Samsung Galaxy S7: la versione con processore Snapdragon fa capolino in alcuni benchmark

di

Direttamente dal database benchmark di AnTuTu, arrivano i primi dati riguardanti la versione con CPU Snapdragon del Galaxy S7, che porta il nome in codice SM-G930F.

Lo stesso sito ha anche, di fatto, confermato la presenza di un display da 5,1 pollici Quad HD, processore Exynos 8890 e fotocamera da 12 megapixel. La versione globale, ovvero quella che verrà lanciata nei mercati internazionali, sarà alimentata proprio dal processore made in Samsung, che ha fatto registrare l'impressionante di 105.000.
Tuttavia, sebbene tale punteggio sia impressionante, è comunque inferiore a quello fatto registrare dal modello basato sul processore Qualcomm, che si è fermato a 125.227 punti, una differenza notevole se si conta che sono processori che fanno parte della stessa generazione.
La differenza, però, deriverebbe principalmente dal punteggio della GPU, l'Adreno 530, mentre Samsung utilizza il processore grafico Mali-T880MP12 nell'Exynos 8890, anch'essa con 12 core, ma ancora basata sull'architettura ARM generica rispetto alla linea Adreno personalizzata.