Samsung Galaxy S22 Ultra: anche la S Pen verrà migliorata?

di

Poche ore fa è comparsa in rete la presunta data di presentazione dei Samsung Galaxy S22. Dei device conosciamo quasi tutto, dal form factor alla scheda tecnica, anche se ci sfuggono ancora alcune caratteristiche secondarie. Oggi, per esempio, scopriamo che anche la S Pen di Samsung Galaxy S22 Ultra sarà migliorata con un update molto importante.

La S Pen di Samsung Galaxy S22 Ultra è una delle feature ereditate dalla serie Galaxy Note, ormai pensionata definitivamente da Samsung. In particolare, la nuova S Pen sarà tre volte più veloce di quella del Galaxy Note 20 Ultra, stando a quanto riporta lo Youtuber XEETECHCARE.

Secondo il video di XEETECHCARE, Samsung ha ridotto il ritardo degli input della S Pen su Samsung Galaxy S22 Ultra in maniera significativa, portando la latenza a soli 2.8 ms. Ciò rendere la nuova S Pen (almeno in combinazione con l'S22 Ultra) tre volte più reattiva di quella del Galaxy Note 20 Ultra, che aveva una latenza di input pari a 9.0 ms.

Stando alle parole di XEETECHCARE, Samsung vuole migliorare l'esperienza di scrittura a mano sul Galaxy S22 Ultra, e la riduzione della latenza sembra vitale per ottenere tale obiettivo. Il canale si è anche riferito alla S Pen di nuova generazione dicendo che è "la più veloce e realista S Pen in commercio, con una latenza migliorata di ben tre volte", riferendosi alla feature con il nome di "Super Natural Handwriting Experience".

Lo stesso canale YouTube ha confermato che Samsung Galaxy S22 Ultra supporterà lo standard HDR a 12 bit: l'informazione, tuttavia, non è stata confermata per il momento da nessun'altra fonte, perciò vi invitiamo a prenderla con le pinze. Sicuramente, comunque, ne sapremo di più quando la serie Galaxy S22 sarà presentata ufficialmente, nel mese di febbraio.