Notizie

    Samsung Galaxy S3 ottiene Android 13 con LineageOS: c'è una build alpha!
    notizia 21:30, 26 Settembre 2022

    Samsung Galaxy S3 ottiene Android 13 con LineageOS: c'è una build alpha!

    Lo scorso maggio abbiamo parlato dell’arrivo di Android 12 con LineageOS 19 su tanti smartphone datati. Ebbene, ora la versione successiva LineageOS 20 sta arrivando sul mercato per portare l’ultima iterazione del robottino verde su dispositivi mobili di tanti anni fa: tra essi, anche Samsung Galaxy S3 riceve Android 13!

    Niente Android KitKat su Galaxy S3, c'è la conferma di Samsung

    2

    notizia 10:47, 9 Maggio 2014

    Niente Android KitKat su Galaxy S3, c'è la conferma di Samsung

    Brutte notizie per tutti coloro che sono in possesso di un Samsung Galaxy S3 o Galaxy S3 Mini. La divisione britannica del produttore coreano ha infatti confermato che i due dispositivi non saranno aggiornati ad Android 4.4 KitKat in quanto “il Galaxy S3 e Galaxy S3 Mini hanno solo 1 gigabyte di RAM, il che non consente loro di far girare correttamente l'aggiornamento della piattaforma. Come risultato della limitazione hardware, abbiamo scelto di non aggiornare i dispositivi a KitKat, mentre l'aggiornamento sarà disponibile sul Galaxy S3 LTE in quanto ha 2 gigabyte di RAM ed è in grado di sostenere l'update”.

    Galaxy S3: al via il rilascio di Android KitKat

    2

    notizia 13:18, 4 Maggio 2014

    Galaxy S3: al via il rilascio di Android KitKat

    Il Galaxy S3, il top di gamma 2012 di Samsung, è un dispositivo ancora estremamente popolare, ed evidentemente il produttore questo lo sa bene, ecco perchè è da poco iniziato il rilascio dell'ultima versione del robottino verde, KitKat, che ha come numero di build la sigla L710VPUCND8. Al momento l'aggiornamento è disponibile solo per i terminali marchiati Sprint, quindi il rollout è cominciato dagli Stati Uniti, ma dovrebbe raggiungere anche gli altri mercati nelle prossime settimane. Sui tempi di rilascio per le versioni internazionali però non vi è alcuna informazione.

    Galaxy S3: Android KitKat in arrivo entro la fine di Marzo?
    notizia 16:26, 17 Marzo 2014

    Galaxy S3: Android KitKat in arrivo entro la fine di Marzo?

    Qualche giorno fa sul web è emerso un rumor riguardo il possibile approdo sul Galaxy S3 di Android 4.4 KitKat. Purtroppo, però, da parte del produttore coreano non è arrivata alcuna comunicazione ufficiale a riguardo, fino ad oggi. La divisione araba del colosso coreano ha confermato tramite un post pubblicato sull'account Facebook ufficiale che l'arrivo dell'ultima versione del sistema operativo mobile di Google sul top di gamma 2012 sarebbe previsto per la fine di questo mese, senza però rivelare alcuna data ufficiale. E' però doveroso sottolineare che il Galaxy S3 non rientra nei 18 mesi canonici all'interno dei quali possono essere rilasciati gli aggiornamenti, quindi la notizia potrebbe anche essere falsa o non precisa.

    Samsung lancia il Galaxy S3 Slim
    notizia 12:12, 16 Marzo 2014

    Samsung lancia il Galaxy S3 Slim

    Samsung, il principale produttore di smartphone al mondo, ha lanciato senza alcun preavviso la versione slim del Galaxy S3. Il cellulare è attualmente disponibile solo in Brasile, ma non dovrebbe tardare l'arrivo anche negli altri mercati, sebbene non sia stato annunciato né il prezzo e né la data di lancio. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il Galaxy S3 Slim monta un display da 4,5 pollici, con risoluzione di 960x540 pixel, processore quad-core da 1,2 Ghz, 1 gigabyte di RAM ed 8 gigabyte di memoria interna. La fotocamera posteriore è da 5 megapixel mentre la frontale è VGA. La batteria, invece, è da 2100 mAh ed il sistema operativo Android 4.2 Jelly Bean, anche se non è da escludere un eventuale aggiornamento a KitKat.  

    Samsung porta Android KitKat sul Galaxy S3, Note 2 e Grand 2?

    1

    notizia 17:21, 13 Marzo 2014

    Samsung porta Android KitKat sul Galaxy S3, Note 2 e Grand 2?

    Quando Samsung il mese scorso ha annunciato la lista dei dispositivi su cui avrebbe portato Android 4.4 KitKat, molti possessori del Galaxy S3 si sono lamentati in quanto il top di gamma 2012 non faceva parte dei piani d'aggiornamento dei coreani. Secondo un nuovo documento diffuso oggi, e finito nelle mani di SamMobile, Samsung potrebbe comunque rilasciare KitKat per il Galaxy S3, Galaxy Note 2 e Galaxy Grand 2. La data d'uscita, come si può vedere nella foto presente in calce, non è indicata, ma l'insider che ha diffuso lo scatto si dice certo del fatto che l'update potrebbe arrivare entro la fine di Maggio 2014. Ovviamente potrebbe anche trattarsi di un fake, in quanto il numero di modello del Grand 2 sembra errato, ma attendiamo le conferme o le smentite di rito. 

    Samsung Galaxy S3 e Note 2, Android KitKat a fine marzo?
    notizia 15:39, 21 Gennaio 2014

    Samsung Galaxy S3 e Note 2, Android KitKat a fine marzo?

    Samsung sta lavorando per portare Android 4.4 KitKat su Galaxy S4 e Note 3, rispettivamente top di gamma smartphone e tablet del 2013. Stando a quanto riportato da Android Geeks, comunque, gli utenti proprietari Galaxy S3 e Note 2, generazione 2012, non dovranno attendere molto rispetto ai dispositivi più recenti: la distribuzione della versione 4.4.2, l'ultima rilasciata da Google, inizierà "alla fine del primo trimestre 2014", come riportato da un ingegnere software di Samsung contattato. "Poco dopo che Android 4.4 arriverà su Galaxy S4", insomma, Samsung si occuperà dei due ex-top di gamma, che saranno aggiornati con le ultime feature: barre di stato trasparenti, modalità a tutto schermo, emoji integrate nella tastiera e nuovi comandi vocali, per esempio.

    Samsung Galaxy S3: disponibile di nuovo l'aggiornamento 4.3
    notizia 11:57, 9 Dicembre 2013

    Samsung Galaxy S3: disponibile di nuovo l'aggiornamento 4.3

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante la decisione di Samsung di rimuovere l'aggiornamento 4.3 per il Galaxy S3 nel Regno Unito a seguito delle numerose lamentele da parte degli utenti che avevano segnalato freeze, problemi alla batteria e crash vari, costringendo la società coreana a scusarsi per l'accaduto. Quest'oggi, secondo quanto riportato dall BBC, Samsung ha ripristinato l'aggiornamento. Un portavoce ha infatti affermato che "l'upgrade 4.3 Jelly Bean per il Galaxy S3 è di nuovo disponibile e raggiungerà presto tutti i dispositivi. Rimaniamo impegnati a fornire ai clienti la migliore esperienza mobile".

    Samsung Galaxy S3: sospeso il rilascio di Android 4.3 nel Regno unito
    notizia 12:32, 19 Novembre 2013

    Samsung Galaxy S3: sospeso il rilascio di Android 4.3 nel Regno unito

    La divisione britannica di Samsung ha annunciato a SamMobile di aver sospeso il rilascio della versione 4.3 Jelly Bean di Android per il Samsung Galaxy S3. "Stiamo indagando sui problemi segnalati da coloro che hanno installato Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S3. Per questo motivo l'aggiornamento è stato temporaneamente sospeso. Siamo impegnati a fornire ai clienti la migliore esperienza mobile, e faremo in modo di ripristinare il tutto nel più breve tempo possibile". Molti proprietari avevano infatti segnalato diversi problemi relativi alle prestazioni ed alla durata della batteria del dispositivo. E' però doveroso sottolineare che la versione rilasciata da AT&T è priva di qualsiasi problema e l'aggiornamento è filato liscio.

    Medio Oriente: venduti più Galaxy S3 che S4
    notizia 11:39, 23 Settembre 2013

    Medio Oriente: venduti più Galaxy S3 che S4

    Secondo una ricerca effettuata da IDC, nel Medio Oriente Samsung avrebbe venduto più Galaxy S3 che S4 o iPhone 4. Il dato interessante è dato dal fatto che la società coreana ha piazzato nel secondo trimestre quasi il 50% degli smartphone totali venduti nella regione di cui sopra. Il mercato locale però è ancora dominato da Nokia: i finlandesi hanno una quota del 45%, seguita da quella di Samsung che si attesta al 18% ed Apple, distanziata di otto punti ed all'11%.

    Android 4.3 in arrivo su Galaxy S3 e Galaxy S4 il prossimo mese

    1

    notizia 10:44, 5 Settembre 2013

    Android 4.3 in arrivo su Galaxy S3 e Galaxy S4 il prossimo mese

    Nel corso dell'evento tenuto ieri all'IFA di Berlino, ed in cui è stato presentato il nuovo Galaxy Note 2, Samsung ha anche annunciato che il prossimo mese farà capolino su Galaxy S3 e Galaxy S4 la versione 4.3 di Android Jelly Bean, che sarà rilasciato via KIES ed OTA. La stessa tempistica dovrebbe riguardare anche il Galaxy Note 2, ma su quest'ultimo non è stato fatto nessun tipo di annuncio.

    Samsung Galaxy S3: il prossimo update di Android sarà alla versione 4.3
    notizia 14:51, 8 Agosto 2013

    Samsung Galaxy S3: il prossimo update di Android sarà alla versione 4.3

    Il Samsung Galaxy S3 ha sancito il dominio di Android e di Samsung nel settore degli smartphone. Parliamo di un device che ha venduto più di 40 milioni di unità e che ha iniziato a far tremare anche un colosso come Apple. Purtroppo dal punto di vista degli aggiornamenti, come accade spesso ai prodotti dotati del sistema operativo mobile di Google, la situazione non è delle migliori. I milioni di acquirenti sono ancora in attesa del rilascio dell'update 4.2.2. A quanto pare però, nessuno vedrà mai nulla di simile su un S3, poichè a Mountain View avrebbero deciso di aggiornare il tutto direttamente con la versione 4.3. La conferma arriverebbe da Deutsche Telekom, colosso della telefonia tedesca, che ha già ricevuto l'ultima build di Jelly Bean e si appresterebbe ad adattarla a tutti i dispositivi commercializzati, tra cui l'S3 di Samsung.

    Samsung: la batteria dell'S3 esplosa non era originale
    notizia 15:53, 19 Luglio 2013

    Samsung: la batteria dell'S3 esplosa non era originale

    Qualche mese fa abbiamo riportato su queste pagine la triste vicenda riguardante una diciottenne svizzera che si era vista esplodere il suo Galaxy S3 in tasca e che le provocò ustioni su un terzo della gamba. Samsung ha voluto fare chiarezza a riguardo e dopo aver effettuato i test di rito, ha affermato che la batteria utilizzata dalla ragazza nello smartphone top di gamma 2012 non era originale. L'ipotesi è stata confermata anche da EMPA Materials Science & Technology, il cui rapporto recita esplicitamente che "la batteria utilizzata nel dispositivo non era stata fornita da Samsung o da qualche società collegata".

    Android 4.3 in arrivo su Galaxy S3 e Galaxy Note 2?
    notizia 12:13, 16 Luglio 2013

    Android 4.3 in arrivo su Galaxy S3 e Galaxy Note 2?

    Secondo un nuovo rapporto Samsung starebbe lavorando per portare Android 4.3 Jelly Bean sul Galaxy S3 e Galaxy Note 2, che quindi salterebbero la versione 4.2.2 del robottino verde in quanto ci sarebbero stati dei ritardi. Ovviamente vi invitiamo a prendere questa notizia con le molle in quanto si tratta di una semplice voce di corridoio, che potrebbe anche non fotografare la situazione reale. Temefy, infatti, citando fonti vicine a Samsung India, afferma che la società sarebbe al lavoro su Android 4.2.2 Jelly Bean ma anche sulla versione successiva, che dovrebbe arrivare sui dispositivi citati in precedenza.

