Samsung Galaxy S5 in arrivo ad Aprile con lo scanner dell'iride?

di

Lee Young Hee, vice president of mobile business di Samsung, ha confermato a Bloomberg che il Galaxy S5 arriverà nei negozi nel mese di Aprile, insieme alla seconda generazione del Galaxy Gear. "Di solito annunciamo il nostro primo modello di punta nel corso del primo semestre di ogni anno, verso marzo-aprile, e miriamo a rilasciarlo sul mercato in questo periodo" ha detto Lee, il quale ha anche annunciato che il nuovo S5 avrà "un design meno ingombrante e migliorato".

Il dirigente inoltre ha fatto capire che la società starebbe lavorando per implementare la tecnologia di scansione dell'iride e della retina, dando di fatto credito alle voci che sono circolate sul web negli ultimi mesi: "molte persone sono fanatiche della tecnologia di riconoscimento dell'iride e stiamo valutando questa possibilità".
Secondo le indiscrezioni emerse di recente, il Galaxy S5 dovrebbe avere un display con risoluzione 2K (2560x1440 pixel), processore Qualcomm Snapdragon a 64-bit, 4 gigabyte di RAM, fotocamera da 16 megapixel ed Android 4.4 KitKat. La scocca, inoltre, dovrebbe essere fatta in alluminio.