Samsung Galaxy S22 Ultra: è questo il design definitivo della fotocamera?

Samsung Galaxy S22 Ultra: è questo il design definitivo della fotocamera?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mancano ancora diversi mesi al lancio di Samsung Galaxy S22 e S22 Ultra, ma i rumor sui due smartphone sono ormai all'ordine del giorno. In particolare è il Samsung Galaxy S22 Ultra a catturare l'interesse dei fan, sia perché il telefono erediterà diverse feature dei Galaxy Note, sia per il suo design piuttosto insolito.

Negli scorsi giorni, infatti, abbiamo visto dei render del retro del Galaxy S22 Ultra, che mostrano una particolare disposizione dei cinque sensori della fotocamera. Inizialmente i rumor facevano pensare ad uno slot a "P", con tre lenti sulla sinistra e due sulla destra, ma successivamente altri leak hanno convinto gli esperti che il telefono avrà due alloggiamenti lineari, uno con tre sensori e uno con gli altri due.

Tuttavia, una cover dello smartphone comparsa online e ripresa dal portale OnLeaks su Weibo pare mostrare un terzo form factor, probabilmente quello definitivo, in cui ogni lente sarà separata dalle altre, pur mantenendo la disposizione a P originale. La cover, infatti, presenta cinque fori distinti, uno per ogni fotocamera.

Le lenti delle fotocamere dovrebbero permettere foto di qualità: il sensore principale sarà da 108 MP, quello grandangolare da 12 MP, e i due teleobiettivi saranno entrambi da 12 MP, uno con zoom ottico 3x e l'altro con zoom ottico 10x.

La cover conferma anche che Samsung Galaxy S22 Ultra avrà un design rettangolare, seguendo i passi della serie Galaxy Note: il form factor del dispositivo, dunque, sarà decisamente diverso da quello degli altri S22, il che potrebbe giustificare anche le sperimentazioni sul design del device.

Altri leak hanno confermato che lo smartphone non avrà un punch-hole, ma si limiterà ad un notch waterdrop, a differenza del resto della serie S22. Infine, un report ha confermato che il display dell'S22 Ultra sarà un AMOLED da 6.8" in QHD dotato di refresh rate a 120 Hz.

FONTE: GizmoChina
Quanto è interessante?
1
Samsung Galaxy S22 Ultra: è questo il design definitivo della fotocamera?