    Galaxy S3: Android 4.2.2 in arrivo questo mese

    4

    notizia 11:48, 11 Luglio 2013

    Galaxy S3: Android 4.2.2 in arrivo questo mese

    Qualche giorno fa su queste pagine abbiamo parlato del ritardo relativo al rilascio di Android 4.2.2 Jelly Bean sul Samsung Galaxy S3, dovuto ad alcuni problemi riguardanti l'adattamento dell'interfaccia TouchWiz con il display in alta risoluzione montato sul dispositivo. Secondo quanto riportato da AndroidPit, però, la nuova versione del robottino verde dovrebbe arrivare sul top di gamma 2012 entro la fine di questo mese, visto che come confermato già tempo fa lo sviluppo è a buon punto e non resta che sbrigare le ultime formalità prima del rilascio ufficiale via OTA e Kies.

    Samsung Galaxy S3 prende fuoco durante la ricarica

    6

    notizia 11:44, 29 Maggio 2013

    Samsung Galaxy S3 prende fuoco durante la ricarica

    Brutta disavventura per un utente americano che ha visto prendere fuoco il suo Samsung Galaxy S3 durante la ricarica. Il ragazzo ha immediatamente pubblicato un breve resoconto su Reddit: "ieri sera verso le 03:13 (circa un'ora dopo che sono andato a dormire) sono stato svegliato da un forte rumore ed un cigolio strano proveniente dal cellulare che stava caricando accanto a me mentre io stavo dormendo. Così mi sono svegliato e ho visto un sacco di fumo nero uscire dal mio telefono, ma anche un brutto odore. Mezzo addormentato, sono saltato giù dal letto ed ho acceso la luce quando ho visto che il mio smartphone stava cominciando ad andare in fiamme. Ho buttato un bicchiere d'acqua che avevo in camera su di esso per impedirgli di bruciare, poi ho svegliato mio fratello per farmi aiutare. Il fumo puzzava così tanto che l'odore si è diffuso in tutto il secondo piano della mia abitazione. Anche il materasso si è bruciato e qualche pezzo di plastica che stava bruciando mi è finito sul dito" ha scritto, con tanto di foto allegata.

    Android 4.2.2 in arrivo su Galaxy S3, S2 e Note 2 a fine maggio

    1

    notizia 09:46, 11 Maggio 2013

    Android 4.2.2 in arrivo su Galaxy S3, S2 e Note 2 a fine maggio

    Se ne parla di diversi mesi ormai, ma l'atteso aggiornamento ad Android 4.2.2 su Samsung Galaxy S3, S2 e Note 2 ancora non è arrivato. Da poche ore però, grazie a Sammobile, uno dei più importanti siti di tecnologia, è stata diffusa la news che gli utenti potranno effettuare il download a fine mese, al massimo inizio giugno. Non si tratta di una bellissima anticipazione, visto che l'attesa si protrae ormai da diverso tempo, nonostante si parli di dispositivi top di gamma o comunque di fascia alta.

    Galaxy S4: ecco gli altri spot televisivi
    notizia 14:38, 11 Aprile 2013

    Galaxy S4: ecco gli altri spot televisivi

    Samsung ha iniziato la campagna pubblicitaria del Galaxy S4, il top di gamma 2013 presentato qualche settimana fa nella splendida cornice di Times Square. I coreani, dopo il teaser trailer di ieri, oggi hanno rilasciato ben tre video promozionali dello smartphone, incentrati sulle funzioni Sound Shot, che permette di allegare un file audio ad ogni foto, S Translator, il traduttore preinstallato sul cellulare, e Group Play, una funzione che permette di riprodurre lo stesso suono su diversi dispositivi.

    Galaxy S3: trovato bug alla schermata di blocco
    notizia 11:02, 7 Marzo 2013

    Galaxy S3: trovato bug alla schermata di blocco

    Anche il Samsung Galaxy S3 sarebbe affetto da un bug che permette di bypassare la schermata di blocco e quindi accedere ai dati personali dello smartphone. Il glitch, scoperto da Sean McMillian, è però difficile da replicare visto che richiede una combinazione di tasti quando ci si trova di fronte alla schermata in questione: bisogna prima premere "Emergency Call", quindi spostarsi in "Emergency Contacs", poi toccare il tasto Home e subito dopo quello Power. La falla, secondo le prime indiscrezioni, sarebbe stata riscontrata su Android 4.1.1 e 4.1.2.

    Samsung Galaxy S3: in arrivo una nuova colorazione?
    notizia 11:18, 4 Marzo 2013

    Samsung Galaxy S3: in arrivo una nuova colorazione?

    L'annuncio del Galaxy S4 non ferma l'S3, che subirà come ampiamente previsto un taglio del prezzo per far spazio al nuovo top di gamma. Il carrier Sprint sarebbe infatti pronto a lanciare una variante viola da 16 gigabyte dello smartphone, che dovrebbe vedere la luce il 12 aprile o per lo meno fra cinque settimane a partire da oggi. L'indiscrezione sarebbe stata lanciata da uno screenshot pubblicato da Phonearena, che però non parla del prezzo.

    GSMA Awards: Il Galaxy S III nominato smartphone dell'anno

    3

    notizia 10:51, 27 Febbraio 2013

    GSMA Awards: Il Galaxy S III nominato smartphone dell'anno

    Durante il Mobile World Congress di Barcellona sono stati consegnati gli annuali premi riguardanti il mondo del mobile. Quest'anno il premio di miglior smartphone dell'anno è andato al Samsung Galaxy S III, il top di gamma 2012 dei coreani che ha fatto registrare cifre da capogiro sul mercato con 40 milioni di dispositivi venduti fino allo scorso mese di gennaio, diventando lo smartphone Android più venduto di sempre. 

    Arriva Android 4.1.2 ufficiale per i Galaxy S3 No Brand Italia
    notizia 11:26, 23 Gennaio 2013

    Arriva Android 4.1.2 ufficiale per i Galaxy S3 No Brand Italia

    Dopo una lunga attesa è arrivato il turno dell’aggiornamento Android 4.1.2 ufficiale per i possessori dello smartphone Samsung Galaxy S3 no Brand Italia. L’update è disponibile sia via OTA che tramite la Pc Suite Kies e aggiornabile anche tramite Odin. Rispetto agli aggiornamenti H3G e Vodafone precedenti, la sigla è diversa, in quanto si tratta della versione I9300XXEMA1; anche in questo fatto l’aggiornamento dovrebbe correggere il bug delle cosiddette morti improvvise, eliminare la possibilità di effettuare il Root Facile e ovviamente portare le nuove funzionalità, tra cui il multiwindows e alcune novità grafiche nella barra delle notifiche e altro ancora.

    Galaxy S III: Corretto l'exploit Exynos e le morti improvvise
    notizia 12:02, 4 Gennaio 2013

    Galaxy S III: Corretto l'exploit Exynos e le morti improvvise

    Come ampiamente preannunciato, Samsung ha rilasciato l'attesissima build JZOS54K di b>Android 4.1.2 Jelly Bean per il Galaxy S III. La notizia è stata lanciata da solito SamMobile il quale sottolinea che l'update corregge l'exploit presente in tutti i dispositivi che montano processore Exynos e che permette di avere accesso root sul cellulare senza ricorrere ad Odin. E' stato corretto anche il bug delle cosiddette "morti improvvise".

    Galaxy S III: Samsung risolverà il problema delle morti improvvise

    1

    notizia 14:47, 2 Gennaio 2013

    Galaxy S III: Samsung risolverà il problema delle morti improvvise

    Qualche giorno fa abbiamo riportato su queste pagine la notizia riguardante alcune morti improvvise del Samsung Galaxy S III dopo circa 200 giorni dalla prima accensione. Ebbene, Samsung Beneleux ha riferito a Tweakers.com che i coreani si sono impegnati a risolvere nel minor tempo possibile il disservizio, che non è causato da alcun problema hardware ma bensì da un bug del firmware. Gli stessi non hanno però specificato entro quanto tempo sarà disponibile l'update.

    Samsung Galaxy S III LTE: Disponibile Android 4.1.2
    notizia 12:00, 27 Dicembre 2012

    Samsung Galaxy S III LTE: Disponibile Android 4.1.2

    Da qualche ora Samsung ha rilasciato Android 4.1.2 Jelly Bean per la variante LTE del top di gamma 2012, il Galaxy S III. La release, riporta SamMobile, aggiunge molte funzionalità già viste nel Galaxy Note II. Al momento l'update è disponibile solo in Austria, Danimarca, Germania, Grecia, Honk Kong, Ungheria, Polonia, Portogallo e Svizzera ma dovrebbe arrivare in Italia nel giro di qualche giorno.

    Samsung Galaxy S III: segnalate molte “morti” improvvise
    notizia 14:59, 21 Dicembre 2012

    Samsung Galaxy S III: segnalate molte “morti” improvvise

    Molti utenti hanno segnalato su XDA-Developers la morte improvvisa dei loro Samsung Galaxy S III. Il tutto inizierebbe con alcuni riavvii, per poi terminare con un blackout completo dello stesso smartphone. Anche Reddit ne parla, sottolineando che la causa sarebbe un malfunzionamento della scheda madre dopo 150-200 giorni dal primo avvio del top di gamma dei coreani. E' esclusa che la causa sia di tipo software, visto che il problema si verifica anche sugli S3 con firmware originale. E' doveroso sottolineare però che Samsung si è detta disponibile a sostituire il cellulare gratuitamente a tutti coloro che ne faranno richiesta.

    Vodafone rilascia Android 4.1.2 per il Galaxy S III

    2

    notizia 11:49, 21 Dicembre 2012

    Vodafone rilascia Android 4.1.2 per il Galaxy S III

    Vodafone batte tutti sul tempo e rilascia a sorpresa Android 4.1.2 per il Samsung Galaxy S III GT-I9300, come riportato da SamFirmware. Quest'ultimo porta sul top di gamma 2012 dei coreani la famosissima Premium Suite, che aggiunge allo smartphone nuove funzionalità come dimostrato dai video presenti in calce.  

    Samsung diffonde nuovi dettagli sull'upgrade Premium Suite del Galaxy S3 - video
    notizia 20:07, 10 Dicembre 2012

    Samsung diffonde nuovi dettagli sull'upgrade Premium Suite del Galaxy S3 - video

    La scorsa settimana Samsung ha svelato il primo gruppo di nuove caratteristiche software in arrivo per il Galaxy S3 con l'upgrade denominato Premium Suite. Oggi invece, l'azienda coreana ha diffuso il secondo gruppo di novità direttamente sul suo blog ufficiale. Molta attenzione è stata data alle funzionalità della fotocamera dello smartphone lanciato a maggio scorso; l'upgrade infatti, aggiunge la funzione low-light-shot, che assicura foto migliori in luoghi scarsamente illuminati. La feature Best Face invece, consente agli utenti di scattare cinque foto di fila e conservare solo la migliore. A parte questi aspetti, Samsung ha dichiarato che l'aggiornamento sarà dotato di una "modalità facile" per gli utenti inesperti che vogliono vedere sulla propria home screen solo i cinque widget più usati. Inoltre una modalità di bilanciamento del suono permetterà agli utenti di regolare il bilanciamento del volume in uno degli auricolari.

    Samsung porterà la modalità split-screen sul Galaxy S3 tramite l'update Premium Suite

    2

    notizia 13:56, 7 Dicembre 2012

    Samsung porterà la modalità split-screen sul Galaxy S3 tramite l'update Premium Suite

    Samsung ha annunciato che il Galaxy S3 riceverà l'aggiornamento Premium Suite. L'update di tipo software fornirà il terminale Samsung di caratteristiche originariamente apparse sul Galaxy Note 2, incluso il Multi Window e il Page Buddy. La prima feature permetterà di aprire due applicazioni diverse allo stesso tempo, dividendo a metà lo schermo; gli utenti potranno, per esempio, navigare sul browser e consultare il client di posta contemporaneamente. Page Buddy invece, provvede ad avviare intelligentemente le applicazioni in base a ciò che si sta facendo. Se si inseriscono le cuffie, Page Buddy provvederà ad aprire una nuova homescreen in cui il player musicale la fa da padrone.

