Samsung Galaxy S22 Ultra: fast charging limitato a 45 W, è troppo poco?

Samsung Galaxy S22 Ultra: fast charging limitato a 45 W, è troppo poco?
di

Con l'avvicinarsi del lancio della serie Galaxy S22 di Samsung, le informazioni sui device che la compongono sono ormai quasi tutte disponibili online: in particolare, negli scorsi giorni è trapelata la scheda tecnica di Samsung Galaxy S22 Ultra. A completare le informazioni in rete è ora il leak della velocità di ricarica di Samsung Galaxy S22.

Purtroppo, stando a quanto riporta il noto leaker Roland Quandt su Twitter, la capacità di fast charging del Galaxy S22 Ultra non sarebbe impressionante, poiché si limiterebbe ai 45 W da cablato. Si tratta pur sempre di un miglioramento rispetto all'S21 Ultra, che aveva la ricarica rapida a 25 W, ma il risultato sarebbe anche in linea con quello ottenuto dall'S20 Ultra, anch'esso dotato di fast charging a 45 W.

Quandt ha anche mostrato un'immagine del nuovo caricatore a 45 W di Samsung, che con ogni probabilità sarà venduto separatamente dagli smartphone della serie Galaxy S22. Il colosso coreano, infatti, ha deciso alcuni anni fa di non includere più i caricatori nel packaging dei propri smartphone per ridurre i rifiuti elettrici e i danni ambientali.

Se il leak sulla velocità di ricarica fosse confermato, ci troveremmo di fronte ad un secondo aspetto tecnico del device piuttosto deludente: alcuni giorni fa, infatti, i nuovi benchmark di Samsung Galaxy S22 Ultra hanno anche mostrato che Samsung Galaxy S22 Ultra sarà meno potete di quanto ci aspettavamo. Non resta dunque che attendere l'uscita dello smartphone, programmata per il prossimo febbraio, per saperne se il nuovo top di gamma del produttore coreano valga il suo prezzo, che dovrebbe partire da ben 1.300 Euro.

Samsung Galaxy S22 Ultra: fast charging limitato a 45 W, è troppo poco?