Samsung Galaxy S22 che chipset avrà nei modelli in Europa? C'è una possibile risposta

Samsung Galaxy S22 che chipset avrà nei modelli in Europa? C'è una possibile risposta
di

La prossima gamma di smartphone premium Samsung Galaxy S22 arriverà in due varianti, rispettivamente con chipset Snapdragon 898 ed Exynos 2200, ma quale dei due giungerà in dotazione ai modelli europei e dunque italiani? Nelle ultime ore su Twitter è stata pubblicata una risposta approfondita, anche se non definitiva.

L’informatore FrontTron ha postato il tweet che trovate in calce all’articolo, dando vita a un thread alquanto dettagliato riguardante la decisione attuale del colosso sudcoreano; come FrontTron stesso afferma, però, ribadiamo che non si tratta di una scelta definitiva e ogni cambiamento può essere davvero dietro l’angolo.

Venendo alle dichiarazioni effettive, il chipset Snapdragon 898 di casa Qualcomm apparirà sotto la scocca dei Samsung Galaxy S22 ovunque al di fuori dell’Europa: gli Stati Uniti sono già confermati dai precedenti modelli, tutti dotati dei SoC Qualcomm ammiraglia eccetto, probabilmente, per le varianti brandizzate Verizon; si parla invece di “alta probabilità” per il mercato domestico sudcoreano, Hong Kong, India e altri paesi del sud-est asiatico. In Europa, di conseguenza, si vocifera la dotazione del processore Exynos 2200 all’intera gamma Samsung Galaxy S22, come anche nella regione sudamericana.

Trattandosi di indiscrezioni consigliamo ai lettori di prenderle cum grano salis, ma dovessero rivelarsi veritiere si tratterebbe di un’ottima notizia per noi consumatori italiani: il chipset Exynos 2200 è infatti dotato di una GPU AMD che dovrebbe migliorare le prestazioni di non poco, potenzialmente superando proprio il SoC Qualcomm Snapdragon 898.

Sempre a proposito di Samsung Galaxy S22, a metà agosto un mega leak ha svelato dettagli su display, fotocamere e batteria.

Quanto è interessante?
2