    Il Galaxy S III è ancora il telefono più venduto nel Regno Unito

    9

    notizia 18:22, 3 Dicembre 2012

    Il Galaxy S III è ancora il telefono più venduto nel Regno Unito

    Una ricerca effettuata da uSwitch ha confermato i dati degli scorsi mesi: il Samsung Galaxy S III resta ancora il telefono più venduto del Regno Unito nonostante l'iPhone 5 abbia ormai raggiunto i due mesi di disponibilità e le disponibilità siano maggiori rispetto alle prime settimane. La ricerca ha incrociato i dati rilevati dai preordini, vendite e sondaggi effettuati su un campione di utenti.

    Una foto svela il Samsung Galaxy S III con Dual Sim
    notizia 12:35, 21 Novembre 2012

    Una foto svela il Samsung Galaxy S III con Dual Sim

    Il 24 novembre in Cina debutterà la versione Dual Sim del Samsung Galaxy Note II. Insieme a questo però potrebbe essere lanciato anche il Samsung Galaxy S III Dual Sim. Il cellulare è stato già avvistato in Cina, come dimostra la foto presente sotto, e supporterebbe sia lo standard GSM che CDMA (standard utilizzato solo in Cina). Il dispositivo, nome in codice SCH-I939D, avrà Android 4.1.1 Jelly Bean. L'unica incognita da risolvere è quella legata alla RAM.

    Jelly Bean arriva sui Samsung Galaxy S III di Tim
    notizia 16:01, 20 Novembre 2012

    Jelly Bean arriva sui Samsung Galaxy S III di Tim

    Dopo alcune settimane dal rilascio di Vodafone, anche TIM ha reso disponibile Android 4.1.1 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S III brandizzati. L'update, nome in codice I9300XXDLJ4, è stato rilasciato qualche ora fa via OTA, per la contentezza degli utenti che lo stavano aspettando da tempo. All'appello mancano alcune funzioni che saranno introdotte solo nella prossima versione di Android.

    Il Galaxy S3 scalza dal trono l'iPhone 4S come numero di device venduti nel Q3 2012

    2

    notizia 14:04, 8 Novembre 2012

    Il Galaxy S3 scalza dal trono l'iPhone 4S come numero di device venduti nel Q3 2012

    Il Samsung Galaxy S3 ha superato l'iPhone 4S, per la prima volta in assoluto, in quanto a numero di unità vendute nel Q3 2012. Secondo Strategy Analytics, Samsung ha guadagnato la pole position piazzando 18 milioni di S3 nel corso del trimestre, rispetto ai 16,2 milioni di iPhone 4s. Naturalmente, è anche probabile che le vendite del 4S siano state cannibalizzate dall'arrivo dell'iPhone 5 nell'ultimo periodo di questo trimestre. Infatti, la società di analisi economica pensa che la nuova versione del melafonino scalzerà dal podio l'S3 nel quarto trimestre. Ciò significa che il colosso coreano dovrebbe ricorrere ai ripari, intensificando il proprio gioco, oppure potrebbe accontentarsi di continuare a sfruttare questo periodo positivo cercando di vendere il maggior numero possibile del suo smartphone top di gamma. Date un'occhiata ai dati pubblicati in calce alla news.

    Jelly Bean 4.2 in arrivo nel 2013 su S3 e Note 2
    notizia 14:33, 5 Novembre 2012

    Jelly Bean 4.2 in arrivo nel 2013 su S3 e Note 2

    In ritardo rispetto ai dispositivi della gamma Nexus, che riceveranno l'aggiornamento nei prossimi giorni, Android 4.2 Jelly Bean sarà disponibile su Samsung Galaxy S III e Galaxy Note 2 nel primo trimestre del 2013. Ad annunciarlo è SamMobile che avrebbe anche precisato che saranno aggiornati anche il Galaxy Premier e il Galaxy S III Mini, ma con tre mesi di ritardo rispetto ai top di gamma.

    Samsung taglia il traguardo dei 30 milioni di Galaxy S3 nel mondo

    10

    notizia 12:21, 3 Novembre 2012

    Samsung taglia il traguardo dei 30 milioni di Galaxy S3 nel mondo

    Poco meno di due mesi dopo aver annunciato 20 milioni di Galaxy S3 venduti, Samsung taglia un altro importante traguardo per il suo smartphone di punta. Secondo l'account Twitter ufficiale polacco dell'azienda coreana, sin dal lancio dell'S3 a maggio sono stati piazzati 30 milioni di unità di questo modello, anche se non è specificato se si tratta di smartphone venduti o spediti. Nonostante tutto, Samsung sta godendo di un notevole successo e spera che i consumatori reagiscano favorevolmente al prossimo Galaxy S 3 Mini, anche se molti esperti del settore dubitano fortemente del suo successo a causa di specifiche tecniche molto poco da S3.

    Effetto iPhone 5 anche sul Samsung Galaxy S III

    15

    notizia 10:37, 30 Ottobre 2012

    Effetto iPhone 5 anche sul Samsung Galaxy S III

    Continua l'effetto Apple su Android. Dopo aver annunciato l'incremento delle vendite dell'Amazon Kindle Fire HD a seguito della presentazione dell'iPad Mini, la stessa cosa si è registrata con il Samsung Galaxy S III che dal lancio dell'iPhone 5 ha fatto registrare un aumento delle vendite senza precedenti. L'annuncio è stato dato dallo stesso produttore coreano il quale ha comunicato che nelle ultime cinque settimane quattro sono state le più redditizie di sempre. Kevin Packingham, Chief Productor Officer di Samsung negli Stati Uniti si è detto scioccato dai numeri che gli venivano forniti, e non poteva credere ai propri occhi. Tale aumento delle vendite si può tradurre in modo molto semplice: agli utenti non è piaciuto l'iPhone 5 e hanno quindi scelto di passare alla concorrenza.

    Il multi-window mode arriverà anche sul Galaxy S III
    video 19:33, 25 Ottobre 2012

    Il multi-window mode arriverà anche sul Galaxy S III

    Una tra le funzioni più interessanti del Note II è senza dubbio il multi-window mode che permette di vedere due app contemporaneamente sullo schermo suddividendolo in due finestre. Le possibili combinazioni sono infinite ed ora Samsung ha in programma di introdurre la funzione anche sull'altro top di gamma: il Galaxy S III. La nuova caratteristica sarà introdotta con l'aggiornamento ad Android 4.1.2 che dovrebbe arrivare a Dicembre.

    Samsung Galaxy S III: rilasciati tre nuovi spot
    notizia 11:09, 25 Ottobre 2012

    Samsung Galaxy S III: rilasciati tre nuovi spot

    Continua la campagna pubblicitaria di Samsung che sta promuovendo aggressivamente i propri prodotti. E se prima parlavamo del nuovo spot pubblicitario del Galaxy Note 2, ora tocca al Samsung Galaxy S III, che viene mostrato in non uno ma ben tre spot che mostrano lo smartphone in tre diverse situazioni: nel primo osserviamo un padre di famiglia che sta partendo per lavoro e condivide video con la moglie e i bambini utilizzando la tecnologia S-Beam, nel secondo due fidanzati sono a casa e si scambiano un file musicale mentre il terzo riguarda il gaming e due persone che mettono in confronto due diversi cellulari osservando però che il display del Samsung Galaxy S III è più grande dell'altro e che facilita quindi l'esperienza di gioco. Il filo conduttore è uno solo: The Next Big Thing is Here.

    Navigazione in internet: l'S3 ha la batteria più longeva

    1

    notizia 19:54, 17 Ottobre 2012

    Navigazione in internet: l'S3 ha la batteria più longeva

    Al giorno d'oggi gli smartphone vengono utilizzati soprattutto per navigare in internet. Tale utilizzo è dettato anche dalle crescenti offerte degli operatori che puntano sempre di più su promozioni per navigare in mobilità. I produttori, dal canto loro si stanno adattando e sui dispositivi montano display sempre più grandi per offrire agli utenti un'esperienza migliore. Tale aumento, però, si traduce in un consumo maggiore delle batterie. Uno studio effettuato su alcuni cellulari, tra cui figurano diversi top di gamma, ha piazzato al primo posto il Samsung Galaxy S III, che può arrivare fino a sei ore di navigazione, seguito dal Sony Xperia S che può vantare un'autonomia in internet di cinque ore. L'iPhone 5 invece è solo quinto, dietro il 4S che ha fatto registrare risultati migliori (3 ore e 28 minuti contro le 3 ore e venti dell'ultimo modello).

    Samsung Italia: “Jelly Bean sull'S3 entro fine ottobre e presto su altri Galaxy”

    1

    notizia 19:45, 17 Ottobre 2012

    Samsung Italia: “Jelly Bean sull'S3 entro fine ottobre e presto su altri Galaxy”

    Dopo l'annuncio di Samsung Mobile, che tramite il profilo di Twitter ufficiale qualche settimana fa aveva annunciato l'arrivo di Jelly Bean sugli S3 europei, questo pomeriggio la divisione italiana del colosso coreano ha annunciato ufficialmente che entro il mese di ottobre la nuova versione di Android sarà disponibili anche sui nostri cellulari. “L’aggiornamento Jelly Bean per GSIII sarà disponibile entro fine Ottobre; è previsto anche per GSII, Note 10.1 e Tab II (7.0 e 10.1). Su altri modelli non abbiamo al momento informazioni precise” recita il comunicato inviato tramite il profilo Facebook ufficiale. L'attesa sembra ormai essere giunta al termine, ancora pochi giorni e il tanto agognato aggiornamento sarà disponibile.

    Galaxy S III: Jelly Bean rilasciato in Svezia
    notizia 11:50, 15 Ottobre 2012

    Galaxy S III: Jelly Bean rilasciato in Svezia

    Nei giorni scorsi avevamo annunciato l'arrivo di Android 4.1 Jelly Bean sui Samsung Galaxy S III Europei entro la settimana. A conferma di tale notizia ci giunge voce che la nuova versione di Android è stata rilasciata tramite OTA sui dispositivi svedesi, il che significa che nel giro di qualche giorno potrebbe arrivare anche in Italia. Samsung Italia però ancora non ha rilasciato alcuna dichiarazione a riguardo. La build è la numero I9300XXDLIH ed è disponibile per il download tramite questo link per tutti coloro che vogliono installare Jelly Bean via Odin.

    Jelly Bean sui Galaxy S III europei la settimana prossima?
    notizia 16:33, 13 Ottobre 2012

    Jelly Bean sui Galaxy S III europei la settimana prossima?

    Android 4.1 Jelly Bean si avvicina sempre di più ai Samsung Galaxy S III europei. Dopo averlo rilasciato in Corea del Sud e Polonia, gli utenti europei non dovranno attendere molto per poter aggiornare i propri dispositivi. Secondo le ultime indiscrezioni lanciate da SamMobile, il nuovo sistema operativo di Google arriverà in Europa la settimana prossima. Il roll-out potrebbe iniziare già nei prossimi giorni, ma al momento non ci sono date precise.

    Samsung annuncia il Galaxy S III mini: schermo da 4 pollici Super AMOLED, processore da 1GHz dual-core, chip NFC

    14

    notizia 19:01, 11 Ottobre 2012

    Samsung annuncia il Galaxy S III mini: schermo da 4 pollici Super AMOLED, processore da 1GHz dual-core, chip NFC

    Samsung ha appena annunciato lo smartphone Galaxy S III mini, ossia la versione con schermo da 4 pollici del device top di gamma presentato qualche mese fa. Nonostante questo esemplare vanti un nome così importante, si tratta dell'ennesimo smartphone da fascia media che l'azienda coreana rilascia frequentemente. Come già pre-annunciato dai rumor, il telefono ha un display super AMOLED con risoluzione 800x480, un processore dual-core da 1 GHz, una fotocamera posteriore da 5 megapixel (e non da 8 come il fratello maggiore) capace di effettuare video a 720 p, e una anteriore con risoluzione VGA. Manca l'antenna per la connessione LTE, mentre il solito bundle di caratteristiche minori prevede connessione WiFi 802.11 a/b/g/n, GPS, GLONASS, radio FM, Bluetooth 4.0 e chip NFC. Il sistema operativo utilizzato è Android Jelly Bean 4.1. Sarà possibile acquistare la versione da 8 Gb o da 16 GB, entrambe dotate di slot per memory card da 32 GB. La batteria da 1500mAh garantirà una giornata di utilizzo, niente di più, adeguandosi alla media degli altri smartphone appartenenti ad una fascia medio-alta. Nel complesso, è abbastanza sorprendente vedere l'azienda asiatica usare il marchio del Galaxy S III con un device così modesto. Si attende di sapere se ciò è solo un escamotage per aumentare il prezzo finale.

