Samsung Galaxy S22: secondo un leak avrà batterie e schermi più piccoli dell'S21

Samsung Galaxy S22: secondo un leak avrà batterie e schermi più piccoli dell'S21
di

Samsung Galaxy S22 sarà lanciato all'inizio del prossimo anno e dovrà risollevare le vendite degli smartphone del colosso coreano dopo il flop di Samsung Galaxy S21. Per questo, ogni indiscrezione sul dispositivo viene seguita attentamente dalla community Samsung, che ha di recente portato a galla i primi benchmark di Samsung Galaxy S22.

I rumor sul nuovo device Samsung sono numerosi e spesso contrastanti, ma una serie di informazioni trasmesse da LetsGoDigital sembra dare un quadro completo di quanto possiamo aspettarci dallo smartphone. Dal leak emerge che Samsung Galaxy S22 e S22+ avranno una batteria più piccola di quella dei modelli precedenti: in particolare, quella del Galaxy S22+ avrà capacità di 4.500 mAh, contro i 4.800 mAh dell'S21+.

Anche le dimensioni dello schermo saranno ridotte: il Samsung Galaxy S22 avrà un display da 6.1", leggermente più piccolo di quello da 6.2" di Samsung Galaxy S21. Il modello S22+, invece, sarà dotato di schermo da 6.5", contro i 6.7" dell'S21+. Inoltre, pare confermato che il dispositivo non avrà i sensori sotto il display come il Samsung Galaxy Z Fold 3, poiché presenterà il classico notch punch-hole.

Le novità maggiori sembrano concentrarsi sul fronte della fotocamera. Negli scorsi giorni, un rumor ha mostrato il design del retro di Samsung Galaxy S22, lasciando intendere che il posizionamento delle lenti sarà diverso rispetto al passato. Il leak di LetsGoDigital fa anche un passo oltre, mostrando le specifiche tecniche della fotocamera: Samsung Galaxy S22 avrà una fotocamera con tre lenti da 50 MP, 12 MP e 10 MP, che permetteranno uno zoom ottico 3x, migliorando lo zoom ibrido 3x del modello dello scorso anno.

Samsung Galaxy S22: secondo un leak avrà batterie e schermi più piccoli dell'S21