Samsung Galaxy S10: in arrivo tre modelli, con sensore per le impronte sotto lo schermo?

Samsung Galaxy S10: in arrivo tre modelli, con sensore per le impronte sotto lo schermo?
di

Mentre si attende la presentazione del Galaxy Note 9, che con ogni probabilità sarà presentato il prossimo 9 Agosto a New York, Samsung continua a lavorare anche sul Galaxy S10, ovvero lo smartphone top di gamma 2019. A riguardo sono emerse le prime indiscrezioni.

Fonti vicine a Samsung, secondo quanto riportato da Ice Universe attraverso il proprio account ufficiale Twitter, avrebbero fatto sapere che la società starebbe seriamente prendendo in considerazione l'idea di utilizzare un sensore per le impronte digitali da integrare sotto lo schermo. La voce non rappresenta certo una novità assoluta, dal momento che Samsung, come altre compagnie del settore, già nel corso dell'anno hanno rincorso la tecnologia, ma evidentemente non è riuscita ad integrarla in quanto le offerte presenti sul mercato non hanno soddisfatto le richieste.

Ming Chi Kuo di TF Securities, sostiene che Samsung distribuirà tre modelli del Galaxy S10, uno dei quali avrà al suo interno un sensore per le impronte digitali montato lateralmente e gli altri due ce l'avranno integrato direttamente nel display, grazie al chip fornito da Qualcomm.

Il sensore ultrasonico che verrà utilizzato, dovrebbe essere quello annunciato più di un anno fa da Samsung, ma ancora non è arrivato su alcun dispositivo tradizionale. L'utilizzo nel Galaxy S10, però, potrebbe portare alla distribuzione di 60 milioni di unità.

FONTE: 9to5google
Quanto è interessante?
3