    Confermato il Samsung Galaxy SIII Mini [AGGIORNAMENTO]

    37

    notizia 15:13, 10 Ottobre 2012

    Confermato il Samsung Galaxy SIII Mini [AGGIORNAMENTO]

    Alcuni giorni fa, i numerosi rumor che si rincorrono da agosto quasi senza alcun fondamento, relativamente ad una versione minore del Galaxy SIII, hanno avuto una parziale conferma da un invito che la divisione tedesca di Samsung aveva distribuito e che recitava:"Qualcosa di piccolo sarà davvero grande". Nessuna ulteriore indicazione veniva esplicitata, ma tutti hanno pensato all'arrivo del Galaxy SIII Mini, basandosi anche sulla S stilizzata utilizzata per la serie Galaxy. Ebbene, quest'oggi la conferma ufficiale è arrivata da JK Shin di Samsung:"Lanceremo un Galaxy S III da 4 pollici il giorno 11 in Germania. La domanda è abbondante per dispositivi con display da 4 pollici in Europa. Alcuni lo definiscono un dispositivo entry-level, ma noi lo chiamiamo ‘mini’". E' chiaro che si tratta di una chiara risposta dell'azienda coreana all'iPhone 5 e basterà aspettare poche ore ancora per capire come Samsung intenderà "attaccare" il mercato europeo e lanciare l'ennesima controffensiva al rivale storico di Cupertino.

    Samsung Galaxy S3, per T-Mobile è il più venduto
    notizia 13:26, 9 Ottobre 2012

    Samsung Galaxy S3, per T-Mobile è il più venduto

    T-Mobile ha eletto il Galaxy S3 a telefono più venduto, surclassando anche l'S2. La notizia arriva dall'account twitter ufficiale dell'operatore ed il risultato è stato raggiunto in circa quattro mesi di disponibilità. Non è possibile effettuare il confronto con l'iPhone di Apple perché non è presente nel catalogo del rivenditore americano. Resta comunque il fatto che i due telefoni sembrano essere i maggiori concorrenti del mercato.

    Jelly Bean arriverà il 9 ottobre sul Galaxy S III

    3

    notizia 11:38, 5 Ottobre 2012

    Jelly Bean arriverà il 9 ottobre sul Galaxy S III

    Il solito tweet di SamMobile ha dato l'annuncio che i possessori del Galaxy S III aspettavano da tempo. Il produttore coreano lancerà via OTA Android 4.1 Jelly Bean a partire dal 9 Ottobre prossimo. Al momento solo i dispositivi polacchi hanno ricevuto l'aggiornamento, in quanto si tratta di una piccola porzione di mercato usata da Samsung per testare la stabilità del software. Ancora pochi giorni quindi e anche i possessori italiani del top di gamma Android potranno godere del nuovo firmware.

    Samsung: rilasciato un fix per la vulnerabilità TouchWiz
    notizia 12:07, 26 Settembre 2012

    Samsung: rilasciato un fix per la vulnerabilità TouchWiz

    Nella giornata di ieri sul web si è sparsa la voce del grave bug cui soffrivano molti dispositivi Samsung, che venivano resettati quando si cliccava su un semplice link. I coreani sono subito corso ai ripari e tramite il solo tweet hanno annunciato che per il Samsung Galaxy S III è disponibile via OTA un aggiornamento che corregge il problema. Ora non resta che attendere il fix per tutti gli altri dispositivi affetti da tale problema.

    Iniziato il rollut a Jelly Bean per i Galaxy S III
    notizia 11:19, 24 Settembre 2012

    Iniziato il rollut a Jelly Bean per i Galaxy S III

    Tramite un annuncio sull'account ufficiale di Twitter, Samsung ha annunciato che da qualche ora è iniziato il rollout di Android 4.1 Jelly Bean per i Samsung Galaxy S III europei. L'aggiornamento è partito dalla Polonia e raggiungerà i cellulari italiani nelle prossime ore. Nel frattempo, per coloro che non vogliono attendere, a questo link è disponibile il firmware stabile e ufficiale per lo smartphone. Il tutto può essere installato tramite Odin.

    Galaxy S III: in arrivo una versione con Tizen
    notizia 11:16, 24 Settembre 2012

    Galaxy S III: in arrivo una versione con Tizen

    Nei prossimi mesi potrebbe arrivare sul mercato una nuova versione del Samsung Galaxy S III. No, non si tratta di nuove colorazioni, ma di uno smartphone che monta al suo interno un nuovo sistema operativo al posto di Android. Si tratta di Tizen, che è stato realizzato da Samsung in collaborazione con Intel e che è stato svelato nei giorni scorsi sul sito della Wi-Fi Alliance. Il GT-i9300 Tizen potrebbe vedere la luce già entro la fine dell'anno, ma al momento non ci sono notizie certe.

    Tre nuovi colori per il Galaxy S III
    notizia 11:51, 21 Settembre 2012

    Tre nuovi colori per il Galaxy S III

    Per festeggiare le 20 milioni di unità vendute in poco più di 100 giorni dal lancio ufficiale, Samsung ha deciso di lanciare tre nuove colorazioni per il top di gamma 2012, il Galaxy S III. Si tratta di colori molto caldi, che riscalderanno l'inverno che è alle porte: Garnet Red, Amber Beow e Titanium Grey. La versione rossa sarà disponibile sul mercato a 508 Euro in esclusiva TIM, mentre quella marrone sarà disponibile solo nel listino Vodafone. Il Samsung Galaxy S III grigio sarà venduto inoltre solo da 3 Italia.

    notizia 14:38, 18 Settembre 2012

    Samsung: le indiscrezioni sul Galaxy S IV sono false

    Il gigante coreano dell'elettronica ha dichiarato ufficialmente che i rumors di un possibile Galaxy SIV a Marzo del 2013 sono false. La conferma arriva attraverso un tweet dell'account Samsung. Ovviamente le vendite dell'S3 rendono quasi certo un successore ma in quel caso è più un problema di quando.

    Samsung proroga il buono sugli accessori del Galaxy S III

    1

    notizia 11:43, 15 Settembre 2012

    Samsung proroga il buono sugli accessori del Galaxy S III

    Tramite un annuncio sulla pagina Facebook ufficiale di Samsung Italia, il produttore coreano ha annunciato che coloro che non hanno avuto modo di sfruttare il buono sconto sull'acquisto di accessori per un valore di 100€ avranno ancora tempo per sfruttarlo. Il tutto a causa di alcuni problemi riscontrati dagli utenti. L'annuncio parla di una proroga “oltre settembre” ma è probabile che nelle prossime ore venga annunciata una data vera e propria.

    Il Samsung Galaxy S III tocca quota 20 milioni
    notizia 12:22, 6 Settembre 2012

    Il Samsung Galaxy S III tocca quota 20 milioni

    Candidato sin da subito come smartphone dell'anno 2012, il Samsung Galaxy S III sta rispettando appieno le aspettative e sta facendo registrare numeri da capogiro nonostante sia stato lanciato da pochissimo tempo. Il produttore coreano ha infatti fatto sapere di aver venduto venti milioni di dispositivi in cento giorni, lo stesso risultato che il top di gamma 2011, il Samsung Galaxy S II, ha toccato in nove mesi. Numeri impressionanti, le statistiche parlano di duecentomila esemplari venduti al giorno, che rendono l'S III lo smartphone di maggior successo nella storia di Samsung. Apple è avvisata.

    Samsung Galaxy S3: avvistato Jelly Bean a Berlino
    notizia 21:50, 31 Agosto 2012

    Samsung Galaxy S3: avvistato Jelly Bean a Berlino

    All'IFA era presente un Galaxy S3 viola, su cui girava Jelly Bean. Si trattava di una versione presentata dalla divisione tedesca di Vodafone che era dotata di connettività LTE. Così come si è visto sul Note II, le caratteristiche di Android 4.1 sono poco individuabili, dato che sono "oscurate" dall'interfaccia TouchWiz di Samsung. Neanche il cosiddetto effetto burro è apprezzabile mentre ad S Voice ora si affinca Google Now.

    La sentenza contro Samsung ha favorito le vendite dell'S3?

    2

    notizia 11:36, 30 Agosto 2012

    La sentenza contro Samsung ha favorito le vendite dell'S3?

    La sentenza dello scorso venerdì che ha scatenato tante polemiche potrebbe favorire Samsung. Secondo le ultime stime diffuse dagli analisti di Global Equities Reserch la guerra legale fra i due colossi è stata seguita da molte persone le quali, intimorite da un possibile blocco in America delle vendite del Samsung Galaxy S III, hanno deciso di acquistarlo. Anche i numeri confermano tali stime: venerdì scorso c'è stato un aumento consistente delle vendite del Galaxy S III in molti negozi AT&T, Sprint e T-Mobile.

    Samsung: Android Jelly Bean 'molto presto' su Galaxy S III e Galaxy Tab 10.1

    3

    notizia 11:11, 30 Agosto 2012

    Samsung: Android Jelly Bean "molto presto" su Galaxy S III e Galaxy Tab 10.1

    Samsung ha confermato, nel corso del suo keynote dell'IFA 2012 in svolgimento a Berlino, che un aggiornamento ad Android Jelly Bean è in arrivo sia per il Galaxy S III che per il Galaxy Tab 10.1. In precedenza Samsung aveva dichiarato che l'aggiornamento era previsto in arrivo entro la fine dell'anno, il nuovo "molto presto" è quindi più che incoraggiante.

    Samsung Galaxy S III: annunciate nuove colorazioni

    3

    notizia 18:55, 28 Agosto 2012

    Samsung Galaxy S III: annunciate nuove colorazioni

    Samsung ha annunciato che il suo Galaxy S III, fino ad ora disponibile solo in bianco e in blu, sarà ora disponibile in tante nuove colorazioni. Si tratta di quattro nuove colorazioni: Garnet Red, Sapphire Black, Titanium Grey e Amber Brown. La versione Garnet Red debutterà prossimamente con marchio AT&T, successivamente tutte le altre colorazioni. In Europa dovrebbero essere disponibili tutte le varianti. Si attendono maggiori informazioni da Samsung, si spera domani dall'IFA.

    Samsung Galaxy S III: storia di progettazione e design
    notizia 20:36, 24 Agosto 2012

    Samsung Galaxy S III: storia di progettazione e design

    Sin dal suo lancio, Samsung ha puntato molto sul raffinato design del Galaxy S III. Più volte la compagnia ha dichiarato di essersi ispirata alla natura per progettare uno degli smartphone più desiderati dell'anno. Così Samsung ha deciso di pubblicare un video nel quale i suoi ingegneri spiegano alcuni degli aspetti che hanno condotto al concepimento del potente smartphone quad-core. A esempio il designer Hangil Song spiega come i bordi arrotondati sono stati ispirati da ciottoli di un ruscello, mentre il tecnico del suono Joongsam Yun spiega la volontà che i suoi del telefono rievocassero una passeggiata nei boschi.

    Galaxy S III: Disponibile l'aggiornamento XXBLH1

    1

    notizia 12:43, 19 Agosto 2012

    Galaxy S III: Disponibile l'aggiornamento XXBLH1

    Samsung ha da poco rilasciato via OTA e Kies l'aggiornamento XXBLH1 per il Samsung Galaxy S III. Al momento non è disponibile alcun changelog ma quello che vi possiamo confermare è che si tratta di un minor update che porta il sistema operativo ad Android 4.0.4 e non Jelly Bean. Probabilmente si tratta di un aggiornamento che prepara il dispositivo all'imminente rilascio di Android 4.1. Appena sarà disponibile in changelog lo pubblicheremo.

