Samsung Galaxy S23 Ultra, il design sarà uguale all'S22 Ultra: noto insider ne è certo

Samsung Galaxy S23 Ultra, il design sarà uguale all'S22 Ultra: noto insider ne è certo
di

Ormai sembra quasi certo che Samsung Galaxy S23 Ultra avrà una fotocamera da 200 MP: la notizia è stata riportata da più e più fonti senza alcuna smentita, nonostante manchino ancora sei mesi all'uscita dello smartphone. A questo punto, però, viene da domandarsi come saranno le altre fotocamera del Galaxy S23 Ultra.

A darci nuove informazioni a riguardo è l'affidabile leaker Ice Universe, che su Twitter ha spiegato che il Galaxy S23 Ultra avrà la stessa fotocamera del Galaxy S22 Ultra, o almeno che il design della fotocamera posteriore dell'S23 Ultra sarà praticamente identico a quello del predecessore. Addirittura, Ice Universe ha spiegato che tale informazione è "confermata al 100%" e che è una "buona mossa, perché si tratta di un design semplice e naturale".

In effetti, la ricezione del Samsung Galaxy S23 Ultra è stata ottima sotto ogni punto di vista, compresi la fotocamera e il design. Non è dunque un caso che Samsung voglia continuare sulla stessa falsariga, apportando al massimo dei minimi cambiamenti legati alle dimensioni dei singoli obiettivi dello smartphone.

Sfortunatamente, Ice Universe non ci dà informazioni riguardo alle specifiche tecniche degli obiettivi del Galaxy S23 Ultra: accanto alla lente da 200 MP, tuttavia, pare confermato che lo smartphone avrà un sistema posteriore a quattro fotocamere, di cui una dovrebbe essere un ultra-grandangolo e due dovrebbero essere dei teleobiettivi con zoom ottico diverso l'uno dall'altro.

Secondo un report delle scorse settimane, accanto al sensore Samsung ISOCELL HP2 da 200 MP, Samsung Galaxy S23 Ultra sarà dotato di un ultra-grandangolo da 12 MP, di un teleobiettivo con zoom ottico 3x da 10 MP e di una lente periscopica da 10 MP con zoom ottico 10x. Se ciò fosse confermato, lo smartphone avrebbe le stesse fotocamere del predecessore, escluso ovviamente il sensore principale da 200 MP.