Samsung Galaxy S23 Ultra, che schermo! La luminosità batte iPhone 14 Pro Max?

Samsung Galaxy S23 Ultra, che schermo! La luminosità batte iPhone 14 Pro Max?
di

Dopo aver scoperto che i Samsung Galaxy S23 avranno la connettività satellitare, arriva oggi un'altra interessante indiscrezione sui nuovi smartphone top di gamma del colosso coreano. A quanto pare, infatti, la luminosità massima dello schermo dell'S23 Ultra sarà una delle più alte tra i telefoni attualmente in commercio.

Stando all'utente Twitter RGcloudS, la luminosità massima dell'S23 Ultra arriverà a 2.150 nit, con la possibilità di una variazione, entro l'uscita del device, che potrebbe far oscillare tale dato tra i 2.100 e i 2.200 nit, a seconda degli ultimi aggiustamenti effettuati da Samsung in fase di revisione dei prototipi del device.

Inoltre, lo smartphone avrà un display con Touch Sampling Rate a 960 Hz e una Pulse Width Modulation (PWM) di circa 2.000 MHz. Tutte queste caratteristiche, tuttavia, dovrebbero anche coniugarsi con un'efficienza molto maggiore rispetto allo schermo del predecessore: il display di Samsung Galaxy S23 Ultra, infatti, sarà addirittura il 45% meno energivoro rispetto a quello del Galaxy S22 Ultra.

In termini puramente numerici, dunque, Samsung vorrebbe superare l'iPhone 14 Pro Max di Apple per quanto riguarda la luminosità massima del proprio top di gamma. Se i numeri sembrano attribuire la corona di "smartphone più luminoso" all'S23 Ultra, tuttavia, l'esperto Dylan Raga ha spiegato che, visti i diversi sistemi di testing della luminosità adottati da samsung e Apple, il dato del colosso di Suwon sarebbe in realtà inferiore a quello della compagnia di Cupertino. Testando un iPhone 14 Pro Max con i sistemi Samsung, infatti, si otterrebbe una luminosità massima di 2.300 nit.