Samsung Galaxy S22 Ultra avrà uno strano modulo fotocamera, trapelano 3 versioni diverse

Samsung Galaxy S22 Ultra avrà uno strano modulo fotocamera, trapelano 3 versioni diverse
di

Poco meno di una settimana fa il rinomato tipster OnLeaks ha pubblicato render strani di Galaxy S22 Ultra, prossimo smartphone ammiraglia di casa Samsung atteso per il lancio sul mercato. Il chiaro protagonista è il modulo fotocamera rinnovato, il quale sembrerebbe essere stato confermato da un produttore di cover.

A diffondere questa presunta conferma sarebbe stato il famoso informatore Ice Universe, il quale ha pubblicato su Twitter alcune immagini interessanti proprio relative alle custodie protettive di Galaxy S22 Ultra attualmente in fase di produzione.

Tuttavia, ci sono dei margini di incertezza interessanti: sebbene i render di OnLeaks rimandino chiaramente a un modulo dalla “forma a P” con tre sensori posti verticalmente e un quarto sensore posto accanto assieme al flash LED, nel medesimo thread di Ice Universe sono apparse due alternative da considerare attentamente.

La prima prevede la implementazione di due moduli separati, uno rettangolare con le tre lenti principali e uno più piccolo – sempre verticale - dalle estremità curve con due sensori e il flash LED; la seconda, invece, mostra un modulo verticale dalle estremità curve con i tre sensori principali e, appena accanto, le altre due lenti con flash LED a livello scocca. Lo stesso Ice Universe ha affermato che “la prima opzione è altamente probabile”, ma altri utenti ritengono la seconda scelta più possibile alla luce della somiglianza con il modulo verticale visto su Galaxy Z Fold 3.

Queste, ovviamente, restano solo indiscrezioni di mercato e per questo vanno prese con le pinze; ciononostante, il cambiamento di design per la fotocamera sembra ormai quasi certo tra i tipster del settore. Sarà interessante vedere quale sarà la scelta definitiva.

Non mancano anche rumor sulla batteria dalla capienza ridotta rispetto al predecessore Galaxy S21.

Quanto è interessante?
1
Samsung Galaxy S22 Ultra avrà uno strano modulo fotocamera, trapelano 3 versioni diverse