    Samsung Galaxy SIII: Jelly Bean ufficiale in video
    video 22:36, 16 Agosto 2012

    Samsung Galaxy SIII: Jelly Bean ufficiale in video

    Alcuni redattori del sito AndroidMX.net hanno ricevuto una rom ufficiale aggiornata alla versione Android 4.1, Jelly Bean, per il Galaxy SIII. Come si può vedere dal video in calce alla news la nuova versione è molto più veloce delle precedenti ma mantiene l'interfaccia ispirata alla natura della TouchWiz. Resta qualche dubbio sull'autenticità della rom visto che Samsung è conosciuta per non essere così veloce nel rilascio degli aggiornamenti.

    Samsung Galaxy SIII: una preview ufficiale della versione nera
    notizia 18:04, 16 Agosto 2012

    Samsung Galaxy SIII: una preview ufficiale della versione nera

    C'erano state già delle avvisaglie a Giugno ma adesso si sono viste sempre con maggior frequenza delle foto della versione nera dell'S3. Adesso sembra assumere una sorta di ufficialità grazie a delle animazioni che hanno fatto la loro comparsa sul sito di T-Mobile, un operatore degli Stati Uniti. Non è chiaro se l'animazione sia stata fatta per preannunciare la nuova versione oppure per adattare il modello ai colori del sito.

    Samsung Galaxy SIII: Jelly Bean sarà lanciato il 29 Agosto?
    notizia 15:10, 16 Agosto 2012

    Samsung Galaxy SIII: Jelly Bean sarà lanciato il 29 Agosto?

    All'evento che Samsung ha pianificato per il 29 Agosto si dovrebbe presentare il Note II o qualche variazione sul tema, ma potrebbe essersi anche qualche novità sul piano software. Sembra che il gigante coreano rilascerà ufficialmente l'aggiornamento per l'SIII a Jelly Bean. L'update dovrebbe ricevere soltanto l'approvazione da parte di Google, che arriverebbe in tempo per l'annuncio ufficiale.

    Samsung Galaxy SIII: la versione nera disponibile tra 4-6 settimane?
    notizia 14:30, 13 Agosto 2012

    Samsung Galaxy SIII: la versione nera disponibile tra 4-6 settimane?

    Dal sito di e-commerce MobileFun arriva un'ulteriore conferma per la versione "all-black" del Galaxy S3, che dovrebbe essere disponibile in Inghilterra tra 4-6 settimane. Al momento non si hanno notizie sulla disponibilità per il mercato italiano ma potrebbe arrivare nello stesso periodo. Le caratteristiche del telefono sono le stesse del modello originale, niente aggiornamento hardware quindi, soltanto un nuovo colore che si aggiunge a quello Pebble Blue e Marble White.

    Samsung Galaxy SIII: la versione nera confermata da una nuova immagine
    notizia 18:30, 11 Agosto 2012

    Samsung Galaxy SIII: la versione nera confermata da una nuova immagine

    Nei giorni scorsi si era parlato si una versione nera per il device top di gamma della Samsung ed ora sembra arrivare un'ulteriore conferma. Grazie all'immagine riportata in calce alla notizia, proveniente dal database interno di Carphone Warehouse, ora si può parlare con, quasi, certezza di una nuova versione.

    Il Galaxy S III in arrivo nella colorazione black?
    notizia 11:51, 9 Agosto 2012

    Il Galaxy S III in arrivo nella colorazione black?

    Sin dalla presentazione del Samsung Galaxy S III molti utenti hanno storto il naso quando sono state annunciate le colorazioni. La mancanza della colorazione nera per molti è stata ritenuta grave e il Pebble Blue non ha convinto tutti. Samsung sembra aver ascoltato tali voci e ha pubblicato sulla pagina ufficiale di Facebook un Galaxy S III nero. All'immagine (che trovate sotto la news) non sono seguiti annunci e in molti hanno azzardato l'ipotesi che si tratta di un modello ad uso interno che Samsung sta utilizzando ai Giochi Olimpici di Londra. Nei prossimi giorni ne sapremo sicuramente di più.

    Samsung elimina la ricerca locale dal Galaxy SIII con l'ultimo aggiornamento

    1

    notizia 17:10, 25 Luglio 2012

    Samsung elimina la ricerca locale dal Galaxy SIII con l'ultimo aggiornamento

    Samsung sta rilasciando un aggiornamento per il suo top smartphone Galaxy SIII che disabilita la funzionalità "ricerca locale". Secondo Android Central, l'aggiornamento over-the-air che sta arrivando sugli SIII è relativo alla "stabilità" del sistema operativo e sebbene esso apporti dei miglioramenti in questo senso, è pur vero che fa letteralmente fuori l'app built-in Google Search, ossia la ricerca locale. Di conseguenza, quando l'utente dello smartphone Samsung effettua una ricerca sul proprio dispositivo, i dati contenuti localmente, come i contatti, non verranno inclusi.

    Samsung Galaxy S III: ecco la versione Olimpiadi
    notizia 11:30, 24 Luglio 2012

    Samsung Galaxy S III: ecco la versione Olimpiadi

    I giochi olimpici che si terranno a Londra sono alle porte e anche Samsung è pronta. Il colosso coreano ha ridisegnato esteticamente il Samsung Galaxy S III, proprio in occasione di Londra 2012. Samsung Galaxy S III Olympic Games, questo il nome, la cui confezione contiene gadget ed accessori a tema con l'Inghilterra e le Olimpiadi: tre portatelefono, due cover e la miniatura di un ufficiale con divisa rossa e cappello nero che può essere inserito nel jack audio presente nella parte superiore dello smartphone. Inoltre, all'interno del cellulare saranno inseriti dei contenuti esclusivi. Il lancio è previsto per il 27 Luglio, in concomitanza con l'inizio dei giochi ma al momento non si conoscono i prezzi.

    Le vendite del Samsung Galaxy S III raggiungono quota 10 milioni
    notizia 00:40, 23 Luglio 2012

    Le vendite del Samsung Galaxy S III raggiungono quota 10 milioni

    Il Samsung Galaxy S III è stato presentato pochi mesi fa come il top device del gigante coreano, capace di tenere testa allo smartphone per eccellenza, l'iPhone 4s di casa Apple che ha battuto ogni record precedente. Samsung aveva sostenuto il mese scorso di voler raggiungere quota 10 milioni di device venduti per fine luglio e sembra proprio che l'obiettivo sia stato centrato abbondantemente. Secondo una relazione della Yonhap News Agency, ancor prima della fine del mese l'ostacolo dei 10 milioni di device piazzati è stato superato. Già con i pre-ordini si era capito che il Galaxy S III sarebbe stato un successo, visto che 9 milioni di persone in tutto il mondo si erano assicurati lo smartphone prima della sua commercializzazione, avvenuta il 29 maggio.

    Samsung pronta a rilasciare a breve Android 4.1 per Galaxy S III e S II

    3

    notizia 19:01, 20 Luglio 2012

    Samsung pronta a rilasciare a breve Android 4.1 per Galaxy S III e S II

    Il portale SamMobile riferisce che Samsung sta testando Android 4.1 per i suoi Galaxy S III e Galaxy S II e che sarebbe vicino il rilascio di tale aggiornamento del software. Non c'è ancora una data ufficiale, ma si ipotizza in un periodo compreso tra agosto e settembre. Se l'aggiornamento sembrava piuttosto scontato per il Galaxy S III, molto probabilmente saranno molto contenti gli utenti di Galaxy S II ( i quali da non molto hanno ricevuto Android 4.0 ICS). I test fino ad ora condotti avrebbero fornito risultati positivi per entrambi i modelli citati.

    Samsung annulla la produzione del Galaxy S III da 64 GB?
    notizia 22:37, 17 Luglio 2012

    Samsung annulla la produzione del Galaxy S III da 64 GB?

    Quando il Galaxy S III è stato annunciato un paio di mesi fa, Samsung dichiarò che sarebbe stato disponibile con 16GB, 32GB o 64GB di memoria interna. La produzione di quest'ultimo modello, tuttavia, potrebbe essere annullata. Alcuni utenti di Expansys hanno dichiarato che il loro ordine non può essere elaborato perché Samsung "ha deciso di non rilasciare più l'unità". Se così fosse potremmo ipotizzare che la versione da 64 GB del Galaxy S III non abbia generato abbastanza interesse negli utenti e di conseguenza la sua produzione è stata interrotta. Del resto lo slot per schede microSD consente l'espansione della memoria ad un prezzo decisamente più conveniente. Non escludiamo, però, l'ipotesi che vi sia semplicemente stato un fraintendimento tra Samsung e il rivenditore.

    Il Samsung Galaxy S III ha un problema alla cornice metallica?
    notizia 12:43, 17 Luglio 2012

    Il Samsung Galaxy S III ha un problema alla cornice metallica?

    Nuovo problema per il Samsung Galaxy S III. Dopo quelli riscontrati nelle scorse settimane, che riguardavano alcune crepe apparse nella cover posteriore dello smartphone, un'altra parte del dispositivo sarebbe soggetta a piccole lesioni. Si tratta della cornice metallica che, come testimoniato da alcune foto pubblicate da tweakers.net, presenterebbe alcune piccole rotture non derivanti da cadute, urti o custodie difettose. Si attende una dichiarazione ufficiale da parte di Samsung.

    In arrivo nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S III
    notizia 12:44, 16 Luglio 2012

    In arrivo nuove colorazioni per il Samsung Galaxy S III

    A pochi giorni dall'annuncio della versione “Garnet Red” del Samsung Galaxy S III, Pocket Lint ha riportato la notizia che Samsung starebbe lavorando a nuove colorazioni che potrebbero essere disponibili sul mercato già a partire dalle prossime settimane. Lo stesso sito ha però chiesto ad un portavoce del colosso coreano se tali colorazioni arriveranno anche in Europa e ha ricevuto come risposta “annunceremo potenziali varianti di colore prossimamente”.

    6,5 milioni di Galaxy S III venduti secondo JPMorgan
    notizia 19:50, 14 Luglio 2012

    6,5 milioni di Galaxy S III venduti secondo JPMorgan

    Secondo l'analista JPMorgan e il quotidiano francese Les Echos, il top di gamma 2012 di Samsung, il Galaxy S III avrebbe già toccato un record e potrebbe già vantare diversi titoli: smartphone Android più venduto della storia, smartphone Samsung più venduto di sempre e Galaxy con il maggior numero di vendite in un mese.

    Il Galaxy S III è un telefono olimpico

    1

    notizia 11:22, 13 Luglio 2012

    Il Galaxy S III è un telefono olimpico

    Samsung è uno dei principali sponsor dei giochi Olimpici che si terranno a Londra fra qualche settimana. Il colosso taiwanese sta sfruttando la propria posizione per promuovere, insieme ad alcuni fra più grandi atleti che prenderanno parte ai giochi, il Samsung Galaxy S III. Lo spot, presente sotto la news, raffigura campioni del calibro di David Beckham che utilizzano il proprio dispositivo e mostrano tutte le funzionalità del top di gamma 2012 e allo stesso tempo richiamano allo spirito sportivo che contraddistingue le Olimpiadi.

    Il display del Galaxy S III è meno luminoso dei precedenti modelli
    notizia 12:05, 12 Luglio 2012

    Il display del Galaxy S III è meno luminoso dei precedenti modelli

    Raymond M. Soneira, presidente della DisplayMate Technologies Corporation, ha effettuato uno studio sui display dei dispositivi Samsung della linea Galaxy. Il dottore si è soffermato in particolare sulla serie Galaxy S, che montano tutti display OLED tranne l'i9003. A sorpresa, i risultati più deludenti li ha fatti registrare l'ultimo arrivato: il Galaxy S III, che è sotto di 100 candele a metro quadrato rispetto al primo Galaxy S cui si avvicina di più l'S II.

