Samsung Galaxy S23 partirà da 256Gb di memoria: addio alla versione da 128Gb

Samsung Galaxy S23 partirà da 256Gb di memoria: addio alla versione da 128Gb
di

A poche ore dalla pubblicazione dei rumor sul comparto fotografico del Samsung Galaxy S23 Ultra, emergono nuove indiscrezioni sulle opzioni e le diverse varianti degli smartphone che saranno a disposizione degli utenti.

A pubblicarle, sul proprio account ufficiale Twitter, il leaker Ahmed Qwaider, il quale ha svelato che Samsung dovrebbe pensionare i modello da 128 gigabyte, partendo da 256 gigabyte di memoria.

Il Samsung Galaxy S23 base, infatti, sarà disponibile con 8 gigabyte di RAM e 256 gigabyte di memoria interna. La stessa opzione sarà a disposizione anche per il Plus, che arriverà con 8GB di RAM e 256 gigabyte di storage.

Per quanto riguarda il Galaxy S23 Ultra, invece, la RAM sarà di 12 gigabyte, mentre a livello di memoria gli utenti avranno la possibilità di scegliere tra 256 e 512 gigabyte, oltre che 1 terabyte.

Addio quindi ai 128 gigabyte, e questa scelta di Samsung potrebbe influenzare anche le future scelte di altre compagnie. Già da anni si parla della possibilità che Apple rimuova il modello con meno memoria degli iPhone, e chissà che il 2023 non segni davvero un cambio di paradigma importante.

Di recente è anche trapelato un nuovo benchmark del Samsung Galaxy S23, il cui punteggio però ha deluso molti.