Samsung Galaxy S22: la fotocamera frontale sarà la stessa di S21, S20 e S10?

Samsung Galaxy S22: la fotocamera frontale sarà la stessa di S21, S20 e S10?
di

La linea Samsung Galaxy S22 uscirà a febbraio 2022 e, più ci avviciniamo alla data di presentazione dei device, maggiore diventa l'intensità dei rumor che li circondano. Le ultime notizie sui tre dispositivi flagship del colosso coreano riguardano la loro fotocamera, che potrebbe non essere impressionante come molti si aspettavano.

Secondo il portale GalaxyClub.nl, infatti, il Galaxy S22 e l'S22+ avranno una fotocamera frontale da 10 MP: ciò significa che la selfie camera dei device sarà esattamente la stessa delle serie S21, S20 e persino della linea S10, uscita nel 2019.

La situazione del Samsung Galaxy S22 Ultra dovrebbe essere leggermente migliore, poiché in questo caso la fotocamera frontale potrebbe essere da 40 MP, decisamente più performante di quella degli altri dispositivi della stessa serie. Tuttavia, anche in questo caso i cambiamenti rispetto all'S21 Ultra e all'S20 Ultra sono nulli: i device flagship degli ultimi due anni, infatti, montavano a loro volta un sensore frontale da 40 MP.

Degli importanti upgrade, stando agli ultimi rumor sulla fotocamera dei Galaxy S22, dovrebbero arrivare invece sui sensori posti sul retro dei device. In particolare, Samsung Galaxy S22 e S22+ avranno una lente principale da 50 MP, accompagnata da un teleobiettivo con zoom 3x da 10 MP. Non sappiamo ancora quali saranno le caratteristiche della lente grandangolare, invece.

Riguardo all'S22 Ultra, il sensore principale dovrebbe essere da 108 MP: quest'ultimo sarà accompagnato da una lente grandangolare da 12 MP e da due lenti da 10 MP, una periscopica e una con teleobiettivo 3x, entrambe dotate di sensori Sony.

FONTE: GSMArena
Quanto è interessante?
1