    Samsung Galaxy S III è record in Corea del Sud

    2

    notizia 19:26, 10 Luglio 2012

    Samsung Galaxy S III è record in Corea del Sud

    Con ben 50.000 unità vendute in un solo giorno, il Samsung Galaxy S III ha stabilito in Corea del Sud un nuovo record di vendite. Il modello di fascia altissima della compagnia coreana ha stabilito il record di prodotto Samsung più venduto nell'arco di una singola giornata (il Galaxy S II aveva venduto in 24 ore circa 24.000 unità) La versione del telefono venduta in Corea del Sud comprende un processore quad-core Exynos, 2GB di RAM e connettività LTE. Samsung prevede di venderne 10 milioni di unità entro la fine di questo mese. Il suo predecessore, il Galaxy S II, ha venduto 20 milioni di unità nel mondo, di cui 5 milioni provenienti dalla Corea del Sud .

    Samsung Galaxy SIII: All Share spiegata al pubblico
    video 16:23, 9 Luglio 2012

    Samsung Galaxy SIII: All Share spiegata al pubblico

    Samsung rilascia alcuni video che mostrano il funzionamento di All-Share, caratteristica che permette di condividere istantaneamente uno stock di foto scattate con l'S3. L'iPhone non ha una funzione simile, almeno finora anche se iOS 6 porterà con sè qualcosa di simile. Non sono tutte rose e fiori per Samsung, All Share non è facile da impostare e non funziona con altri dispositivi al di fuori di un SIII.

    Il Galaxy SIII esploso: era stato inserito in un microonde

    10

    notizia 12:10, 7 Luglio 2012

    Il Galaxy SIII esploso: era stato inserito in un microonde

    Alcune settimane fa era stata riportata una notizia che riguardava un Galaxy S3 in cui era esplosa la batteria. Samsung si disse pronta ad indagare sull'accaduto al fine di scongiurare qualunque tipo di problema all'hardware del dispositivo. Ora, secondo gli ultimi rapporti, la causa dell'esplosione è da imputare ad una fonte di energia esterna applicata al dispositivo, nessun problema del cellulare, che, invece, era stato inserito in un microonde. Il proprietario del telefono riporta che l'uso del microonde è stato preso in considerazione da qualcuno che voleva asciugare il telefono, dopo che era finito in acqua.

    Apple: in arrivo una nuova ingiunzione contro l' S III

    27

    notizia 17:13, 2 Luglio 2012

    Apple: in arrivo una nuova ingiunzione contro l' S III

    Dopo la vittoria della scorsa settimana, in cui Apple ha ottenuto il blocco delle vendite del Nexus sul suolo Americano, il colosso di Cupertino non sembra volersi fermare e, stando a quanto riportato dall'AppleInsider, questa volta i legali di Apple prenderanno di mira l'ultimo della famiglia: il Galaxy S III.

    Samsung lancia S Health, in esclusiva per il Galaxy S III
    notizia 11:17, 2 Luglio 2012

    Samsung lancia S Health, in esclusiva per il Galaxy S III

    Samsung ha reso disponibile l'applicazione S Health, al momento in esclusiva per il top di gamma, il Galaxy S III. Questa permette di registrare il peso, la pressione, il livello di zuccherini e consumo calorico dell'utente per poi confrontarli su un grafico che permette la pubblicazione sui social network. Annunciata al momento della presentazione del Galaxy S III, l'applicazione è scaricabile tramite Samsung Apps.

    Samsung Galaxy S III, alcuni terminali hanno problemi con la batteria
    notizia 12:01, 28 Giugno 2012

    Samsung Galaxy S III, alcuni terminali hanno problemi con la batteria

    In generale la batteria dell'S3 si dimostra molto buona, come durata, per uno smartphone di fascia alta, ma alcuni utenti hanno riscontrato un tempo di scarica "innaturale". Il sito XDA ha riportato di aver individuato un problema al software come causa a questo problema. Non è ancora ben chiaro come si riesca ad individuare il modello affetto da questo problema ma alcuni proprietari riportano che la quantità di energia consumata quando il telefono è in stand-by è dieci volte quanto dovrebbe essere in realtà. La versione internazionale, che racchiude in se svariati modelli, sembra essere l'unica in cui si riscontra il problema. Samsung non ha ancora trovato una soluzione o dichiarato qualcosa.

    Il Galaxy S III USA supporterà al meglio Jelly Bean. Niente aggiornamento in Europa?

    2

    notizia 11:46, 28 Giugno 2012

    Il Galaxy S III USA supporterà al meglio Jelly Bean. Niente aggiornamento in Europa?

    Stando a quanto riportato da alcuni siti, il ritardo del debutto del Samsung Galaxy S III sul mercato statunitense sarebbe da imputare ad una strategia del produttore legata all'arrivo di Android 4.1 Jelly Bean. Il colosso coreano avrebbe raddoppiato la RAM non per implementare al meglio SoC Snapdragon S4 dual-core, ma per permettere alla nuova versione del sistema operativo di Google di girare al meglio sul top di gamma. Gli ingegneri, che erano a conoscenza delle caratteristiche di Jelly Bean, non erano sicuri che un banco singolo di ram da 1GB sarebbe bastatato, ed hanno quindi optato per il raddoppio. The Verge, testata famosa agli appassionati di tecnologia, ha infatti azzardato l'ipotesi che Google potrebbe non rilasciare Jelly Bean per la versione europea dello smartphone.

    Il Galaxy S III vicino ai 10 milioni

    25

    notizia 11:39, 25 Giugno 2012

    Il Galaxy S III vicino ai 10 milioni

    L'ultimo arrivato da casa Samsung, il Galaxy S III, potrebbe toccare entro fine luglio quota 10 milioni di unità vendute. Ad annunciarlo è stato il presidente del colosso coreano Shing-Jong-Kyun, secondo cui il top di gamma dovrebbe far registrare l'importante traguardo entro i primi due mesi di vita, quindi entro fine luglio. Nelle prossime settimane il dispositivo arriverà in altre nazioni, con oltre 300 carrier che potranno sfoggiarlo nei propri listini. Nonostante tale ipotesi, però, il gruppo non rilascerà alcuna cifra ufficiale.

    Nuovo aggiornamento ufficiale per Samsung Galaxy S III no-brand
    notizia 11:30, 22 Giugno 2012

    Nuovo aggiornamento ufficiale per Samsung Galaxy S III no-brand

    Samsung Italia ha da poco rilasciato un nuovo aggiornamento per i dispositivi Galaxy S III no-brand. L’update porta la versione del firmware dello smartphone alla I9300XXALF6 ed è disponibile sia tramite il software Pc Kies che tramite OTA; il peso è di circa 25Mb, e tra le migliorie che l’aggiornamento apporta viene citato il miglioramento delle prestazioni generali dello smartphone, e in particolar modo: miglioramento nella gestione della RAM e maggiore velocità per la Home.

    Samsung Galaxy S III prende fuoco ed esplode

    11

    notizia 11:28, 21 Giugno 2012

    Samsung Galaxy S III prende fuoco ed esplode

    Anche il Galaxy S3 entra nel club degli smartphone che di punto in bianco esplodono o si autodistruggono. E' successo ad un utente il quale mentre stava in macchina si è visto “morire” il nuovo top di gamma Samsung sotto gli occhi: prima alcune scintille, poi una fiamma bianca ed infine lo scoppio. Nonostante ciò, però, l'utente ha raccontato che schermo e porta USB del Samsung hanno continuato a funzionare, non la ricezione.

    Samsung Galaxy SIII, nuove pubblicità per il lancio negli USA
    video 11:05, 21 Giugno 2012

    Samsung Galaxy SIII, nuove pubblicità per il lancio negli USA

    La casa coreana ha rilasciato nuovi video pubblicitari per il lancio del Galaxy S3 negli USA, tra queste in un filmato si presentano rapidamente tutte le novità più importanti mentre nell'altro con il solito senso umoristico dei coreani si vede un ragazzo che scrive un messaggio e guarda un video allo stesso tempo. Questo è soltanto un assaggio dei promo pubblicitari per l'S3, chi fosse interessato può vedere il canale Youtube di SamsungUSA.

    Samsung Galaxy SIII, presentati gli accessori
    video 12:49, 16 Giugno 2012

    Samsung Galaxy SIII, presentati gli accessori

    Non c'è di meglio che trovare degli accessori utili e a prezzi accessibili per il nuovo dispositivo che andate a comprare, se per di più questi sono originali vale sicuramente la pena comprarli. Un negozio che rivende accessori Samsung ha pubblicato un video che mostra questi beni strettamente collegati all'uso del telefono. Oltre alla docking station e ad alcune custodie si possono vedere la "C"pen, la dock per la ricarica wireless e una cover protettiva a prova d'acqua.

    Ecco come Samsung ha tenuto segreto il Galaxy S III

    4

    notizia 11:13, 15 Giugno 2012

    Ecco come Samsung ha tenuto segreto il Galaxy S III

    Nei mesi precedenti all'annuncio ufficiale, il Samsung Galaxy S III è stato il terminale più atteso e discusso. Molti blog e siti hanno riportato notizie circa le possibili caratteristiche hardware del nuovo top di gamma, di possibili design e altro. Samsung tramite un articolo sul suo blog ufficiale ha raccontato come ha fatto a tenere segreto l' S III.

    [Aggiornamento] Samsung Galaxy SIII: Eurosport offre le Olimpiadi per un mese
    notizia 20:02, 14 Giugno 2012

    [Aggiornamento] Samsung Galaxy SIII: Eurosport offre le Olimpiadi per un mese

    I possessori del Samsung Galaxy S3 prenderanno parte ad esclusive promozioni olimpioniche. Poco tempo fa, durante il lancio dell'S3, sono stati regalati anche dei biglietti per le olimpiadi; chi ha perso quell'occasione, un pò tutti visto che la promozione aveva luogo a Londra, ora potrà consolarsi con l'applicazione di Eurosport. Il network televisivo, specializzato negli sport, offrirà un mese di accesso allo streaming per tutti i possessori del telefono.

    Samsung Galaxy SIII: rilasciati 15 video training

    2

    notizia 16:39, 13 Giugno 2012

    Samsung Galaxy SIII: rilasciati 15 video training

    Il Galaxy SIII non è certo un telefono Android nella media. L'hardware che si avvicina ad un computer e il software ridisegnato sull'esperienza degli utenti che cercano un telefono che li capisca, semplice nell'utilizzo e veloce nelle risposte. Con funzioni quali S Voice, Group Cast, le gesture, S Beam e molte altre un pò di pratica per sfruttare al massimo gli strumenti offerti non sarebbe poi così male.

    Apple non riesce a bloccare il Galaxy S III

    8

    notizia 11:54, 13 Giugno 2012

    Apple non riesce a bloccare il Galaxy S III

    Sin da quando sono stati lanciati i primi dispositivi Android, Apple ha cercato di eliminarli dal mercato facendo ricorso a scandali e diatribe legali che, però, non hanno avuto il fine che Tim Cook e company si aspettavano. La stessa cosa è stata provata anche con il Samsung Galaxy S III in USA. Apple infatti ha fatto ricorso in tribunale contro i coreani a causa di un brevetto riguardante l'assistente vocale S-Voice, ad oggi il principale antagonista di Siri. Il giudice Lucy Koh, però, non ha accettato le motivazioni presentate dai legali della mela morsicata e ha dato il via libera al lancio del Galaxy S III il prossimo 21 Giugno. Alla base delle motivazioni ci sarebbe la mancanza di tempo, ma il processo andrà avanti a Luglio, a vendite già iniziate.

    Disponibile anche in Italia l’aggiornamento ufficiale per il Samsung Galaxy S3
    notizia 11:34, 13 Giugno 2012

    Disponibile anche in Italia l’aggiornamento ufficiale per il Samsung Galaxy S3

    A qualche ora di distanza dal rilascio ufficiale avvenuto nel Regno Unito, è approdato anche nel nostro paese, tramite notifica OTA, l’aggiornamento ufficiale per il top di gamma Samsung Galaxy S3. La versione italiana, contrassegnata dalla sigla I9300XXALF1, leggermente diversa da quella arrivata in UK denominata I9300XXALF2, pesa circa 37MB e va a migliorare le prestazioni generali del dispositivo, nonché provvede a un’ottimizzazione delle risorse disponibili. Una particolare attenzione è stata rivolta al miglioramento dell’utilizzo della RAM che, dopo questo aggiornamento, dicono venga gestita in modo molto più efficace.

