Samsung Galaxy S21 FE è ufficiale: display da 6,4 pollici e tripla fotocamera a 769 Euro

Samsung Galaxy S21 FE è ufficiale: display da 6,4 pollici e tripla fotocamera a 769 Euro
di

In occasione della conferenza tenuta al CES 2022, Samsung ha presentato il Galaxy S21 FE 5G, il nuovo arrivato della famiglia Galaxy FE che offre le funzionalità premium di Galaxy S21 in un dispositivo con design accattivante, prestazione potenti, fotocamera di livello professionale e connettività con l’ecosistema.

Scendendo nei dettagli della scheda tecnica, siamo di fronte ad un Display Dynamic AMOLED 2X da 6,4 pollici FHD+ con refresh rate fino a 120Hz e tasso di risposta al tocco di 240Hz se si attiva la game mode.

Sotto la scocca troviamo l’ultimo processore per le applicazioni di Galaxy, lo stesso che è presente nella serie Galaxy S21. A livello di sicurezza, troviamo il riconoscimento del viso e delle impronte digitali, mentre è degno di nota il comparto fotografico.

Sul retro troviamo una tripla fotocamera posteriore con FlashLED, zoom ottico 3x e zoom digitale 30x, con lente grandangolare da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine, ultra grandangolare da 12 megapixel con campo visivo di 123 gradi e teleobiettivo da 8 megapixel. La fotocamera frontale è invece da 32 megapixel con HDR automatico e Selfie Flash. Presente anche la funzionalità “Face Restoration” e la modalità “Doppia Registrazione” che permette di controllare la situazione davanti ed alle spalle: basta avviare la registrazione, e la fotocamera sarà in grado di catturare le immagini da entrambi gli obiettivi.

Fronte software, troviamo One UI 4 di Samsung già disponibile su Galaxy S21, che è in grado di adattarsi perfettamente alle esigenze di ognuno, lasciando massima libertà d’esperienza nel modo più sicuro possibile.

La batteria è da 4500 mAh, con supporto alla ricarica con cavo da 25W e senza cavo da 15W. Possibile anche la condivisione della ricarica via wireless.

Nei negozi arriveranno due versioni: 8/256GB e 6/128GB, a partire dall’11 Gennaio 2022 al prezzo di 769 Euro e nelle colorazioni Olive, Lavender, White e Graphite.