung Galaxy S2 e il Galaxy Tab 2 al MWC11

    Samsung ha programmato la presentazione del successore del Galaxy S e del fortunato Galaxy Tab al World Mobile Congress in programma il prossimo mese. La conferma deriverebbe da una copia del programma dell’evento persa da Samsung e trovata da qualcuno di Samsung Hub, che l’ha prontamente condivisa. Il Samsung Galaxy S 2 è stato al centro di rumor per diverso tempo e dovrebbe promettere consistenti miglioramenti hardware. Le specifiche parlano di un display da 4.3 pollici Super AMOLED 2 con risoluzione 1280×720 e 340 dpi. Inizialmente si parlava anche di una CPU da 2GHz, ma si tratterà forse di un processore dual-core con ogni core clockato a 1 GHz. La capacità di registrare video dovrebbe essere HD a 720p, secondo alcuni fino a 1080p. La RAM dovrebbe essere da 1GB, la fotocamera da 8 megapixel con flash LED e sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Mentre il Galaxy S 2 potrebbe vedersi sul mercato a breve, ci vorrà più tempo per il Galaxy Tab 2 che dovrebbe avere processore dual core, forse NVIDIA Tegra 2 o Orion, e sistema operativo Android Honeycomb, con display da 7 pollici probabilmente Super AMOLED.

    Primi rumor sul successore del Galaxy S

    8

    notizia 18.37, 20 Gennaio 2011

    Primi rumor sul successore del Galaxy S

    Nella giornata di ieri è stato confermato che a febbraio, durante il Mobile World Congress, verrà presentato il successore del Samsung Galaxy S ed immancabilmente iniziano ad arrivare i primi rumor sulle sue specifiche tecniche. Il sito coreano NocutNews infatti, ha riportato che il successore del Galaxy S, nome in codice Seine, avrà uno spessore di 9 mm, monterà Android 2.3 Gingerbread ed avrà un display da 4.3" Super AMOLED Plus con risoluzione WVGA (800x480).