    Galaxy S III: disponibili due aggiornamenti software

    4

    notizia 14:38, 12 Giugno 2012

    Galaxy S III: disponibili due aggiornamenti software

    Nella giornata di oggi sono stati rilasciati due aggiornamenti di sistema per il nuovo modello di punta Android di Samsung, il Galaxy S III. Il cellulare, disponibile nelle colorazioni blu e bianco, riceve quest'oggi due aggiornamenti OTA abbastanza pesanti, il primo pesa 31,17 MB e il secondo 15,57 MB. Oltre a migliorare la stabilità del sistema, è probabile che correggano qualche bug e migliorino l'esperienza utente (soprattutto dell' S-Voice). Il firmware I9300BUALF1.DM può essere istallato tramite Wi-Fi e 3G tramite il menù Impostazioni -> Info sul telefono -> Aggiornamenti software.

    Galaxy S III: Ecco lo spot TV italiano
    notizia 11:48, 11 Giugno 2012

    Galaxy S III: Ecco lo spot TV italiano

    Nel fine settimana è iniziata anche in Italia la campagna promozionale di Samsung per promuovere il nuovo top di gamma dell'azienda sudcoreana che monta un processore Quad-Core da 1.4 Ghz con memoria RAM da 1gb. Il cellulare è disponibile dal 29 Maggio nelle colorazioni blu e bianco. Nello spot tv vengono mostrate le potenzialità della fotocamera, di S Voice e dello Standby intelligente.

    Samsung Galaxy SIII, nuova colorazione
    notizia 21:50, 4 Giugno 2012

    Samsung Galaxy SIII, nuova colorazione

    Samsung ha cambiato la colorazione del Galaxy SIII da Pebble Blue in Metallic Blue. La conferma del cambiamento viene dagli operatori Sprint e T-Mobile che ora mostrano la nuova colorazione affiancata al bianco perla. L'uscita della versione blu dell'SIII è stata posticipata a causa di problemi della cover posteriore, sembra infatti che si danneggiava facilmente il coloro della scocca.

    Samsung Galaxy S III ha lo stesso sensore fotografico di iPhone 4S

    4

    notizia 09:57, 2 Giugno 2012

    Samsung Galaxy S III ha lo stesso sensore fotografico di iPhone 4S

    iFixit ha scoperto che il Samsung Galaxy S3 monta una fotocamera quasi del tutto identica a quella di iPhone 4S. iFixit afferma che il sensore principale della fotocamera da 8 megapixel è una unità Sony BSI ( le ultime ricerche di mercato confermano Sony come il principale produttore e distributore di sensori per fotocamere), sostanzialmente lo stesso sensore trovato dell'ultimo modello di melafonino. Inoltre nello smontare l'ultimo arrivato in casa Samsung, gli esperti di iFixit hanno notato che il vetro Gorilla Glass dello smartphone coreano è fuso con il display e con il telaio. In pratica questo vuol dire che le eventuali riparazioni del Galaxy S III non saranno affatto economiche.

    Un video di un giorno in famiglia con Galaxy SIII
    notizia 20:48, 1 Giugno 2012

    Un video di un giorno in famiglia con Galaxy SIII

    Samsung ha rilasciato sul suo canale Youtube un video intitolato "Samsung Galaxy S III - Un giorno nella vita". Il filmato mostra una tipica giornata resa perfetta dall'unico telefono progettato per gli uomini ("designed for humans").

    Il Galaxy S 3 da 32GB sarà esclusiva Vodafone

    8

    notizia 16:22, 28 Maggio 2012

    Il Galaxy S 3 da 32GB sarà esclusiva Vodafone

    Il Samsung GT-i9300 Galaxy S III, nuovo top di gamma Samsung, sarà disponibile in Italia anche nella versione da 32GB. Come ampiamente previsto, però, tale modello non sarà in commercio senza contratto, infatti era solo da capire quale provider si sarebbe preso l'esclusiva. La notizia è arrivata quest'oggi: il dispositivo, che monta una CPU quad-core, videocamera da 8 megapixel, 1gb di RAM e schermo da 4,8 pollici, sarà in commercio presso tutti i punti vendita Vodafone oppure sullo shop online di Vodafone.it

    Il Samsung Galaxy SIII potrebbe subire un ritardo

    2

    notizia 21:21, 25 Maggio 2012

    Il Samsung Galaxy SIII potrebbe subire un ritardo

    I fortunati acquirenti del Galaxy SIII, che sono riusciti a ordinarlo in anticipo rispetto ad altri utenti, saranno piuttosto scoraggiati dalla notizia che, il prodotto di punta del gigante coreano, potrebbe subire dei ritardi. In particolare sembra che Samsung ha dovuto escludere più di 600.000 cover posteriori. Non si conosce ancora il motivo che ha dato luogo al difetto di produzione ma ad esserne affetto è soltanto il modello nella colorazione blu.

    Samsung conferma il blocco di S-voice
    notizia 12:40, 23 Maggio 2012

    Samsung conferma il blocco di S-voice

    Nella giornata odierna, Samsung ha confermato il blocco, volontario, del suo assistente vocale S-voice, che nei giorni scorsi la community underground era riuscita ad estrarre rendendolo disponibile ed utilizzabile su moltissimi dispositivi, tramite l’installazione manuale dell’apk. Dopo qualche giorno di corretto funzionamento, il file distribuito è diventato inutilizzabile, restituendo un errore di connessione che aveva immediatamente spento gli entusiasmi di chi sperava di poter utilizzare il servizio sui dispositivi compatibili.

    Nove milioni di preordini per il Galaxy S III

    5

    notizia 12:32, 18 Maggio 2012

    Nove milioni di preordini per il Galaxy S III

    Il successo del Galaxy S III era preannunciato ancor prima che venisse svelato al pubblico. La conferma è data dal numero di preordini che Samsung ha ricevuto, in totale 9 milioni. Gli ordinativi provengono tutti dagli operatori di rete, che costituiscono un mercato ben più stabile di quello degli utilizzatori diretti, i privati.

    Samsung ha pubblicato il manuale del Galaxy SIII
    notizia 17:10, 15 Maggio 2012

    Samsung ha pubblicato il manuale del Galaxy SIII

    Il libretto di istruzioni permette di esplorare il dispositivo, almeno in teoria; inoltre si ha la possibilità di capire come si può interagire con le caratteristiche software su cui la casa coreana ha puntato. Il manuale, di sole 186 pagine, consente di prepararsi al meglio per 29 Maggio, giorno del lancio europeo del telefono. Si presume saranno molti gli utenti che daranno un'occhiata al manuale prima di procedere con l'acquisto.

    Spot televisivo per il Galaxy S3

    2

    video 22:44, 14 Maggio 2012

    Spot televisivo per il Galaxy S3

    Samsung ha appena pubblicato lo spot televisivo che presenta a tutti il Galaxy SIII. Nel filmato commerciale si possono notare alcuni slogan già utilizzati durante la presentazione: "tieni traccia di ciò che ti piace", "ti riconosce", "segue ogni movimento" e "aspetta che ti addormenti".

    Galaxy S3: Display PenTile per una maggiore durata

    1

    notizia 11:55, 11 Maggio 2012

    Galaxy S3: Display PenTile per una maggiore durata

    Una delle caratteristiche più discusse del nuovo Samsung Galaxy S III è sicuramente il display. In molti infatti si aspettavano uno schermo Full HD e la delusione è stata tanta quando, analizzando al microscopio il dispositivo, è stato scoperto che è stato montato il display utilizzato su Galaxy Nexus e Galaxy Note, ovvero il PenTile.

    Il Galaxy S III disponibile a 575€ su un sito italiano
    notizia 17:06, 7 Maggio 2012

    Il Galaxy S III disponibile a 575€ su un sito italiano

    Subito dopo l'annuncio ufficiale, Samsung ha annunciato il prezzo del nuovo top di gamma, il Galaxy S III che sarà disponibile a partire da 699€ per la versione da 16 gb. Nonostante il prezzo, però, molti siti hanno iniziato a calare il prezzo del dispositivo, a partire di Amazon.de, che ha inserito nel listino il Galaxy S III al costo di 599€. Anche in Italia molti rivenditori hanno inserito nei propri cataloghi l'ultimo arrivato, primo su tutti Computer Memory che ha addirittura battuto la concorrenza di Amazon: 579€.

    Samsung Galaxy S III: funzionate anche sulle reti USA di AT&T e T-Mobile?
    notizia 14:43, 7 Maggio 2012

    Samsung Galaxy S III: funzionate anche sulle reti USA di AT&T e T-Mobile?

    Samsung non ha annunciato al momento la disponibilità del suo Galaxy S III in territorio americano. Eppure alcuni rivenditori sostengono che il telefono posso funzionare anche sulle reti di AT&T e T-Mobile. Pare infatti che il telefono se sbloccato possa operate su frequenze di 1900 e 1700 MHz che consentirebbe per l'appunto di funzionare rispettivamente su reti AT&T e T-Mobile. I più impazienti utenti maricano potranno così procedere con l'acquisto dello smartphone dall'europa pagandolo circa 700$.

    Il Galaxy S III in preorder da Unieuro la settimana prossima

    5

    notizia 11:52, 5 Maggio 2012

    Il Galaxy S III in preorder da Unieuro la settimana prossima

    Nella giornata di ieri il Samsung Galaxy S III è stato inserito nel listino TIM al prezzo di 669 €. Quest'oggi però arriva la notizia che a partire dalla settimana prossima in tutti i punti vendita Unieuro sarà possibile preordinare l'ultimo arrivato di casa Samsung, ovviamente stiamo parlando della versione da 16 GB che sarà acquistabile al prezzo di 699 €. Per le consegne si parla sempre di fine mese, ma i tempi potrebbero variare a seconda del volume di prodotto richiesto.

    Flipboard arriva su Android, ma solo sul Galaxy S III
    notizia 18:01, 4 Maggio 2012

    Flipboard arriva su Android, ma solo sul Galaxy S III

    Il team di Flipboard ha confermato quanto visto nella giornata di ieri durante la presentazione del Samsung Galaxy S III: l'applicazione divenuta famosa su iOS sbarcherà presto su Google Play. Il magazine digitale e sociale è divenuto nel giro di qualche mese una della più interessanti ed apprezzate applicazioni su iPhone e iPad, ricordando un po' il successo avuto da Instagram, anch'esso disponibile sullo store di Google da qualche settimana e che ha fatto registrare record su record.

    I primi benchmark del Samsung Galaxy S III

    2

    notizia 15:44, 4 Maggio 2012

    I primi benchmark del Samsung Galaxy S III

    Come da protocollo, appena viene annunciato un nuovo smartphone, i maggiori siti di tecnologia effettuano dei test per misurare le prestazioni del dispositivo. Come detto nelle scorse ore, il nuovo modello di punta di Samsung, l'S 3 appunto, è dotato di un processore Exynos 4412 quad-core a 1,4 GHz, con GPU Mali 400. Stando al video presente in calce alla news, la parte del dispositivo in cui si nota la presenza di un nuovo processore è la navigazione su internet. Dai grafici, però, si può notare che il dispositivo è potente, ma non è un mostro tale da surclassare gli altri attualmente in commercio.

    Dropbox regala 50Gb ai possessori del Galaxy S III

    2

    notizia 12:13, 4 Maggio 2012

    Dropbox regala 50Gb ai possessori del Galaxy S III

    In occasione del lancio del nuovo dispositivo di Samsung, il Galaxy S III, Dropbox ha annunciato un’offerta dedicata a quanti acquisteranno il top di gamma della casa coreana: 50GB di storage in cloud per 24 mesi. Dropbox non è nuova a iniziative del genere, infatti in occasione del lancio dell’HTC One X, offrì ai propri utenti uno spazio di 25Gb. Per Dropbox si tratta di settimane particolarmente dedicate, visto che i rivali, con Google Drive e Skydrive potrebbero influenzare in maniera importante i suoi piani, considerando soprattutto l’integrazione con dispositivi Android e Windows Phone.

