Samsung Galaxy S11: in arrivo tre varianti e fotocamere da 108 megapixel?

Samsung Galaxy S11: in arrivo tre varianti e fotocamere da 108 megapixel?
di

Evan Blass, uno dei leaker più affidabili e famosi del web, è tornato a parlare del Samsung Galaxy S11, la prossima generazione di smartphone top di gamma che la società coreana dovrebbe lanciare a febbraio. Secondo quanto affermato su Twitter, il dispositivo sarà disponibile in tre varianti con display di dimensioni diverse.

Secondo Blass, il Galaxy S11 sfoggerà display da 6,4 pollici, 6,7 pollici e 6,9 pollici: gli ingegneri Samsung, secondo quanto riferito, avrebbero eliminato i pannelli piatti in stile S10e, ed infatti su tutti e tre i modelli gli utenti avranno modo di trovare uno schermo curvo ai lati.

Il modello da 6,9 pollici supporterà solo il 5G, mentre i restanti continueranno a funzionare anche sullo spettro 4G oltre ad offrire la connettività 5G.

Alcuni rapporti emersi in precedenza parlavano anche dell'introduzione dello Space Zoom, che potrebbe consentire agli utenti di scattare foto alle stelle in notturna, e di alcuni miglioramenti al sistema di riconoscimento facciale Face Unlock.

I ragazzi di XDA Developers nell'applicazione fotocamera dei Samsung hanno anche trovato alcuni riferimenti ad un modulo da 108 megapixel, che secondo molti potrebbe fare il suo debutto proprio nella serie S11. I rumor a riguardo sono presenti sul web già dallo scorso settembre, a seguito dell'annuncio del sensore da 108MP.

Secondo molti, il dispositivo potrebbe essere presentato il 18 Febbraio.