    Il Galaxy S III da 32gb sarà un'esclusiva di Vodafone Uk
    notizia 12:00, 4 Maggio 2012

    Il Galaxy S III da 32gb sarà un'esclusiva di Vodafone Uk

    Attraverso un tweet pubblicato dall'account ufficiale di Vodafone UK (@VodafoneUk), l'operatore telefonico ha annunciato che oltremanica sarà presente una variante da 32gb del Samsung Galaxy S III. Al momento, secondo le ultime indiscrezioni, si parla di una possibile esclusiva dell'operatore rosso che dovrebbe commercializzare, sempre nel Regno Unito, anche una versione da 16gb del cellulare. Non resta che aspettare le proposte degli operatori telefonici italiani, Vodafone compreso.

    Galaxy S III in uscita il 29 maggio e già in preordine su Expansis
    notizia 11:53, 4 Maggio 2012

    Galaxy S III in uscita il 29 maggio e già in preordine su Expansis

    Il Samsung Galaxy S III sarà disponibile in Europa a partire dal prossimo 29 Maggio. Nonostante manchi quasi un mese al rilascio ufficiale, Expansys ha già messo in preordine il top di gamma, con tanto di accessori opzionali. Secondo alcune voci di corridoio il prezzo del dispositivo si aggirerà intorno ai 699€ per la versione da 32 giga, e leggermente inferiore per la versione da 16. Si tratta però solo di rumors e al momento nulla è confermato. Il link per accedere alla pagina dedicata al dispositivo su Expansys è questo.

    Online il sito ufficiale del Samsung Galaxy S III
    notizia 11:47, 4 Maggio 2012

    Online il sito ufficiale del Samsung Galaxy S III

    A poche ore dalla presentazione di Londra, Samsung ha messo online il sito ufficiale del nuovo top di gamma, il Galaxy S III, in cui sono presenti approfondimenti su tutte le novità presentate nella serata di ieri sera, una galleria immagini delle due colorazioni dello smartphone e tutte le caratteristiche harware e software mostrate durante la conferenza. E' inoltre presente anche una sezione dedicata agli accessori che renderanno ancora più incredibile l'esperienza. Il sito è raggiungibile tramite questo indirizzo, ma al momento è online sono la lingua inglese.

    S Voice vs Siri: dimostrazione video

    6

    notizia 11:40, 4 Maggio 2012

    S Voice vs Siri: dimostrazione video

    Il Samsung Galaxy S III ha introdotto, fra le altre novità, il controllo vocale ottimizzato e battezzato dal colosso koreano S Voice che si candida ad essere il primo sfidante vero e proprio di Siri. I ragazzi di Androidcentral hanno testato il nuovo assistente vocale il quale ha messo in luce tutte le potenzialità, riconoscendo sia i comandi impartiti che uno scioglilingua dalla non facile interpretazione. Ricordiamo a tutti che l'assistente vocale sarà presente anche in lingua italiana al rilascio del terminale.

    Il Samsung Galaxy SIII presentato a Londra

    8

    notizia 00:25, 4 Maggio 2012

    Il Samsung Galaxy SIII presentato a Londra

    L'S3 si presenta più sottile e leggero del suo predecessore a cui si ispira per avanguardia tecnologica. Lo smartphone monta un processore quad core Exynos, creato appositamente da Samsung, che rende il software fluido e reattivo alle richieste dell'utente. Lo schermo, da 4,8 pollici, è un Super Amoled HD che rende i colori vividi e lucidi. La casa coreana ha creato il dispositivo rivoluzionandone il modo d'uso: il display si spegne quando si chiudono gli occhi, risponde alle nostre richieste vocali, permette la condivisione di video e foto in modi ancora più semplici rispetto al passato.

    Presentazione del Samsung Galaxy SIII: segui il live blog
    notizia 16:02, 3 Maggio 2012

    Presentazione del Samsung Galaxy SIII: segui il live blog

    Oggi 3 Maggio 2012 viene presentato da Samsung il nuovo Galaxy SIII. Per partecipare alla conferenza si doveva ricevere un invito direttamente da Samsung. Noi di everyeye.it seguiremo la diretta e vi daremo le ultime informazioni tramite live blogging. Quindi non mancate, appuntamento alle 20.00.

    Galaxy S3: immagine dal Manuale di Servizio

    4

    notizia 12:56, 26 Aprile 2012

    Galaxy S3: immagine dal Manuale di Servizio

    Le indiscrezioni che circondano da mesi il top di gamma della casa coreana non si fanno mai attendere, ma oggi è sbucata in rete un’immagine che sembra essere molto di più che una diceria: si tratta di un’immagine proveniente dal Service Manual del dispositivo, quindi un qualcosa di ufficiale.

    Samsung svela il processore del Galaxy S III
    notizia 12:49, 26 Aprile 2012

    Samsung svela il processore del Galaxy S III

    Sarebbe già in produzione da qualche tempo il nuovo processore Exynos 4 Quad di Samsung destinato a debuttare sull'atteso Galaxy S III. La compagnia coreana ha sviluppato questo nuovo chip quad-core da 1,4 GHz a 32 nm che vanta una potenza di elaborazione pari al doppio rispetto al suo predecessore. Inoltre grazie alla tecnologia High-K metal gate (HKMG) si ottengono risparmi di energia pari al 20%. Samsung quindi conferma la sua attenzione nel cercare di ottimizzare i consumi e garantire quindi una maggiore autonomia ai suoi prodotti.

    Trapelate nuove immagini del Galaxy SIII
    notizia 11:05, 25 Aprile 2012

    Trapelate nuove immagini del Galaxy SIII

    In queste foto è abbastanza visibile il case in cui è inserito l'SIII, Samsung GT-I9300. Grazie a questo espediente Samsung terrà segreto il vero design del telefono fino alla presentazione di Londra; il sistema di etichette dovrebbe segnalare se si è estratto il telefono dall'involucro. Nelle immagini è ben visibile il pulsante home che non è dato sapere se sia puramente estetico. Ben visibili sono i pulsanti touch dell'interfaccia di Ice Cream Sandwich, personalizzati da Samsung per la sua interfaccia TouchWiz.

    E' ufficiale: si chiamerà Samsung Galaxy SIII

    3

    notizia 11:06, 24 Aprile 2012

    E' ufficiale: si chiamerà Samsung Galaxy SIII

    Ieri è stato presentato il video ufficiale promozionale del nuovo Galaxy. Per coloro che hanno seguito la procedura e hanno risolto l'anagramma del primo sito riceveranno in premio, attraverso il trasferimento al sito thenextgalaxy.com, la visione del bellissimo video promozionale ufficiale. Inoltre potete fornire una email o dare l'accesso tramite social network, per assistere all'evento in diretta streaming. Samsung fà sapere che un'email per ci ricorderà l'imminenza della presentazione e ci saranno fornite tutte le istruzioni per assistere in streaming live, probabilmente sarà fornito qualche link ad un sito specifico.

    Samsung Galaxy SIII: segui in chat l'evento di presentazione con Everyeye.it
    notizia 11:02, 24 Aprile 2012

    Samsung Galaxy SIII: segui in chat l'evento di presentazione con Everyeye.it

    Il prossimo 3 Maggio Samsung terrà un evento di presentazione a Londra, dedicato con tutta probabilità all'annuncio dell'atteso Galaxy SIII. La sezione techeye del nostro forum ha organizzato per l'occasione una live chat sul portale di Everyeye.it, dove tutti gli appassionati potranno seguire in diretta l'evento. Dalle ore 20:00 ora italiana del 3 Maggio saremo in chat per discutere di tutte le novità presentate, e ovviamente siete tutti i benvenuti! Per accedere alla nostra chat basta accedere al sito Everyeye.it, effettuare il login, e selezionare in basso a sinistra, nella nostra barra, la stanza "techeye-chatroom". Per maggiori informazioni su come utilizzare la chat, vi rimandiamo alla nostra guida. Vi aspettiamo numerosi!

    [Aggiornamento] Sito teaser del Samsung Galaxy SIII

    2

    notizia 13:15, 23 Aprile 2012

    [Aggiornamento] Sito teaser del Samsung Galaxy SIII

    Restano meno di due settimane al grande evento del 3 Maggio e Samsung ha iniziato la sua campagna di marketing per il prossimo Galaxy. In un tweet postato da Samsung Mobile, ieri mattina, si faceva riferimento al sito tgeltaayehxnx.com, anagramma di "The Next Galaxy"(il prossimo Galaxy). Una analisi approfondita ha portato a scoprire diversi dettagli: il titolo della pagina è "un nuovo universo", l'analisi dei metadati ha portato alla scoperta della frase "Scoprite come Samsung cambierà il modo in cui vedete il GALAXY ancora una volta", invece l'analisi del dominio attraverso WHOIS ha riportato come proprietario del sito l'agenzia di marketing, The Upper Storey, responsabile di campagne per Nokia ed LG in passato.

    notizia 11:40, 21 Aprile 2012

    Samsung Galaxy S III spunta su Amazon Deutchland

    Sul portale tedesco di Amazon è comparsa una inserzione relativa al Samsung Galaxy S III, tanto atteso in tutto il globo. L'inserzione ne rivela alcune caratteristiche tecniche: lo smartphone dovrebbe adottare un display da 4,7 pollici e una fotocamera da 12 megapixel. Queste caratteristiche potrebbero rivelarsi non quelle ufficiali ma di certo dovrebbero avvicinarsi di solfo al modello finale che dovrebbe essere presentato il prossimo mese. Inoltre ricordiamo che si vocifera che il Galaxy S III potrebbe essere in parte costruito in ceramica, caratteristicà però che non è menzionata nell'inserzione.

    Samsung Galaxy S III in video leaked
    notizia 13:34, 20 Aprile 2012

    Samsung Galaxy S III in video leaked

    Nonostante vi sia un forte alone di mistero sul nuovo top di gamma di Samsung, grazie alla riservatezza con cui la società ha preferito portare avanti il progetto, di tanto in tanto in rete salta fuori qualche informazione, ed oggi è il turno di un video che mostrerebbe il Galaxy S III che, case a parte(si trarrebbe di un prototipo), dovrebbe avvicinarsi di parecchio al modello finale che con ogni probabilità verrà presentato il prossimo 3 maggio.

    [AGGIORNAMENTO] Il Samsung Galaxy SIII sarà presentato a Londra il 3 Maggio

    6

    notizia 12:55, 16 Aprile 2012

    [AGGIORNAMENTO] Il Samsung Galaxy SIII sarà presentato a Londra il 3 Maggio

    Dimenticate tutte le immagini trapelate, vere o false, e iniziate a contare i giorni che vi separano dal 3 Maggio 2012, questa è la data scelta da Samsung Mobile per presentare il prossimo Samsung Galaxy SIII. Il gigante coreano ha iniziato ad inviare gli inviti, con su scritto: "venite a conoscere il prossimo Galaxy", dell'evento di presentazione che si terrà a Londra, come già detto il 3 Maggio, alle 07.00 ora locale.

    Niente 3D nel Galaxy S III

    2

    notizia 11:55, 6 Aprile 2012

    Niente 3D nel Galaxy S III

    Il Galaxy S III è sicuramente uno degli smartphone più attesi dell'anno e che si candida sin da subito a dispositivo di punta del mercato internazionale dei cellulari. Durante gli ultimi mesi sono state molte le voci e i rumors circa avvistamenti e possibili caratteristiche del nuovo cellulare made in Sudcorea. Una delle voci più insistenti riguardava la possibilità di introdurre il 3D.

    Questa volta sarà il vero Samsung Galaxy SIII?

    2

    notizia 22:42, 5 Aprile 2012

    Questa volta sarà il vero Samsung Galaxy SIII?

    Dopo le numerose immagini truccate che si trovavano in rete del Samsung Galaxy SIII, n'è comparsa un'altra ancora più enigmatica. L'immagine, riportata in basso, sembra essere un invito per l'evento di presentazione. La data ed il luogo riportati, Londra 22 Maggio, rispecchiano le intenzioni di Samsung per il lancio del device. Sulla destra si vede una forma, un telefonino col display rivolto in basso, il cui involucro è molto lucido per essere di solo materiale plastico (forse sarà ceramica). Tutte queste coincidenze, collegate alle precedenti circolate in rete, non fanno altro che aumentare l'attesa per l'SIII.